Categorie: Calciomercato

Lecce, sotto traccia il colpo alla Samuel Umtiti ?

Lecce, sotto traccia il colpo alla Samuel Umtiti ? Indiscrezioni su una telefonata fra Pantaleo Corvino e un noto difensore

Sono giorni caldi nella cittadina salentina (ieri 42 gradi all’ombra, tasso umidità 90%), ma rovente è la linea telefonica utilizzata da Pantaleo Corvino. Alla ricerca di puntelli per la difesa, priva di Samuel Umtiti.

Il difensore francese è tornato al Barcellona a fine campionato, dopo la positiva esperienza giallorossa e ha rescisso definitivamente il legame contrattuale con il club catalano. Adesso è un atleta svincolato.

I tifosi leccesi sognavano un ritorno, ma il giocatore sta cercando una soluzione in patria. Per questioni meramente familiari, tratta con alcune squadre: Lione, Nizza, Lilla, Marsiglia e Tolosa.

Il neo allenatore Roberto D’Aversa al momento come difensori centrali ha in rosa Federico Baschirotto, Marin Pongracic, Simone Romagnoli e Kastriot Deermaku. Poco per puntare alla salvezza, serve il colpo grosso.

Linea rovente con Torino, Corvino ci prova

E’ arrivato anche il giovane difensore centrale svedese Zinedin Smajlovic, classe 2003 ha sottoscritto un accordo della durata di tre anni con opzione per i successivi due. Sarà a disposizione della squadra di Federico Coppitelli.

Un colpo in prospettiva, prelevato dal Taby Fk (Svezia). Ma sarà a dispozione anche della prima squadra, in caso di necessità. Adesso il club di Viale Costadura è alla ricerca del colpo grosso, in grado di spostare gli equilibri.

C’è un giocatore che non rientra più nei progetti della Vecchia Signora ed è alla ricerca di una nuova storia d’amore. Si tratta di Leonardo Bonucci, classe 1987 e ancora tanta fame di calcio ad alti livelli, sognando l’Europeo 2026.

L’atleta è subissato di richieste: Parma, Sampdoria, Palermo, Bologna, Fiorentina, Bari, Lazio. Offerte anche dall’estero, ma preferisce il Bel Paese. Il Lecce gli ha fatto una telefonata esplorativa, spiegandogli il progetto.

Porta chiusa, ma…potrebbe riaprirsi ?

Il campione d’Europa 2020 con la maglia azzurra si è messo ad ascoltare con attenzione le parole della dirigenza giallorossa, per una questione di rispetto e cortesia. Ha fatto i complimenti per la salvezza e lo scudetto della Primavera.

Nelle pieghe della lunga chiacchierata telefonica con il responsabile dell’area tecnica giallorossa, ha spiegato che per il momento sta valutando ogni proposta e che solo alla fine delle consultazioni deciderà cosa fare.

In casa Lecce sognano di ripetere il colpo “alla Umtiti”, proponendo alla Juventus la richiesta di un prestito secco, con ingaggio condiviso fra le parti. Difficile, difficilissimo…ma non impossibile. Il perché è presto spiegato.

Al giocatore è arrivata la telefonata di Roberto D’Aversa, il quale gli ha spiegato che visto che il ct Roberto Mancini ha abiurato la linea a tre, nel Salento potrebbe mettersi in mostra con quella a quattro. Rifletterà. 

 

 

 

 

 

Aggiornato al 20/07/2023 12:39

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Roma-Inter: giallorossi combattivi ma si ripete la maledizione De Rossi

Stasera all'Olimpico è andato in scena uno dei big match più importanti di questa parte…

5 ore fa

Roma-Inter 0-1. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…

5 ore fa

Mykhavko verso l’Olimpico: “Ho visto le partite della Roma”

Mykhavko ha parlato dopo la vittoria contro l'Obolon. Ha anche accennato alla partita che vedrà…

6 ore fa

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida…

6 ore fa

Manchester City, Kyle Walker potrebbe andare in Arabia

Un grande campione europeo, Kyle Walker, dopo sette lunghi anni e numerosi trofei collezionati in…

7 ore fa

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono…

7 ore fa