Calciomercato
Lecce, sotto traccia il colpo alla Samuel Umtiti ?
Lecce, sotto traccia il colpo alla Samuel Umtiti ? Indiscrezioni su una telefonata fra Pantaleo Corvino e un noto difensore
Sono giorni caldi nella cittadina salentina (ieri 42 gradi all’ombra, tasso umidità 90%), ma rovente è la linea telefonica utilizzata da Pantaleo Corvino. Alla ricerca di puntelli per la difesa, priva di Samuel Umtiti.
Il difensore francese è tornato al Barcellona a fine campionato, dopo la positiva esperienza giallorossa e ha rescisso definitivamente il legame contrattuale con il club catalano. Adesso è un atleta svincolato.
I tifosi leccesi sognavano un ritorno, ma il giocatore sta cercando una soluzione in patria. Per questioni meramente familiari, tratta con alcune squadre: Lione, Nizza, Lilla, Marsiglia e Tolosa.
Il neo allenatore Roberto D’Aversa al momento come difensori centrali ha in rosa Federico Baschirotto, Marin Pongracic, Simone Romagnoli e Kastriot Deermaku. Poco per puntare alla salvezza, serve il colpo grosso.
Linea rovente con Torino, Corvino ci prova
E’ arrivato anche il giovane difensore centrale svedese Zinedin Smajlovic, classe 2003 ha sottoscritto un accordo della durata di tre anni con opzione per i successivi due. Sarà a disposizione della squadra di Federico Coppitelli.
Un colpo in prospettiva, prelevato dal Taby Fk (Svezia). Ma sarà a dispozione anche della prima squadra, in caso di necessità. Adesso il club di Viale Costadura è alla ricerca del colpo grosso, in grado di spostare gli equilibri.
C’è un giocatore che non rientra più nei progetti della Vecchia Signora ed è alla ricerca di una nuova storia d’amore. Si tratta di Leonardo Bonucci, classe 1987 e ancora tanta fame di calcio ad alti livelli, sognando l’Europeo 2026.
L’atleta è subissato di richieste: Parma, Sampdoria, Palermo, Bologna, Fiorentina, Bari, Lazio. Offerte anche dall’estero, ma preferisce il Bel Paese. Il Lecce gli ha fatto una telefonata esplorativa, spiegandogli il progetto.
Porta chiusa, ma…potrebbe riaprirsi ?
Il campione d’Europa 2020 con la maglia azzurra si è messo ad ascoltare con attenzione le parole della dirigenza giallorossa, per una questione di rispetto e cortesia. Ha fatto i complimenti per la salvezza e lo scudetto della Primavera.
Nelle pieghe della lunga chiacchierata telefonica con il responsabile dell’area tecnica giallorossa, ha spiegato che per il momento sta valutando ogni proposta e che solo alla fine delle consultazioni deciderà cosa fare.
In casa Lecce sognano di ripetere il colpo “alla Umtiti”, proponendo alla Juventus la richiesta di un prestito secco, con ingaggio condiviso fra le parti. Difficile, difficilissimo…ma non impossibile. Il perché è presto spiegato.
Al giocatore è arrivata la telefonata di Roberto D’Aversa, il quale gli ha spiegato che visto che il ct Roberto Mancini ha abiurato la linea a tre, nel Salento potrebbe mettersi in mostra con quella a quattro. Rifletterà.
Calciomercato
Roma, Ranieri: “I giocatori meritano elogi per la loro determinazione”
Claudio Ranieri elogia la Roma: “La squadra non molla mai e merita di essere celebrata per la sua determinazione fino alla fine”.
La Resilienza della Roma in Campo
Al termine del match pareggiato in extremis contro il Bologna, Claudio Ranieri ha sottolineato l’importanza della determinazione della Roma. “La squadra non molla e quando si lotta fino in fondo i ragazzi vanno sempre elogiati”, ha dichiarato l’allenatore. La sua affermazione mette in luce lo spirito combattivo che ha caratterizzato le recenti prestazioni della squadra giallorossa.
Ranieri e la Fiducia nei Giocatori
Ranieri, noto per la sua capacità di motivare le squadre, ha dimostrato ancora una volta di credere fermamente nel potenziale dei suoi giocatori. Le sue parole sono un chiaro segnale di fiducia e un invito a continuare a lottare con determinazione. Questa mentalità potrebbe essere la chiave per affrontare le sfide future della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Roma, Claudio #Ranieri: “La squadra non molla e quando si lotta fino in fondo i ragazzi vanno sempre elogiati”https://t.co/LHYqRf0lZ8
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 12, 2025
Calciomercato
Juventus, Araujo finisce in panchina col Barça
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo parte dalla panchina in Supercoppa…
La Juventus accelera sul mercato e si concentra su Ronald Araujo, individuato come il rinforzo ideale per rafforzare il reparto difensivo di Thiago Motta. Il centrale uruguayano del Barcellona è la priorità assoluta per il club bianconero, e la prossima settimana potrebbe rivelarsi cruciale per definire il suo futuro.
Un incontro tra il giocatore e i vertici del club catalano è già in programma, con l’obiettivo di fare chiarezza sulle prospettive del difensore sudamericano. La Juventus, forte del suo interesse concreto, attende gli sviluppi con fiducia, intensificando i contatti con il Barcellona per sondare le possibilità di un trasferimento.
Juventus, solo panchina per Araujo col Barça
La situazione si intreccia con quanto accaduto in occasione della finale di Supercoppa di Spagna, dove il tecnico blaugrana Hansi Flick ha sorprendentemente escluso Araujo dall’undici titolare. Al suo posto, per sfidare il Real Madrid, Flick ha preferito schierare Cubarsì e Inigo Martinez, relegando il 24enne uruguayano in panchina. Una decisione che potrebbe rappresentare un segnale importante in ottica mercato, alimentando i dubbi del giocatore sul suo ruolo all’interno del progetto catalano.
Araujo, considerato uno dei migliori giovani difensori in circolazione, sarebbe un innesto fondamentale per la Juventus, che sta lavorando per riportare solidità a un reparto difensivo colpito da infortuni e da una mancanza di continuità. La sua esperienza, nonostante la giovane età, e la sua capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco lo rendono un profilo perfetto per il progetto tecnico di Motta.
Calciomercato
Juventus, accelera per Alberto Costa: ecco l’offerta bianconera
La Juventus è pronta a presentare un’offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello Sporting con oltre 12 milioni di euro.
Un’offerta allettante per il giovane talento
La Juventus ha fatto un passo decisivo nel mercato dei trasferimenti con un’offerta ufficiale per Alberto Costa, giovane promessa del calcio portoghese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese ha messo sul piatto più di 12 milioni di euro, superando l’offerta presentata dallo Sporting Lisbona. Questo movimento strategico dimostra l’intenzione della Vecchia Signora di rafforzare ulteriormente la sua rosa, puntando su giovani di talento e prospettiva. La trattativa sembra essere a buon punto, con un approccio positivo anche da parte dell’entourage del giocatore per raggiungere un accordo sui termini personali.
Accordo vicino: la strategia della Juventus
L’interesse della Juventus per Alberto Costa non è una novità, ma l’accelerazione delle trattative nelle ultime ore indica la volontà del club di chiudere l’affare in tempi brevi. Con un’offerta superiore a quella dello Sporting, la Juventus si pone in una posizione di vantaggio per assicurarsi il giovane centrocampista. Il dialogo con l’entourage del giocatore sembra procedere senza intoppi, un segnale positivo per il buon esito della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚪️⚫️ More on Alberto Costa and Juventus exclusive story from yesterday.
Juventus are set to send official bid worth over €12m, more than Sporting proposal.
Positive approach also with player’s camp to reach an agreement on personal terms.
Deal on. 🔛🇵🇹 pic.twitter.com/VulhP9btTv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato14 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?