Calciomercato
Leeds, si cerca l’intesa col Leicester per Souttar. E Sensi…
Man mano che passano le ore, l’approdo di Stefano Sensi al Leicester e alla corte di Maresca diventa sempre più improbabile.
Sensi, l’epitaffio di Maresca
Nella conferenza stampa dell’immediato post-partita della vittoria per tre a uno contro lo Swansea, nell’ultimo infrasettimanale di Championship, Enzo Maresca ha fatto il punto della situazione sul mercato della sua squadra.
❝Non possiamo acquistare giocatori in questo momento. L’unico modo per acquistare giocatori nuovi è cedere qualcuno di quelli che sono attualmente in rosa. Se venderemo, allora forse potremo fare qualcosa. Al momento rimaniamo questi e sono contento della squadra che abbiamo.❞
Come vi ho raccontato negli scorsi giorni, il Leicester ha bisogno di vendere prima di comprare ma la situazione esuberi in casa foxes non è di facile gestione. Fra i principali figura anche l’ex-Torino Praet, sul quale era stato registrato un forte interesse da parte dell’Anversa.
Il club belga deve sopperire alla perdita di Arthur Vermeeren, ceduto all’Atletico Madrid, e aveva individuato nell’ex-centrocampista granata il sostituto ideale. Sfortunatamente però, l’Anversa non è in grado di sostenere l’attuale stipendio percepito dal giocatore belga.
Per la buona riuscita dell’operazione sarebbe necessaria una cospicua riduzione dell’ingaggio da parte del centrocampista della nazionale belga, che però non sembra intenzionato a farlo. Praet sa di godere della fiducia di Enzo Maresca e, ora che è tornato (a livello fisico) a pieno regime, il suo posto nell’undici titolare guidato dal tecnico italiano è quasi garantito.
Souttar-Leeds, che succede?
Un altro dei giocatori in uscita è l’australiano Harry Souttar, attualmente impegnato in Coppa D’Asia. Il giocatore è fuori dalle rotazioni di Maresca non solo per il ritorno dall’infortunio di Doyle ma anche per l’imposizione di Ben Nelson. Brillante prodotto dell’Academy delle foxes a cui (giustamente) il Leicester vuole garantire il maggior minutaggio possibile da qui a fine stagione.
Souttar si reputa un giocatore di livello troppo alto per fare il settimo centrale di una squadra di Championship. E tutto sommato è anche comprensibile, dato che proprio da titolare dello Stoke City lo scorso inverno si è meritato la chiamata del Leicester dopo una prima parte di stagione in cui era stato fra i migliori difensori del Championship.
Tuttavia, anche su di lui non si registrano interessi concreti. Si era parlato dello Sheffield United, che però oggi chiuderà per Mason Holgate del Southampton, e nelle ultime ore è spuntato anche il Leeds.
I whites vorrebbero il centrale in prestito gratuito fino a Giugno. Uno scenario che potrebbe contribuire a sbloccare l’impasse economico per Sensi, ma il Leicester non è convinto di rinforzare una diretta concorrente.
Un modus operandi chiaro quello delle foxes, che già in estate avevano rifiutato la possibilità di prestare Luke Thomas proprio al Leeds cedendolo prima allo Sheffield e ora al Middlesbrough. Tuttavia, sta iniziando a circolare anche la voce che vorrebbe il Leicester pronto a chiudere l’operazione anche senza aver prima registrato una cessione.
Calciomercato
Fiorentina, Ndour c’è: i costi dell’operazione
La Fiorentina nelle ultime ore ha virato in maniera decisa su Ndour: il giocatore è atteso in giornata a Firenze.
Una virata un po’ a sorpresa degli uomini mercato viola, che avevano trattato Ndour nei primi giorni di questo mercato invernale senza però trovare l’accordo con il PSG.
Il ragazzo classe 2004 nativo di Brescia e Under 21 azzurro è di proprietà del club francese anche se era in prestito al Besiktas in Turchia. Ndour è un prodotto del vivaio dell’Atalanta e nonostante l’età giovanissima ha già vestito anche le maglie di Benfica e Sporting Braga.
Dopo aver risolto il contratto di prestito con i turchi inzialmente il PSG chiedeva una cifra vicino ai 10 milioni di euro, troppi per il club viola.
Nelle ultime ore però si è aperto uno spiraglio e Pradé ha colto la palla al balzo: Ndour arriva alla Fiorentina per 5 milioni di euro più il 50% della futura rivendita da riconoscere al PSG, al giocatore un contratto fino al 2029.
Calciomercato
Hellas Verona, il Galatasaray s’informa su Tchatchoua
Il Galatasaray ha avviato le trattative con l’Hellas Verona per l’acquisto del giovane terzino destro Jackson Tchatchoua, nato nel 2001.
Hellas Verona, Trattative in Corso
Il club turco Galatasaray è attualmente impegnato in un’operazione di mercato che potrebbe portare il giovane talento Jackson Tchatchoua a Istanbul. Il terzino destro, attualmente in forza al Verona, è diventato un obiettivo primario per rinforzare la difesa della squadra. Nato nel 2001, Tchatchoua è considerato uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico, grazie alla sua velocità e abilità nel gioco difensivo.
Secondo le informazioni disponibili, il Galatasaray ha avviato le prime trattative con il club italiano, cercando di definire i dettagli economici dell’accordo. L’interesse per il giovane calciatore non è una sorpresa, considerando le sue prestazioni promettenti nelle ultime stagioni.
L’Interesse del Galatasaray
Il Galatasaray, noto per la sua ambizione nel rafforzare la rosa con giovani talenti, vede in Tchatchoua un investimento per il futuro. Il club turco sta cercando di costruire una squadra competitiva per affrontare non solo il campionato nazionale ma anche le competizioni europee. L’arrivo di Tchatchoua potrebbe rappresentare un passo significativo in questa direzione.
Resta da vedere come evolveranno le trattative nei prossimi giorni e se il Galatasaray riuscirà a concludere l’affare con il Verona. Gli appassionati del club turco attendono con impazienza ulteriori aggiornamenti su questo potenziale colpo di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Galatasaray have opened talks with #Verona to try to sign the right fullback Jackson #Tchatchoua (born in 2001). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Inter, Zalewski è arrivato a Milano: domani visite e firma
Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l’Inter previste per domani. Un nuovo colpo di mercato per i nerazzurri.
L’arrivo di Zalewski a Milano
L’attesa per l’arrivo di Nicola Zalewski a Milano è finalmente terminata. Il promettente giocatore, destinato a rinforzare le file dell’Inter, è atterrato in città e si prepara per le visite mediche e la firma del contratto, eventi previsti per domani. L’acquisto di Zalewski rappresenta un importante tassello per la squadra, che punta a migliorare ulteriormente la sua rosa in vista delle prossime competizioni.
Un nuovo capitolo per l’Inter
Con l’arrivo di Zalewski, la squadra nerazzurra aggiunge un giovane talento al suo organico, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre giocatori di alto livello. Il centrocampista, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe diventare un elemento chiave nella strategia del club. I tifosi nerazzurri attendono con impazienza di vedere come Zalewski si integrerà nella squadra e quale impatto avrà sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicola #Zalewski is just arrived in Milan. Expected medicals and signing for #Inter tomorrow. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato19 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli