L’Hoffenheim continua il suo straordinario mercato, per onorare la prossima Europa League. E’ il turno di Valentin Gendrey, oramai ex giocatore del Lecce.
La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Valentin Gendrey è un nuovo giocatore dell’Hoffenheim. Il terzino francese arriva a titolo definitivo dal Lecce per 10 milioni di euro.
Di seguito, il comunicato della società tedesca:
“Il TSG Hoffenheim, squadra di calcio della Bundesliga, ha ingaggiato il terzino destro Valentin Gendrey. Il 24enne francese arriva all’Hoffenheim dal club italiano di Serie A dell’US Lecce.
‘Valentin è un terzino affidabile dal punto di vista difensivo, che ha interiorizzato lo stile di gioco aggressivo italiano ed è stato in grado di acquisire molta esperienza in Serie A’ dice il direttore sportivo ad interim del TSG, Frank Kramer, riguardo al nuovo arrivato dell’Hoffenheim.
‘Valentin ha fatto parte dell’undici titolare del Lecce negli ultimi anni, ma vuole crescere ulteriormente nel suo ruolo e per questo motivo ha deciso di fare il passo successivo nella sua carriera con noi all’Hoffenheim’.
Valentin Gendrey è passato dal club francese dell’Amiens SC all’allora club italiano di seconda divisione dell’US Lecce nel luglio 2021. Gendrey ha festeggiato la promozione in Serie A con gli italiani al suo primo anno e ha giocato 29 partite (con 1 assist) alla sua seconda stagione.
Nelle ultime due stagioni, Gendrey è stato parte integrante dell’undici titolare del Lecce. Durante questo periodo, il 24enne terzino destro ha giocato 74 partite nel massimo campionato italiano (2 gol/7 assist) e due partite in Coppa Italia.
L’ex nazionale francese Under 21 ha giocato tre volte con le giovanili de ‘L’Equipe Tricolore’ e in precedenza ha giocato quattro partite con la Nazionale Under 18 del suo Paese d’origine.”
Aggiornato al 28/08/2024 22:09
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…