Categorie: Calciomercato

Lecce, ressa per Morten Hjulmand

Lecce, ressa per Morten Hjulmand. Il centrocampista danese nel mirino dei grandi club italiani ed esteri, tutti dettagli sul futuro

Sono giorni importanti per Morten Hjulmand, capitano del Lecce e perno della nazionale danese. Il classe 1999 rincorre due obiettivi importanti: la salvezza con la squadra salentina e la qualificazione ai prossimi campionati europei.

Dopo aver saltato la gara interna con lo Spezia, il ragazzo tornerà a disposizione di Marco Baroni per la delicata trasferta di Monza. Per poi giocare l’ultima gara in maglia giallorossa al Via del Mare contro il Bologna. Sarà il giorno dell’addio.

Saluterà il pubblico che tanto lo ha sostenuto nella sua avventura leccese, fin dal suo approdo avvenuto il 16/01/2021. Dopodiché si metterà a disposizione della Danimarca, per gli impegni contro Irlanda del Nord e Slovenia.

Seguiranno le meritate vacanze prima di mettersi a disposizione del nuovo club, il ragazzo ha molto mercato. La società sta vagliando le offerte pervenute, insieme agli agenti del ragazzo (seguito dalla Boutique Transfers and Management ndr).

Le piste italiane preferite dal giocatore e dalla famiglia

Il giocatore e la famiglia si sono ambientati molto bene in Italia, la priorità sarà data a squadre italiane. La ragazza e i genitori vivono in Danimarca e fanno la spola per sostenere il centrocampista. Le sirene dei grandi club non mancano.

A cominciare dalla Roma, sempre attenta alle prestazioni del danese e intenzionata a presentare un’offerta concreta. Che prevede i prestiti dei giovani Giacomo Faticanti

(2004, centrocampista centrale) e Cristian Volpato (2003, attaccante).

Attenzione alle milanesi: il Milan deve sostituire Ismael Bennacer (fuori fino a dicembre per infortunio ndr), l’Inter libererà un posto con l’addio di Roberto Gagliardini. Rossoneri in vantaggio virtuale, visti i buoni rapporti con il Lecce.

La Juventus dopo le sentenze comincerà a impostare il nuovo corso, basato sui giovani e Morten Hjulmand è un opzione. Piace alla nuova dirigenza e potrebbe imbastire una trattativa. Al Lecce piace il terzino Riccardo Turicchia (2003).

Dall’estero il pressing del Borussia Dortmund e non solo

La Bundesliga nel futuro prossimo del biondo vichingo ? Ipotesi plausibile, il Borussia Dortmund è determinato a portarlo in Germania. L’allenatore Edin Terzic è un estimatore del mediano giallorosso e un’offerta è in arrivo.

Ma il calciatore ha proposte anche dalla Premier League, il campionato più bello del mondo. West Ham, Newcastle, Brighton, Tottenham sulle tracce del nazionale biancorosso. Attenzione anche  all’Everton.

Dalla Spagna giungono voci sull’interesse di Atletico Madrid, Siviglia, Getafe, Valencia e Villarreal. Il campionato turco non rientra nei piani dell’entourag dell’atleta, nonostante le voglie del Galatasaray. 

Infine, rimane il campionato francese sullo sfondo. Con Lilla, Lens, Marsiglia, Nizza e Rennes che potrebbero fare un pensierino al centrocampista del Lecce. Soprattutto il Nizza offre Mattia Viti per avere il cartellino del danese.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

2 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

3 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

3 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

4 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

4 ore fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

4 ore fa