Secondo quanto emerse nelle ultime ore, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il tanto invocato rilancio del Leicester per Soulé.
In questi giorni si era ventilato di un possibile rilancio del Leicester per Matias Soulé, senza che questa presunta offerta venisse ufficializzata dalle parti della Continassa. Tuttavia, stando a quanto emerso nella giornata di oggi, la tanto agognata ultima offerta delle foxes alla Juventus dovrebbe arrivare a breve.
La notizia del possibile rilancio del Leicester per Soulé era stata rimbalzata da più fonti, senza che nessuno fosse in grado di specificare quando questa sarebbe dovuta arrivare. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato che questa offerta sarebbe dovuta arrivare oggi, ma la notizia non trova conferme oltremanica.
La rosea, inoltre, fornisce ulteriori dettagli. Nella giornata di oggi ci sarebbe stato un ulteriore contatto telefonico fra l’agente del calciatore argentino (Martin Guastadisegno) e i responsabili dell’area tecnica del Leicester.Il procuratore avrebbe fatto pressioni agli inglesi affinché alzassero la loro offerta, ma alla fine è stata fumata nera.
Tuttavia, l’ipotesi a oggi più probabile è che la nuova offerta sia stata “ritardata” in quanto il Leicester era impegnato a formalizzare il riscatto di Abdul Fatawu dallo Sporting Lisbona. Una volta archiviata la pratica per il ghanese, la cui ufficialità è arrivata ieri, gli inglesi sono pronti a tornare alla carica per l’argentino.
La nuova offerta dei britannici dovrebbe essere molto vicina alla richiesta di 35 milioni della Juventus. Uno scenario che, qualora dovesse essere confermato, porterebbe la querelle dell’estate a un passo dalla tanto agognata chiusura
. La notizia è stata confermata anche da alcuni esperti di mercato nostrani, come Alfredo Pedullà o Nicolò Schira, anche se i due divergono sulla tipologia di offerta.Sempre Sportitalia conferma l’assoluta falsità della presunta preferenza di Soulé nei confronti della Roma, che non avrebbe neppure presentato un’offerta ufficiale per l’argentino. Un’offerta che, arrivati a questo punto, con ogni probabilità non arriverà mai. In quanto la Roma non ha nessuna possibilità di pareggiare l’offerta del Leicester, che dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di parte fissa più eventuali bonus.
Gli inglesi sembrerebbero dunque pronti a rompere gli indugi, avendo terminato le proprie elucubrazioni sulla bontà di un investimento così esoso per un ragazzo così giovane. Il Leicester fa così contenti tutti. Il giocatore, il cui sogno dichiarato è giocare in Premier League; il suo entourage, che ha da giorni un accordo totale con la dirigenza inglese; e la stessa Juventus, ansiosa di trovare i fondi necessari a sbloccare l’impasse Koopmeiners.
Una fretta corroborata dalla frase lapidaria pronunciata quest’oggi dal patron bergamasco Lucas Percassi, che nel corso della presentazione del nuovo acquisto Ben Godfrey ha dichiarato: “Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta e non è stata prevista dalla società la sua cessione.”
Dunque un monito per i bianconeri, che hanno sì il gradimento totale del giocatore ma che dovranno fare in fretta. I prodromi che arrivano da Bergamo sono chiari. L’Atalanta è disposta ad accontentare il proprio giocatore, bramoso di sposare la causa bianconera, ma non aspetterà i comodi della Signora in eterno.
Aggiornato al 17/07/2024 18:54
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…