Lecce, sembra tutto fermo eppur si muove…Pantaleo Corvino al lavoro, tutti gli obiettivi in entrata e uscita del club giallorosso
Dopo gli arrivi di Lorenzo Venuti, Pontus Almqvist, Hamza Rafia e gli addii di Wladimiro Falcone, Lorenzo Colombo, Remi Oudin, Simone Romagnoli, Samuel Umtiti, Tommaso Cassandro, Kristoffer Askildsen è calato il silenzio.
Il neo allenatore Roberto D’Aversa lavora nel ritiro di Folgaria con i tre nuovi arrivati e i riscattati Yussuf Maleh e Marin Pongracic. E con cinque portieri che non saranno presi in considerazione per il ruolo di titolare.
Al momento la rosa è incompleta in tutti i reparti, anche Pietro Ceccaroni, Alessandro Tuia e Giuseppe Pezzella hanno lasciato la città. Inoltre, Assan Ceesay, Morten Hjulmand e Federico Baschirotto hanno offerte.
Insomma, il Lecce è un cantiere aperto al momento. Con ragazzi che potrebbero arrivare in qualsiasi momento e altri pronti a fare le valigie. Sembrano immobili, ma Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono al lavoro.
Nella corsa all’ultima salvezza, un grosso contributo è stato portato da Wladimiro Falcone. Il 28 enne portiere romano è stato contro riscattato dalla Sampdoria, ma non vuole scendere di categoria per non perdere la nazionale.
Il suo desiderio è quello di tornare in Salento a titolo definitivo, ma per adesso il club blucerchiato non lo libera fissando un prezzo molto alto. La società giallorossa lavora in attesa che la situazione si risolva in maniera naturale.
Il Lecce può contare sulla volontà del portiere, ma attenzione ad un eventuale inserimento della Fiorentina che potrebbe sconvolgere tutti i piani. L’altro cavallo di ritorno potrebbe essere l’ala francese Remì Oudin.
Il classe 1996 è tornato al Bordeaux per fine prestito, non disdegna l’idea di un ritorno in Puglia. Ma il club francese spara alto per il cartellino, trattativa molto bloccata. Altre idee per Pantaleo Corvino in quel ruolo.
I nomi per il mercato in entrata sul taccuino dirigenziale
Non solo Wladimiro Falcone per la porta, in corsa anche Luigi Sepe (Salernitana) e Bartlomiej Dragowski (Spezia). Ma sono seconde scelte rispetto al blucerchiato. Piace Simone Bastoni (Spezia), contatti in corso.
Il giocatore spezzino di nascita, è una bandiera. Ma non può dire no alla chiamata giallorossa. Si fa desiderare per l’eclettismo che lo porta a giocare da terzino sinistro, difensore centrale e a centrocampo. Triennale in arrivo ?
In mediana obiettivi chiari: Yilber Ramadani (Aberdeen) e Giovanni Fabbian (Inter, era alla Reggina). Per il primo si tratta per abbassare le richieste economiche del club scozzese, per il secondo si cerca la formula del prestito.
Per rimpolpare l’attacco il nome è quello di Jérémy Livolant (Guingamp). Sogno Ianis Hagi (figlio d’arte) per il ruolo di esterno – trequartista. Sempre per le fasce, ecco Aleksandar Trajkovski (Al Fahya). Sarebbero aggiunte di un certo livello.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…