Categorie: Calciomercato

Leicester, Maguire non chiude al ritorno: intreccio United

I media inglesi in questi giorni hanno rilanciato la voce di un possibile (e clamoroso) ritorno di Harry Maguire al Leicester.

Il contratto che lega Harry Maguire al Manchester United scadrà il prossimo 30 Giugno. Nonostante tutta la disinformazione fatta sul suo conto in questi anni, non è escluso che i Red Devils possano volerlo tenere.

Maguire, permanenza o ritorno “a casa”?

Lo United, infatti, potrebbe esercitare una clausola presente nel contratto del centrale inglese, prolungando la scadenza del suo contratto al 30 Giugno del 2026. Negli scorsi giorni lo stesso Maguire aveva parlato di “sensazioni positive” dopo che i canali negoziali erano stati aperti, ma da allora nessuna notizia.

Dal 1 Gennaio l’ex-Leicester sarà libero di firmare con qualsiasi squadra e questo inevitabilmente ha fatto sì che iniziassero a rimbalzare speculazioni sul suo futuro, fra cui quello di un possibile ritorno proprio nella squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio. Le Foxes hanno urgente bisogno di rinforzi (in difesa soprattutto) e Van Nistelrooy ha confermato che a Gennaio verranno fatti investimenti

.

La Blue Army prenderà almeno uno o due difensori, dato che, dopo la sconfitta contro i Wolves nell’ultima di Premier League, il Leicester è diventato la peggior difesa del campionato: con 37 gol subiti in 17 partite. Peggio ha fatto solo il Wolverhampton stesso con 40. Non è escluso che un tentativo per riportare il colosso di Sheffield nella contea del Leicestershire possa essere fatto già a Gennaio.

Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e da quella di Ruben Amorim, che in questa prima stagione di “transizione” ha dato molta pista all’inglese ma rimane da vedere se le sue sono scelte di circostanza o se lo ritiene davvero un giocatore utile per il suo futuro progetto tecnico. Van Nistelrooy, da canto suo, ha espresso massimo gradimento per Maguire, dopo averlo allenato nel suo interregno proprio al Manchester United.

Aggiornato al 24/12/2024 17:40

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, un anno fa la stessa situazione: come finirà?

Dopo un anno l'Hellas Verona si ritrova nella stessa posizione. Allora l'allenatore era Baroni e…

2 mins fa

Pisa-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Sassuolo, match valido per la 19a giornata del Campionato di calcio di Serie B. In…

23 mins fa

Serie A, la programmazione dalla 18esima alla 23esima giornata

Proprio in concomitanza con il Natale, la Lega Serie A ha comunicato date e orarie…

32 mins fa

Bologna, interesse dall’Arabia per un obiettivo di mercato

Il suo nome è stato accostato al Bologna ma ora incombe su di lui anche…

43 mins fa

Serie B, un match in diretta gratuita su DAZN a Santo Stefano

In Serie B si disputerà la 19^ giornata di campionato nel giorno di Santo Stefano…

1 ora fa

Milan, contro la Roma torna Theo Hernandez: Fonseca inventa la Theoji

Milan, per la sfida di domenica sera contro la Roma il tecnico Paulo Fonseca non…

1 ora fa