Depositphotos_753176824_S
L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti stanno ancora trattando.
Con 11 gol messi a segno in Ligue 1 e 4 in Champions League, Jonathan David sta brillando anche in questa stagione. Il suo Lille è quarto in campionato e ottavo nella Coppa dalle grandi orecchie, con la concreta possibilità di qualificarsi agli ottavi senza passare per gli spareggi.
Il futuro dell’attaccante canadese è ancora tutto da scrivere. Arrivato in Francia nel 2020, da tempo è sotto gli occhi delle big europee, ma non c’è mai stata l’offerta giusta per convincere il Lilla a lasciarlo partire. A pochi mesi dalla scadenza del contratto, la situazione stavolta è differente.
In un’intervista rilasciata a La Voix du Nord, l’attuale capocannoniere della massima serie francese ha parlato della sua situazione contrattuale con il Lille: “Come ha detto più volte il presidente Olivier Létang
, ci sono delle discussioni, stiamo parlando, però non viene presa alcuna decisione. La porta non è mai chiusa, è un 50 e 50“.In caso di mancato rinnovo, David potrà lasciare il club a parametro zero, visto il contratto in scadenza a giugno 2025. Nonostante ciò, Létang ha già dichiarato a RMC After Foot che non lo venderà a gennaio per monetizzare: “Non ci saranno partenze a gennaio, non ci lascerà questo giocatore molto importante per la squadra“.
Tuttomercatoweb riporta il gradimento per l’attaccante classe 2000 dalla Spagna, ma sullo sfondo ci sarebbero anche alcune squadre italiane: Milan, Napoli, Juventus e Inter. Sempre molto attivi nelle operazioni che coinvolgono giocatori a parametro zero, sembra che i nerazzurri siano particolarmente interessati al canadese.
Aggiornato al 30/12/2024 16:29
Verona-Zanetti: Il tecnico dell'Empoli si è presentato in conferenza stampa in vista del match contro…
Juventus-Monza. Ecco la lista dei 21 giocatori convocati in vista del match contro il Monza…
Bellingham dopo Barcellona-Real Madrid: "Abbiamo dato tutto, ma non è bastato. Ora ci aspettano cinque…
Il club argentino di San Lorenzo ha reso tributo a Jorge Bergoglio con una patch…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Venezia-Milan, valevole per la 34^ giornata del campionato di…
Parma-Chivu: Il tecnico del Parma si è presentato in conferenza stampa in vista del match…