Lecce, non solo il Napoli: tutti pazzi per Dorgu

DiRedazione·Pubblicato
Lecce, non solo il Napoli: tutti pazzi per Dorgu
Condividi:
L'ottimo rendimento di Patrick Dorgu non è passato inosservato: Napoli, Milan, Atalanta e Bayer Leverkusen sembrano interessate al giocatore del Lecce. Autore di 3 gol dopo 16 giornate di campionato, Patrick Dorgu è uno dei giocatori più positivi del Lecce, a suon di ottime prestazioni e continuità di rendimento. Non a caso, diverse squadre sia in Italia che all'estero avrebbero messo nel mirino il giocatore danese.

Lecce, su Dorgu non c'è solo il Napoli: occhio a una pista estera

Acquistato dal Nordsjaelland per 200 mila euro, la scorsa stagione Patrick Dorgu ha esordito in Serie A con il Lecce. Partito titolare solo in 17 occasioni per via della concorrenza con Antonino Gallo, aveva però mostrato dei miglioramenti già dallo scorso marzo, quando Luca Gotti prese il posto di Roberto D'Aversa sulla panchina salentina. Nella stagione corrente ha iniziato da esterno d'attacco, prima a sinistra e poi a destra. Il 21 settembre contro il Parma è arrivato il primo gol in Serie A. Ha timbrato anche contro l'Hellas Verona e alla prima di Marco Giampaolo contro il Venezia. Quest'ultimo infatti è subentrato all'esonerato Gotti dopo 12 giornate, ma anche con lui Dorgu è uno dei giocatori chiave della squadra.
Lecce
PAULO DYBALA E PATRICK DORGU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il 20enne dimostra vivacità in zona offensiva, dove è in grado di giocare su entrambe le fasce: proprio la duttilità è uno dei suoi punti di forza, non va dimenticato infatti che il suo ruolo originario sarebbe quello di terzino sinistro. Chissà che la società salentina non stia pensando a una ricca plusvalenza: se due anni fa lo prelevò per 200 mila euro, ora per cederlo potrebbero essere necessari almeno 20 milioni. Lo afferma Tuttomercatoweb, che ha anche elencato le squadre interessate. A partire dal Napoli di Conte, il quale avrebbe già avuto modo di confrontarsi col giocatore. Rimanendo in Italia, altri due club che monitorano il classe 2004 sarebbero il Milan e l'Atalanta, mentre all'estero la squadra più gettonata sarebbe il Bayer Leverkusen. Tuttavia il presidente del Lecce Sticchi Damiani non ha in mente la cessione già a gennaio: se ne riparlerà dunque la prossima estate.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Bremer-Bayer Leverkusen: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Juventus, Bremer-Bayer Leverkusen: gennaio può cambiare tutto

Il cambio di agente e le ambizioni europee del brasiliano alimentano l'ipotesi di un trasferimento in Germania. Per i bianconeri si apre una valutazione tra opportunità economica e necessità di proteggere la difesa.

21/10/2026, 16:11
Bologna, a gennaio tre innesti per Palladino: Di Gregorio il nome per la porta
Calciomercato

Bologna, a gennaio tre innesti per Palladino: Di Gregorio il nome per la porta

Dopo 5 punti in sette giornate, il Bologna prepara tre innesti per Palladino: un portiere, un centrale e un mediano. Per la porta c’è Di Gregorio.

21/10/2026, 16:26
Napoli, Lorenzo Lucca verso l’addio a gennaio: prende quota l’ipotesi Udinese
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca verso l’addio a gennaio: prende quota l’ipotesi Udinese

Gli azzurri valutano una nuova soluzione per il centravanti, ancora senza gol in campionato. Sul tavolo c'è un possibile scambio di prestiti con Keinan Davis, ma pesa anche l'investimento da 35 milioni.

21/10/2026, 15:30
Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio
Calciomercato

Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio

Saltato il trasferimento ad agosto, il difensore del Fenerbahçe resta un'opzione per i giallorossi. Recupero dall'infortunio, formula economica ed esigenze tecniche di Gasperini decideranno il suo futuro.

21/10/2026, 13:11
Cagliari, cresce l’interesse per Pietro Saio: dalla Serie C alla Serie A?
Calciomercato

Cagliari, cresce l’interesse per Pietro Saio: dalla Serie C alla Serie A?

Il centrale del Benevento ha conquistato spazio anche in Serie B dopo la promozione. I rossoblù seguono il classe 2003, ma sul difensore c'è anche il Frosinone.

21/10/2026, 11:57
Milan, Agustín Giay nel mirino: primi contatti con il Palmeiras
Calciomercato

Milan, Agustín Giay nel mirino: primi contatti con il Palmeiras

I rossoneri valutano il terzino argentino per gennaio 2027. Il club brasiliano chiede fino a 25 milioni di euro, mentre Amorim cerca nuove soluzioni sulla fascia destra.

21/10/2026, 10:12