Il Leicester si prepara a finanziare il mercato invernale, ma non solo: fra questa sessione e la prossima è attesa una rivoluzione.
Van Nistelrooy lo ha ammesso candidamente, nella conferenza stampa post-partita immediatamente successiva alla vittoria in F.A. Cup contro il QPR. La sua squadra ha bisogno di investimenti per abbandonare i bassifondi della classifica in Premier League, ma per fare acquisti prima bisognerà vendere.
In estate è attesa una rivoluzione estiva nel Leicestershire, a prescindere dalla categoria in cui militeranno le Foxes. Chiaramente un eventuale declassamento della Blue Army, il secondo consecutivo negli ultimi tre anni, decurterebbe e non poco il pezzo dei giocatori in maglia blu: esuberi e non.
Fra i principali indiziati a partire, a prescindere da come finirà la stagione, sono Faes e Okoli. Il belga aveva già espresso la propria volontà di cambiare aria in estate e potrebbe essere uno dei sacrificati sul mercato invernale, soprattutto dall’arrivo del tecnico olandese: con cui è partito titolare soltanto due volte
.Il Leicester per l’ex-Reims chiede almeno 20 milioni di euro, una cifra che verosimilmente verrebbe abbattuta se le Foxes dovessero retrocedere in Championship. Sul giocatore c’è la Lazio, ma difficilmente i biancocelesti faranno un investimento su di lui nel mercato invernale: più probabile in estate.
Chi invece non ha mai avuto una centralità nel progetto del club inglese è l’ex-Atalanta Okoli. Titolare con Cooper e con Ben Dawson, il suo vice che ha disputato una sola partita nel suo interregno da manager ad interim delle Foxes, tanto da aver giocato da titolare 12 delle prime 17 gare fra League Cup e Premier League.
Mai titolare con Van Nistelrooy, solo 4 subentri in 9 partite per un totale di 45 minuti on the pitch. Sarebbe il primo indiziato a partire, ma il Leicester lo ha pagato solo 6 mesi fa 15 milioni di euro dall’Atalanta e allo stato attuale delle cose sarebbe difficile evitare una minusvalenza.
Il giocatore potrebbe essere ceduto in prestito secco (si parla del Parma) sino al termine della stagione per poi risedersi al tavolo e fare il punto della situazione, ma a quel punto il Leicester dovrebbe (da un punto di vista numerico) trovare un sostituto e non sarebbe facile. Le prossime settimane saranno decisive.
Aggiornato al 17/01/2025 15:35
Denis Law, leggenda del calcio scozzese e icona del Manchester United, si è spento all'età…
Alphonso Davies vicino a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2029: un colpo di…
Il Genoa ha recentemente mostrato interesse per il giovane talento del Benfica, Gianluca Prestianni, promettente…
Khvicha Kvaratskhelia si trasferisce dal Napoli al Paris Saint-Germain con un accordo da 70 milioni…
Massimiliano Allegri pronto a guidare l'Al Ahli. Accordo vicino alla conclusione per la prossima stagione,…
Il 20° turno della Liga vede di fronte Getafe-Barcellona. Gli Azulones sono quindicesimi, mentre i…