Categorie: Calciomercato

Lecce, mercato d’oro e nuove leve

Il Lecce ha chiuso l’ultima sessione di mercato con il bilancio cessioni e acquisti in pari, cedendo 5 giocatori e acquistandone altrettanti. Ecco chi sono.

La dirigenza del Lecce  capitanata da Pantaleo Corvino è reduce da una campagna di mercato invernale da assoluta protagonista, almeno per quanto riguarda la nostra Serie A. Avendo chiuso una delle cessioni più grandi in termini economici della sua storia, realizzando inoltre  la maggiore plusvalenza dell’intero nostro campionato. La cessione nello specifico è quella relativa a Patrick Dorgu, passato recentemente dal Lecce al Manchster United per una cifra complessiva di 29 milioni di sterline.

Per il resto la squadra salentina ha chiuso in pari il bilancio degli acquisti e delle cessioni, portandosi in casa cinque nuovi giocatori che faranno sicuramente comodo in ottica salvezza.

Chi sono i nuovi arrivati

Le 5 operazioni in entrata del Lecce portano i nomi di: Jesper Karlsson, Tiago Gabriel, Danilo Veiga, Konan N’dri e Marco Sala.

Karlsson, ex sterno offensivo dell’Az Alkmaar, in arrivo del Bologna, è considerato senza dubbio il grande colpo in entrata della dirigenza salentina. Che dopo le due non troppo esaltanti tra le fila dei rossoblu, rappresenta la nuova pedina in grado di fare la differenza si spera fin da subito.

A causa delle cessione di Dorgu e Bonifazi e dell’infortunio di Gaspar, il Lecce aveva grande necessità di intervenire per quanto riguarda la retroguardia difensiva. E così infatti è andata: portando a termine l’acquisto di Marco Sala, terzino sinistro in arrivo dal Como arrivato in puglia tramite un prestito con diritto di riscatto. E il doppio colpo dall’Estrela Almadora

(squadra portoghese) che ha portato in Italia Danilo Veiga, terzino destro acquistato a titolo definitivo per 2,25 milioni di euro, e Tiago Gabriel, difensore centrale arrivato ieri sera in tarda serata per 400mila euro.

Tra i due giocatori in arrivo dall’Estrela Almadora c’è una grande differenza a livello di esperienza nonostante siano nati entrambi tra il 2002 e il 2004. infatti,  Veiga, classe 2002 ha  già maturato  una ottima esperienza, avendo giocato quasi cinquanta partite con i professionisti (tra cui quattro in Conference League con il Rijeka) e una manciata di esperienze con la nazionale under del Portogallo. Il secondo invece classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, salvo poi essere ceduto all’Almadora, con cui  ha collezionato fino ad ora nel suo primo anno tra i professionisti, undici presenze in campionato.

Konan N’dri, invece è un esterno di attacco arrivato al Lecce firmando un contratto triennale con opzione per altri due anni. In arrivo dall’Oh Leuven scelto da Corvino come nuovo possibile sostituto per Dorgu.

Le cessioni del Lecce

Oltre alla già citata cessione di Dorgu, la dirigenza del Lecce ha deciso di poter fare a meno di altri 4 giocatori: come Remi Oudin in direzione Sampdoria, Andy Pelmard che andrà al Las Palmas, Kevin Bonifazi al Sassuolo e infine Luis Hasa, ex giocatore della Next Gen della Juventus che saluterà il Via del Mare pronto a trasferirsi al Napoli

Fonte: profilo X Manchester United

 

Aggiornato al 04/02/2025 19:10

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Nardi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Napoli, pista Garnacho ancora viva: l’indizio

Sembrava esser tramontata l'ipotesi di vedere Alejandro Garnacho all'ombra del Vesuvio, con la maglia del…

3 minuti fa

Monza, Caldirola: “Momento difficile, non dobbiamo abbatterci”

Il difensore del Monza Luca Caldirola ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di…

8 minuti fa

Siviglia-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Siviglia-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 30 giornata di Liga ed è…

13 minuti fa

Monza, Nesta: “Sentiamo il peso dell’ultimo posto. Alle prime difficoltà ci sciogliamo”

Al termine di Monza-Como, l'allenatore dei brianzoli, Alessandro Nesta, è intervenuto ai microfoni di DAZN…

16 minuti fa

Chelsea a rischio sanzione dalla UEFA per violazione del FPF

Il Chelsea è finito sotto indagine della UEFA per aver superato i limiti del Financial…

32 minuti fa

Como, Fàbregas: “Vicinissimi all’obiettivo, sono soddisfatto”

Al termine di Monza-Como, l'allenatore dei lariani, Cesc Fàbregas, è intervenuto in conferenza stampa per…

35 minuti fa