Lecce, tutti i motivi dell’addio a Marco Baroni. Saltato l’accordo fra il tecnico della salvezza e il club salentino, i dettagli
Con un semplice avviso via sms è saltato l’incontro fra Marco Baroni e la dirigenza giallorossa, che avrebbe dovuto essere rappresentata da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, rispettivamente a.d. e d.s. della società.
Nel corso della giornata di ieri c’era stato uno scambio di telefonate fra le parti, dalle quali erano emerse disparità di vedute in tema di durata contrattuale e sui movimenti in entrata e uscita dei giocatori.
Dopo una notte di riflessione con i suoi più stretti collaboratori, l’allenatore toscano ha deciso di chiudere l’avventura nel Salento. Un biennio ricco di soddisfazioni, cominciato con l’inaspettata promozione in A.
E proseguito con l’affannata salvezza ottenuta qualche settimana fa, lanciando giovani e sconosciuti sul proscenio della massima categoria. Dopo l’esperienza da giocatore, Marco Baroni ha dato molto al Lecce anche da mister.
Dopo la rottura con l’ormai ex condottiero, è partita la caccia al successore. Tanti i nomi sul taccuino, la volontà è quella di puntare su una figura capace di lavorare con i giovani e soprattutto in cerca di rilancio.
Caldo il nome di Roberto D’Aversa, la cui carriera ha preso una piega negativa dopo le ultime esperienze alla guida di Parma e Sampdoria. Il 47 enne nato a Stoccarda (Germania) aveva dato disponibilità qualche settimana fa.
Sotto la lente d’ingrandimento la candidatura di Carmine Nunziata, classe 1967 e reduce dall’argento mondiale alla guida dell’under 20 azzurra. Potrebbe accettare la sfida, mettendosi in gioco come allenatore di club.
Infine, in città monta la suggestione legata a Filippo Inzaghi. Galeotto un incontro (casuale ?) in aeroporto con Pantaleo Corvino. Con tanto di foto che immortala i due a colloquio. Infine: occhio a Daniele De Rossi, profilo che piace….
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…