Categorie: Calciomercato

Leicester, UFFICIALE Skipp. Ora Soumaré…

Il Leicester City ha ufficializzato l’arrivo di Oliver Skipp dal Tottenham, il ché mette ulteriormente ai margini della rosa Boubakary Soumaré.

Il Leicester City ha recentemente ufficializzato il sesto acquisto del suo mercato estivo. Si tratta di Oliver Skipp, centrocampista classe 2000 proveniente dal Tottenham. Con l’arrivo dell’inglese, le foxes si ritrovano con un reparto nevralgico decisamente affollato. Infatti, oltre all’oramai ex-giocatore degli Spurs, nell’organico della Blue Army figurano anche Ndidi, Winks, Soumaré e Choudhury.

Leicester, in mezzo uno è di troppo: Soumaré in uscita?

La prima uscita ufficiale del Leicester, questa sera (h21:00) al King Power Stadium proprio contro i londinesi, ci dirà di più sul sistema di gioco scelto dal nuovo tecnico Steve Cooper. Tuttavia, tutto fa presagire che le volpi si schiereranno con due interni a protezione della linea difensiva.

4-2-3-1 o 3-4-3, poco cambia. Ciò che conta è il sovraffollamento del reparto, che potrebbe portare a un’uscita nel corso di queste ultime settimane di mercato. Il principale indiziato è il centrocampista francese Boubakary Soumaré, che non è mai stato considerato incedibile dalla società e che può partire con una buona offerta.

L’arrivo di Skipp spinge ulteriormente ai margini del progetto l’ex giocatore del Lille, che Cooper ha utilizzato nelle amichevoli estive ma senza dare realmente l’idea di puntarci. Sebbene la notizia non trovi riscontri nei media d’oltremanica, in Italia si è parlato molto di un interesse da parte della Roma per lui.

Il francese potrebbe rientrare in uno scambio con Abraham, in uscita dalla Roma. Il centravanti inglese era stato sondato dalle foxes a inizio mercato, salvo poi scontrarsi con l’esosa richiesta giallorossa. L’inserimento di una contropartita gradita a De Rossi, tuttavia, potrebbe ammortizzare il costo dell’investimento.

Gli inglesi sono sempre alla ricerca di una punta, a maggior ragione dopo il serio infortunio occorso a Patson Daka e il naufragio della trattativa per Hlozek

del Bayer Leverkusen, e non è escluso che, con il passare delle settimane, possano tornare a bussare ai cancelli di Trigoria per l’ex-attaccante del Chelsea.

Photo Source: Premier League Official Website.

Aggiornato al 19/08/2024 17:30

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Papu Gomez, Champions: “L’Atalanta può arrivare in alto”

Parole importanti quelle del Papu Gomez, che torna a parlare della sua amata Atalanta e…

9 ore fa

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

L'ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L'annuncio del ritiro arriva…

9 ore fa

Fiorentina, un ex viola arrestato

Fiorentina, l'ex centrocampista brasiliano Anderson è stato arrestato in Brasile. Anderson è stato una meteora…

10 ore fa

Uefa A, ufficializzati i nuovi allenatori. Tra loro tanti ex Serie A: i dettagli

 Al calcio difficilmente si può dire addio. Molti ex giocatori hanno intrapreso la carriera da…

10 ore fa

Juventus, dove si posizionerà Koopmieners

Quale sarà la posizione di Teun Koopmeiners nella Juventus di Thiago Motta? A questa domanda…

10 ore fa

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato…

11 ore fa