Categorie: Calciomercato

Lecce, problema portiere: il casting

Lecce, problema portiere: il casting, dopo l’addio a Wladimiro Falcone. Nel mirino alcuni portieri italiani, scippo al Bari ?

Sono giorni caldi in casa giallorossa, Marco Baroni ha lasciato il club. La ricerca del nuovo allenatore è la base di partenza per pianificare il mercato in entrata e uscita. Al momento il favorito è Roberto D’Aversa.

Il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino nell’ultima apparizione pubblica, quella di venerdì scorso in Comune, per la cerimonia di premiazione dello scudetto Primavera, si è chiuso in difesa sull’argomento.

Monta la sensazione che possano esserci altri nomi sul taccuino della dirigenza e che colloqui siano in corso. La scelta è importante, perché al nuovo allenatore verrebbe proposto un contratto triennale per un nuovo ciclo

.

Nel frattempo la ricerca di un nuovo portiere è all’ordine del giorno, dopo che la Sampdoria ha contro riscattato Wladimiro Falcone. Marco Bleve e Federico Brancolini non sono ritenuti all’altezza di un ruolo da titolare.

Tutti nomi sul taccuino del ds Stefano Trinchera

Nella ridda di ipotesi sul prossimo guardiano della porta salentina, spicca quello di Simone Scuffet, classe 1997 e oggi al Cluj in Romania. Era stato trattato durante la scorsa estate, oggi torna d’attualità.

Piacciono anche altri profili, segnatamente quelli di Luigi Sepe (1991-Salernitana), Pietro Terracciano (1990-Fiorentina), Alberto Andrea Paleari (1992-Benevento), Alessio Cragno (1994-Monza). Nomi interessanti.

Ma nelle ultime ore si è affacciato alla ribalta il nome di Elia Caprile (2001-Bari), sarebbe un autentico “scippo”. Sono anni che un giocatore non passa da una squadra all’altra, l’ultimo è stato Manuel Scavone nel 2020-21.

Il centrocampista infatti passò dal giallorosso al biancorosso e oggi è al Brescia in serie C. Infine, piacciono due portieri stranieri: Bartlomiej Dragowski (1997-Spezia) e Kamil Grabara (1999- FC Copenhagen).

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo…

12 minuti fa

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Al via all'Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football…

31 minuti fa

Mondiale per Club, la data del sorteggio: come funzionerà

Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e…

51 minuti fa

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile…

1 ora fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di…

2 ore fa

Roma, Rosella Sensi: “Non capisco molte cose, ma non pontifichiamo il passato. Sul ritorno di Ranieri…”

Sono ore di caos in casa Roma, l'ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale…

2 ore fa