Lecce, Roberto D’Aversa punta sui giovani che hanno vinto il tricolore con la squadra primavera. Lodi per Joan Gonzalez
Il neo allenatore giallorosso che è alla ricerca del rilancio personale, dopo le esperienze alla guida di Parma e Sampdoria, si è espresso in termini positivi sui giovani in ritiro con la prima squadra e sullo spagnolo Joan Gonzalez.
Il tecnico sente particolarmente l’avventura salentina, in quanto la madre Antonia è pugliese (il padre è abruzzese). Vive per il calcio e si è calato nella nuova realtà con passione e umiltà. Studia la nuova creature che cresce nel ritiro di Folgaria.
Attenzione rivolta soprattutto ai giovani aggregati per il ritiro, che citiamo: Alexandru Borbei (2003), Jasper Samooja (2003) e Antonino Viola (2003) portieri. Patrick Dorgu (2003, terzino sinistro) e Razvan Pascalau (2004, difensore centrale).
E ancora: Medon Berisha (2003), Catalin Vulturar (2004), Ed McJannet (2024), Daniel Samek (2004) centrocampisti. Gli attaccanti Rares Burnete (2004) e Jeppe Corfitzen (2004).
Riparte un’altra settimana di ritiro, la seconda ed ultima per il Lecce. Nei giorni scorsi i giallorossi hanno superato i test Postal, Riva del Garda e Rovereto, nei prossimi giorni si apprestano ad affrontare Padova e Cittadella.
Lavoro intenso agli ordini di Roberto D’Aversa per i calciatori della Prima Squadra e gli aggregati dalla Primavera. Il tecnico è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Una panoramica sui giovani e sul futuro.
A precisa domanda sugli 11 aggregati dalla Primavera ha detto: “Non le dirò chi sono, ma 2-3 verranno in prima squadra, anche perché io non guardo la carta di identità. Joan Gonzalez è completo e può ancora migliorarsi tecnicamente. Mi ricorda Juraj Kucka”.
Una fotografia su Hamza Rafia: “È tecnico e fisicamente strutturato. Si fa rispettare, ha qualità sopra la media, ha l’assist facile, ma vuol partecipare troppo alla costruzione dal basso. Poi se lo ha preso Pantaleo Corvino…”
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…
Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…