Calciomercato
Lecce, tra corsa salvezza e futuro
Lecce, tra corsa salvezza e futuro. Dopo il pareggio con la Lazio, fondamentale la gara con lo Spezia. Il club progetta il mercato
Dopo aver accarezzato il sogno di portare via tre punti dall’Olimpico, Samuel Umtiti e compagni si tengono stretto il punticino conquistato. La gara di domenica prossima contro lo Spezia sarà fondamentale per la permanenza in serie A.
A tre giornate dalla fine i salentini hanno due punti di vantaggio proprio sugli spezzini e sul Verona. Squadre che non mollano, Leonardo Semplici ha battuto il Milan. Gli scaligeri hanno ceduto al Torino, ma sono più vivi che mai.
Cremonese e Sampdoria hanno già salutato la massima serie e stanno programmando la rivincita per la prossima stagione. I giallorossi dopo la sfida di domenica prossima, saranno attesi da Monza (trasferta) e Bologna (casa).
Regna l’ottimismo, dopo la prova sciorinata dalla squadra contro la Lazio. I ragazzi hanno reagito al rigore sbagliato da Gabriel Strefezza e al successivo vantaggio targato Ciro Immobile. La doppietta di Remi Oudin ha galvanizzato l’ambiente.
Un occhio al presente, uno sguardo al futuro
La dirigenza giallorossa è concentrata sul presente e sulla corsa salvezza. Mantenere la categoria è fondamentale per lo sviluppo di tutti il progetto. Non è un mistero che il sodalizio del presidente Saverio Sticchi Damiani sogna in grande.
Il massimo dirigente e i soci che sostengono l‘U.S. Lecce hanno in comune il sogno di rendere la squadra una realtà del calcio italiano. Per farlo, hanno bisogno del pubblico, dell’ingresso di forze fresche dai proventi del mercato e del marketing.
Senza contare le entrate derivante dai diritti tv, soprattutto rimanendo in serie A. Alla base di tutto il programma, la maestria dell’amministratore delegato e uomo mercato Pantaleo Corvino. Troppo criticato talvolta e a sproposito.
Programmare il futuro con la salvezza in tasca permetterebbe al club salentino di operare con una forza maggiore. Sarebbe più facile provare a trattenere Remi Oudin e Samuel Umtiti per esempio, abbastanza legati al territorio.
Sul mercato i gioielli più in vista, attenzione ai giovani per il prossimo biennio
Alcune scelte saranno necessarie a prescindere dalla categoria, vista la quotazione di alcuni calciatori in rosa. Gente come Federico Baschirotto, Valentin Gendrey, Joan Gonzalez, Morten Hjulmand, Antonino Gallo, Gabriel Strefezza ha mercato.
Con la loro cessione, la società realizzerebbe delle plusvalenze. Entrate importanti, da reinvestire nella prossima campagna acquisti estiva. La rosa del Lecce sarà sensibilmente rivoluzionata, soprattutto fra centrocampo e attacco.
Da valutare la situazione dei prestiti: Wladimiro Falcone, Samuel Umititi, Remi Oudin, Lorenzo Colombo, Youssef Maleh, Marin Pongracic, Giuseppe Pezzella, Pietro Ceccaroni, Kristoffer Askildsen potrebbero rientrare alla base.
Si cercherà di riscattare il portiere e Remi Oudin. Samuel Umtiti deciderà cosa fare, ma potrebbe a sorpresa rimanere un altro anno. Sarà lanciato Tommaso Cassandro e si monitorano alcuni giovani italiani e stranieri su cui regna il riserbo.
Calciomercato
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.
Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.
Lecce-Dorgu, la situazione
Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.
Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.
L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.
L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.
La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.
Calciomercato
Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli
David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il contratto dello spagnolo scade a giugno 2025.
La Fiorentina continua il suo periodo d’oro dopo aver conquistato i tre punti anche in casa del Como di Fabregas. Uno degli uomini copertina della Viola è sicuramente David De Gea.
L’ex estremo difensore del Manchester United ha conquistato tutti con le sue prestazioni autorevoli tra i pali, che hanno portato la formazione di Palladino a registrare un ottobre da record con 6 vittorie in altrettante gare. Lo spagnolo ha collezionato già 5 clean sheet in dieci giornate di campionato.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione contrattuale del portierone viola. De Gea è attualmente alla club toscano da un contratto fino al 30 giugno 2025: il giocatore però ha già un patto con la Viola per rinnovare di un’altra stagione a condizioni ben precise.
Infatti l’ex United attualmente guadagna una cifra intorno ai 1.2 milioni di euro: in caso la società gigliata decidesse di prolungare la sua presenza a Firenze lo spagnolo andrebbe a percepire uno stipendio più alto, quasi il doppio di quello attuale. Un dettaglio che fa intendere quanto la Fiorentina conti sulle prestazioni di David De Gea.
Calciomercato
Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.
Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.
Napoli, chi è il calciatore nel mirino
Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.
Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.
Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.
I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.
L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.
La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A18 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale