I nostri Social

Calciomercato

Lecce, non solo il Napoli: tutti pazzi per Dorgu

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

L’ottimo rendimento di Patrick Dorgu non è passato inosservato: Napoli, Milan, Atalanta e Bayer Leverkusen sembrano interessate al giocatore del Lecce.

Autore di 3 gol dopo 16 giornate di campionato, Patrick Dorgu è uno dei giocatori più positivi del Lecce, a suon di ottime prestazioni e continuità di rendimento. Non a caso, diverse squadre sia in Italia che all’estero avrebbero messo nel mirino il giocatore danese.

Lecce, su Dorgu non c’è solo il Napoli: occhio a una pista estera

Acquistato dal Nordsjaelland per 200 mila euro, la scorsa stagione Patrick Dorgu ha esordito in Serie A con il Lecce. Partito titolare solo in 17 occasioni per via della concorrenza con Antonino Gallo, aveva però mostrato dei miglioramenti già dallo scorso marzo, quando Luca Gotti prese il posto di Roberto D’Aversa sulla panchina salentina.

Nella stagione corrente ha iniziato da esterno d’attacco, prima a sinistra e poi a destra. Il 21 settembre contro il Parma è arrivato il primo gol in Serie A. Ha timbrato anche contro l’Hellas Verona e alla prima di Marco Giampaolo contro il Venezia. Quest’ultimo infatti è subentrato all’esonerato Gotti dopo 12 giornate, ma anche con lui Dorgu è uno dei giocatori chiave della squadra.

Lecce

PAULO DYBALA E PATRICK DORGU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il 20enne dimostra vivacità in zona offensiva, dove è in grado di giocare su entrambe le fasce: proprio la duttilità è uno dei suoi punti di forza, non va dimenticato infatti che il suo ruolo originario sarebbe quello di terzino sinistro. Chissà che la società salentina non stia pensando a una ricca plusvalenza: se due anni fa lo prelevò per 200 mila euro, ora per cederlo potrebbero essere necessari almeno 20 milioni.

Lo afferma Tuttomercatoweb, che ha anche elencato le squadre interessate. A partire dal Napoli di Conte, il quale avrebbe già avuto modo di confrontarsi col giocatore. Rimanendo in Italia, altri due club che monitorano il classe 2004 sarebbero il Milan e l’Atalanta, mentre all’estero la squadra più gettonata sarebbe il Bayer Leverkusen. Tuttavia il presidente del Lecce Sticchi Damiani non ha in mente la cessione già a gennaio: se ne riparlerà dunque la prossima estate.

 

Calciomercato

Allenatori svincolati: la lista dei migliori senza squadra

Pubblicato

il

Allenatori svincolati

Da Klopp a Zidane da Xavi ad Allegri. Ecco i migliori allenatori svincolati disponibili sul mercato pronti a tornare ad allenare nel 2025.

Con il 2025 che incombe, ecco quali sono gli allenatori senza squadra e che puntano a rientrare al più presto, fatto salvo l’entrata in questa lista di insospettabili o mammasantissima che però in questo momento hanno perso la maniglia della squadra.

Di seguito la lista dei migliori allenatori senza contratto.

Allenatori svincolati, Zinedine Zidane

ROME, ITALY – FEBRUARY 2016 : Zinedine Zidane during fotball match of Uefa Champions League 2015/2016 last-16 between A.s. Roma vs Real Madrid at the Olimpic Stadium on Februry 17, 2016 in Rome.

Allenatori svincolati, ecco la lista

  • Massimiliano Allegri
  • Zinedine Zidane
  • Joachim Low
  • Sergio Conceiçao
  • Maurizio Sarri
  • Roberto Mancini
  • Rudi Garcia
  • Graham Potter
  • Jurgen Klopp
  • Edin Terzic
  • Xavi Hernandez
  • Igor Tudor
  • Daniele De Rossi
  • Erik ten Hag
Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Emery chiama Chukwueze: scambio in vista con l’Arsenal? I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, il mese di gennaio potrebbe essere ricco di novità in casa rossonera. Entriamo qui di seguito in dettaglio in merito a una trattativa che sembra essere incanalata.

Importanti novità arrivano in redazione sul fronte Samuel Chukwueze. L’esterno destro rossonero ha deluso su tutta la linea e c’è chi dice che nemmeno l’impegno in allenamento sia proverbialmente da top player. Ecco quindi che il giocatore è sul mercato già a gennaio.

La dirigenza rossonera è perfettamente consapevole di non poter rientrare dell’intera cifra spesa. Ad oggi nessun club pagherebbe 30 milioni per il giocatore. Motivo per il quale il Milan potrebbe anche essere disposto ad uno scambio.

In queste ultime settimane il club che più si è interessato a Chukwueze è l’Arsenal con Emery che ha fatto da tempo capire che allenerebbe volentieri il nigeriano. La dirigenza rossonera, se non riuscisse a ottenere una cifra soddisfacente, potrebbe valutare anche un eventuale scambio con un vecchio pallino: Jakub Kiwior. Ad oggi è presto definirla una trattativa avanzata, ma le parti stanno dialogando. Vi aggiorneremo in seguito.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, crolla il valore della rosa. Cairo è avvisato

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

A una settimana dall’apertura del calciomercato, il Torino di Urbano Cairo deve fare i conti con un valore della rosa inferiore rispetto al passato.

Il Torino di Urbano Cairo continua a perdere valore, come confermato dai dati più recenti. Dopo un campionato deludente e una campagna acquisti poco incisiva, la situazione non sorprende. Ma cosa dicono i numeri?

Secondo Transfermarkt, portale leader nella valutazione di squadre e giocatori, il valore della rosa granata a dicembre si attesta sui 165 milioni di euro. Questo dato colloca il Torino al decimo posto in Serie A, tra Lazio (272 milioni) e Genoa (145 milioni).

Rispetto a giugno 2024, si registra un calo dell’11%, dovuto alle cessioni di giocatori chiave come Buongiorno e Bellanova, oltre alla svalutazione di elementi come Schuurs e Zapata, entrambi penalizzati da infortuni, e alle prestazioni opache di Sanabria e Vlasic.

I numeri, però, non raccontano tutto. L’Atalanta, per esempio, è prima in classifica ma solo quarta per valore di mercato. In casa Torino, l’obiettivo è rafforzare la squadra con il mercato invernale, puntando su innesti di qualità per risollevare il valore della rosa e migliorare i risultati in campo.

Il presidente Cairo ha promesso interventi concreti sul mercato, ma ora servono i fatti. Con l’apertura della sessione invernale tra una settimana, il tempo per cambiare rotta è imminente.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Allenatori svincolati Allenatori svincolati
Calciomercato7 mins fa

Allenatori svincolati: la lista dei migliori senza squadra

Visualizzazioni: 28 Da Klopp a Zidane da Xavi ad Allegri. Ecco i migliori allenatori svincolati disponibili sul mercato pronti a...

Milan Milan
Calciomercato17 mins fa

Milan, Emery chiama Chukwueze: scambio in vista con l’Arsenal? I dettagli

Visualizzazioni: 142 Milan, il mese di gennaio potrebbe essere ricco di novità in casa rossonera. Entriamo qui di seguito in...

Atalanta Atalanta
Serie A27 mins fa

Atalanta, Gasperini si gode il trio delle meraviglie

Visualizzazioni: 20 L’annata spettacolare dell’Atalanta di Gasperini si basa sulle prestazioni monstre del trio offensivo. Nessuno in Europa ha fatto...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Calciomercato37 mins fa

Torino, crolla il valore della rosa. Cairo è avvisato

Visualizzazioni: 46 A una settimana dall’apertura del calciomercato, il Torino di Urbano Cairo deve fare i conti con un valore...

Lazio, Romagnoli Lazio, Romagnoli
Serie A47 mins fa

Lazio, lo 0-6 è già un ricordo: alle porte un’altra grande sfida contro la capolista

Visualizzazioni: 45 Lazio, la sconfitta tennistica contro l’Inter non ha lasciato strascichi, e a Lecce è tornata subito la vittoria....

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 18 Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, forte e decisa su Antonio Silva: ecco cosa filtra

Visualizzazioni: 71 In termini di calciomercato, la Juventus ha ben chiaro quale sia il suo primo obiettivo a gennaio. Quest’ultimo...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio: Castellanos tra i top attaccanti d’Europa

Visualizzazioni: 53  Se il Taty Castellanos è passato da essere la riserva di Immobile a perno indiscusso della squadra, non...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, la Juventus chiama Tomori: la verità sulla trattativa | Tre le carte sul tavolo

Visualizzazioni: 218 Milan, abbiamo già scritto questa mattina di una possibile partenza di Tomori, ma andiamo ad arricchire il tutto...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 L’ultima giornata del 2024, la diciassettesima di serie A, vedrà anche in calendario la sfida tra Milan e...

Le Squadre

le più cliccate