Calciomercato
Leicester, UFFICIALE il riscatto di Fatawu: cosa cambia per Soulé
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/shutterstock_editorial_14367042bb.jpg-e1717250898553.webp)
Il Leicester, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver riscattato Abdul Fatawu dallo Sporting Lisbona.
Leicester, riscattato Fatawu: il comunicato
Mancava solo l’ufficialità, per un trasferimento che non è mai sembrato in discussione. Abdul Fatawu, uno dei protagonisti del ritorno in Premier League del Leicester con i suoi 7 gol (più 13 assist) in 43 partite, è stato riscattato dallo Sporting Lisbona. Il classe 2004 arriva a titolo definitivo per poco meno di 17 milioni di euro.
Si tratta di un’ala destra ma mancina di piede, a cui piace partire largo per venire dentro il campo a giocare con il piede forte. Caratteristiche molto simili a quelle di Matias Soulé, massicciamente accostato alle foxes in questi ultimi giorni. Una trattativa che sembrava conclusa, ma che sembrerebbe aver subito dei rallentamenti.
Nel contratto che la scorsa estate ha portato il ghanese nell’East Midlands era stato inserito un obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League. Tuttavia, il Leicester ci ha messo ben 16 giorni per formalizzare una trattativa che sembrava scontata. Prima di lui, infatti, erano stati confermati ben tre nuovi acquisti. Si tratta di Michael Golding dal Chelsea, Caleb Okoli dall’Atalanta e lo svincolato Reid.
Fatawu non esclude Soulé, eppure…
Sebbene i due giocatori non siano alternativi all’altro nelle idee del board thailandese, il “vuoto” (rappresentato dalla mancata ufficialità del riscatto di Fatawu) nella testa dei supporters della Blue Army è stato colmato dai rumors concernenti Soulé. Rumors che, guarda caso, si sono attenuati nei giorni dell’agognata ufficialità.
Fatawu è uno dei migliori talenti in circolazione e, anche in virtù dell’esperienza in termini di calcio inglese che ha acquisito la scorsa stagione, partirà sicuramente come titolare sulla fascia destra. Quantomeno in partenza, Soulé dovrebbe accontentarsi di fare la “riserva”. Una prospettiva che potrebbe cambiare non solo la posizione del ragazzo, che ha dato il suo gradimento totale alla destinazione, ma anche del Leicester.
Gli inglesi potrebbero considerare eccessiva la richiesta di 35 milioni fatta dalla Juventus e dirottare quella somma di denaro su zone del campo maggiormente necessitanti di un investimento. Per ora il Leicester non ha ancora pareggiato le richieste dei bianconeri e potrebbe addirittura meditare di non farlo, facendo saltare una trattativa virtualmente chiusa. A quel punto anche la stessa Juventus, necessitante di vendere il giocatore per fare cassa, potrebbe rivedere la propria posizione e aprire all’eventualità di rinforzare una “diretta concorrente”.
Calciomercato
Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”
![Amorim](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_678807326_S-e1730370952142.jpg)
Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le difficoltà di Rúben Amorim
Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente rivelato le sfide che sta affrontando nel suo ruolo attuale. In un’intervista, ha dichiarato: “Ho molti problemi, il mio lavoro è così, così difficile qui. Ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le parole di Amorim sottolineano la complessità e le pressioni del mondo del calcio, specialmente per chi è alla guida di una delle principali squadre portoghesi. Il tecnico è determinato a mantenere la sua visione nonostante le difficoltà, dimostrando una grande resilienza.
La situazione dello Sporting Lisbona
La situazione attuale dello Sporting Lisbona non è delle più semplici. La squadra sta cercando di ritrovare la sua forma migliore in un campionato competitivo. Le parole di Amorim arrivano in un momento cruciale, mentre lavora per motivare i suoi giocatori e portare avanti la sua strategia.
Le sue dichiarazioni pubbliche potrebbero essere viste come un tentativo di condividere la realtà della sua posizione con i tifosi, cercando al contempo di rinforzare la fiducia all’interno del team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “I have a lot of problems, my job is so, so hard here. But I stick with my beliefs”. pic.twitter.com/VcyNMZIKYC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Calciomercato
Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”
![Maignan, Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Maignan.jpg)
Milan, Mike Maignan suona la carica: “Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere in casa”. E parla del rapporto con il mister.
L’importanza della partita casalinga per il Milan
Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha rilasciato dichiarazioni significative in vista della prossima sfida di Champions League contro il Feyenoord.
Dopo la deludente prestazione in Olanda, Maignan ha sottolineato la necessità di affrontare il ritorno con maggiore aggressività e determinazione. “Martedì dobbiamo mettere la grinta che non abbiamo avuto in Olanda,” ha affermato il portiere francese, “giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perché dobbiamo vincere”.
Il rapporto di Maignan con Conceiçao
Un altro punto saliente delle dichiarazioni di Maignan riguarda il suo rapporto con l’allenatore Conceiçao. Nonostante alcune speculazioni sui media, il portiere ha chiarito che il rapporto con il mister è buono. “Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più,” ha detto Maignan, mettendo a tacere qualsiasi voce di frizione interna alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan: “Martedì contro il #Feyenoord dobbiamo mettere la grinta, che non abbiamo avuto in Olanda. Giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perchè dobbiamo vincere. #Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più”. #ACMilan pic.twitter.com/V9Kv2vjmfo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 15, 2025
Calciomercato
Genoa, i rossoblù fissano il prezzo per Frendrup: in estate ci sarà una maxi asta
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/I-TIFOSI-DEL-GENOA.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Morten Frendrup in estate pronta una maxi asta.
Uno dei calciatori che sta attirando su di sè più big a suon di prestazioni è il centrocampista danese classe 2001 Morten Frendrup. motivo per cui il club rossoblù avrebbe fissato il prezzo per il calciatore e in estate sarà pronta una maxi asta tra i top club.
Genoa-Frendrup, la situazione
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Morten-Frendrup-2.jpg)
Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Uno dei calciatori di maggior talento in casa Genoa che si sta distinguendo a suon di prestazioni è il centrocampista classe 2001 Morten Frendrup.
Il calciatore in questa stagione sotto la guida di Vieira ha collezionato in questa stagione 23 presenze dove ha messo a referto due reti e si sta guadagnando l’interesse di sempre più top club anche a livello europeo.
Vista la situazione il club rossoblù ha stilato il prezzo per il centrocampista scandinavo che secondo quanto riportato da CalcioNews24 è di 25 milioni di euro senza contropartite.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che per il calciatore danese in vista del mercato estivo si scatenerà una maxi asta tra i top club di Serie A e non solo.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?