Categorie: Calciomercato

Leicester, dopo Maresca saluta anche Ndidi?

Il Leicester potrebbe non riuscire a trattenere Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano in scadenza di contratto il prossimo 30 Giugno.

Leicester-Ndidi, la situazione

Con l’avvicendamento in panchina fra Maresca e Pochettino, con l’attuale tecnico del Leicester in procinto di passare su quella del Chelsea, cambiano inevitabilmente anche i piani del board thailandese. Tanti i giocatori che sono stati centrali nella scorsa stagione potrebbero non essere ritenuti più così indispensabili.

Su tutti Vestergaard e Ndidi, la cui permanenza era stata espressamente richiesta dal tecnico italiano. Proprio il centrocampista nigeriano, che era già stato massicciamente accostato a un’uscita dall’East Midlands nell’estate scorsa, sembrerebbe dei due il principale indiziato a lasciare la contea del Leicestershire nel prossimo mercato.

Il Lione la scorsa estate si era fatto avanti per il classe ’96, ma l’allora precaria situazione economica del club transalpino rese impossibile il trasferimento. Ora però le cose sono cambiate: i francesi hanno fatto un mercato invernale molto importante e la qualificazione all’Europa League li rende una squadra molto più appetibile.

Ndidi, rinnovo difficile: spunta il Lione

Stando a quanto riportato da FootMercato, il nigeriano sarebbe un obiettivo prioritario per Les Gones in vista della prossima stagione. La squadra del Rodano dovrà vincere la concorrenza dei principali top club europei (quali Barcellona, Aston Villa e Newcastle) se vorrà assicurarsi le prestazioni del centrocampista.

Alle condizioni attuali, sembra difficile che il Leicester possa convincere Ndidi a rinnovare il proprio contratto con il club. Anche Betis ed Everton sono state indicate come potenziali pretendenti, ma il Lione ora come ora sembra essere la squadra più accreditata a ereditare le sue prestazioni sportive. 

Il Leicester spera ancora di convincere il forte centrocampista nigeriano a restare, ma man mano che si avvicina la scadenza naturale del suo contratto (ovvero il 30 Giugno del 2024, n.d.r.) le possibilità che Ndidi possa estendere il proprio rapporto di collaborazione con le foxes sono sempre meno. 

Aggiornato al 29/05/2024 14:26

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

12 minuti fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

40 minuti fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

42 minuti fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell'attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche…

1 ora fa

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi…

1 ora fa

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione…

2 ore fa