Il Leicester potrebbe non riuscire a trattenere Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano in scadenza di contratto il prossimo 30 Giugno.
Con l’avvicendamento in panchina fra Maresca e Pochettino, con l’attuale tecnico del Leicester in procinto di passare su quella del Chelsea, cambiano inevitabilmente anche i piani del board thailandese. Tanti i giocatori che sono stati centrali nella scorsa stagione potrebbero non essere ritenuti più così indispensabili.
Su tutti Vestergaard e Ndidi, la cui permanenza era stata espressamente richiesta dal tecnico italiano. Proprio il centrocampista nigeriano, che era già stato massicciamente accostato a un’uscita dall’East Midlands nell’estate scorsa, sembrerebbe dei due il principale indiziato a lasciare la contea del Leicestershire nel prossimo mercato.
Il Lione la scorsa estate si era fatto avanti per il classe ’96, ma l’allora precaria situazione economica del club transalpino rese impossibile il trasferimento. Ora però le cose sono cambiate: i francesi hanno fatto un mercato invernale molto importante e la qualificazione all’Europa League li rende una squadra molto più appetibile.
Stando a quanto riportato da FootMercato, il nigeriano sarebbe un obiettivo prioritario per Les Gones in vista della prossima stagione. La squadra del Rodano dovrà vincere la concorrenza dei principali top club europei (quali Barcellona, Aston Villa e Newcastle) se vorrà assicurarsi le prestazioni del centrocampista.
Alle condizioni attuali, sembra difficile che il Leicester possa convincere Ndidi a rinnovare il proprio contratto con il club. Anche Betis ed Everton sono state indicate come potenziali pretendenti, ma il Lione ora come ora sembra essere la squadra più accreditata a ereditare le sue prestazioni sportive.
Il Leicester spera ancora di convincere il forte centrocampista nigeriano a restare, ma man mano che si avvicina la scadenza naturale del suo contratto (ovvero il 30 Giugno del 2024, n.d.r.) le possibilità che Ndidi possa estendere il proprio rapporto di collaborazione con le foxes sono sempre meno.
Aggiornato al 29/05/2024 14:26
Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino…
Dopo l'infortunio rimediato contro la Lazio, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella si sottoporrà agli esami…
L'attaccante della Juventus Nicolas Gonzalez ha parlato al termine della vittoria in Coppa Italia contro…
Olivier Letang, presidente del Lille, "riapre" la polemica sul caso Osimhen e il controverso trasferimento…
Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del…
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match…