Calciomercato
L’Inter guarda al futuro dopo i rinnovi di Barella e Martinez
Le difficoltà dell’Inter legate al rinnovo di Brozovic, uno fra De Vrij e Skriniar in uscita, piacciono Raspadori e Scamacca
Verso il mercato invernale sono cominciate le valutazioni del management nerazzurro sulle entrate e le uscite, dopo i rinnovi di due colonne come Barella e Lautaro Martinez fino al 2026. La squadra in campionato e in Champions League sta rispondendo bene, l’amministratore delegato Marotta e il direttore sportivo sono stati a lungo a colloquio con l’allenatore Inzaghi, l’altra sera ad Appiano Gentile.

Si sono valutate le posizioni di Kolarov e Sanchez, elementi che giocano poco e pesano sul bilancio con contratti importanti a scadenza: l’idea è di cederli, risparmiando sugli ingaggi, anche con una risoluzione consensuale dei sei mesi restanti.
Mentre per gli altri giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno, le posizioni sono chiare: Correa sarà riscattato, Perisic lascerà per accasarsi altrove, così come Vidal la cui carta di identità non lascia scampo, Handanovic potrebbe estendere il contratto per un altro anno, solo se accetterà di fare il vice di un nuovo portiere titolare. Mentre Ranocchia e D’Ambrosio fedelissimi di lungo corso, saranno oggetto di valutazione, solo dopo aver ascoltato le offerte per De Vrij a Skriniar a fine stagione: uno dei due uscirà per motivi di cassa e sostenibilità degli stipendi.
Uno dei pupilli di Inzaghi, l’uruguaiano Vecino ha offerte da società italiane quali Lazio, Napoli e Cagliari: potrebbe rientrare in degli scambi, con una di queste. In particolare con il Cagliari, in uno scambio con Nandez. Il terzo portiere Cordaz è legato ad Handanovic: se lo sloveno resta come secondo, Inzaghi metterà un giovane a fare esperienza, Se invece il portiere dell’ultimo scudetto va via, resterà e farà da chioccia agli altri due portieri.
Fra i giocatori in scadenza, l’unico che si vorrebbe rinnovare e a cifre ragionevoli è il croato Brozovic, uno dei centrocampisti più forti del mondo, Che è molto legato alla maglia, ma giustamente va alla ricerca dell’ultimo contratto importante della carriera (il 16/11 compie 29 anni) e ha offerte importanti da alcuni dei maggiori club europei: Tottenham, Paris Saint Germain, Real Madrid, Juventus, Chelsea e Manchester United.
Chiede un contratto sugli 8, 8.5 milioni di euro che la proprietà non sembra disposta ad avallare: sicuramente una decisione definitiva verrà presa verso febbraio-marzo. In questo stato di cose, il mercato invernale si annuncia abbastanza tranquillo: se si riesce a liberare Kolarov e Sanchez, si penserà ad adeguati sostituti che non costino molto e accettino ruoli secondari e pronti all’uso. Tipo Kumbulla e Simy, ma non va scartata l’ipotesi Zaza o Sanabria del Torino. Non trova invece riscontro la voce Raspadori per gennaio: il ragazzo finirà la stagione in Emilia e sarà opzione per il mercato estivo.
Le idee chiare verso il mercato estivo
Il club di viale della Liberazione è più interessato alla sessione estiva di mercato, anche per valutare i cambiamenti societari e valutare il budget a disposizione. Inzaghi e i dirigenti hanno le idee molto chiare sugli obiettivi: Luis Alberto e Luiz Felipe della Lazio, Scamacca e Raspadori del Sassuolo, Bremer e Lukic del Torino, un terzino sinistro di livello come Emerson Palmieri o Gosens.
Tutti obiettivi molto ambiziosi e che conoscono già la realtà italiana, come da modus operandi di Marotta. Piacciono anche alcuni giovani del Genoa: il terzino Cambiaso e la punta Flavio Junior Bianchi.
Lasceranno Milano gli elementi a scadenza, uno fra Skriniar e De Vrij, Brozovic se non rinnova e Sensi che non viene ritenuto un giocatore affidabile sul piano fisico. Rumors su un possibile addio anticipato di Calhanoglu, che ha offerte dalla Bundesliga ee starebbe valutando, anche per questioni personali e familiari.
Calciomercato
Torino, ufficiale l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica
Rafael Obrador si unisce al Torino con un prestito che include l’opzione di acquisto, firmando un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030.
Un nuovo rinforzo per il Torino
Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica. L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto per il giovane talento spagnolo cresciuto calcisticamente nel Real Madrid. Questo trasferimento rappresenta un passo importante per il club granata, che mira a rafforzare la propria rosa in vista delle prossime stagioni. Il contratto di Obrador durerà fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al 2030, evidenziando la fiducia del Torino nel potenziale del calciatore.
Torino, il comunicato su Obrador
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera.
Rafel Obrador è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid.
È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid. Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela.
Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Rafael #Obrador to #Torino from #Benfica on loan with the option to buy. Contract until 2029 with the option for 2030. No surprise here and confirmed since the last January 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Il Manchester City ufficializza il secondo colpo: ecco Guehi
Marc Guehi firma con il Manchester City. Il difensore della nazionale inglese lascia il Crystal Palace e approda alla corte di Pep Guardiola.
Un arrivo strategico per Guardiola
Il Manchester City ha annunciato l’acquisto del difensore Marc Guehi, un grande colpo per il reparto difensivo di Pep Guardiola. Con la sua abilità nel leggere il gioco e la sua solidità difensiva, Guehi, da tempo titolare dell’Inghilterra, rappresenta un rinforzo ideale per il club inglese, sempre alla ricerca di rinforzi per restare competitivo a livello internazionale. L’acquisizione è stata confermata con i Citizens con un comunicato ufficiale.
Manchester City, il comunicato su Guehi
Il Manchester City è lieto di confermare l’ingaggio di Marc Guéhi dal Crystal Palace con un contratto quinquennale e mezzo.Il City è il posto perfetto per migliorare, afferma Guéhi Il 25enne calciatore della nazionale inglese ha firmato un contratto che lo legherà al club fino all’estate del 2031.
Diventa il secondo acquisto del club nella finestra di mercato di gennaio, dopo l’ingaggio dell’ala Antoine Semenyo dal Bournemouth all’inizio di questo mese. Difensore di grande talento, negli ultimi anni Guéhi si è affermato come uno dei giovani centrali più dotati e affermati della Premier League.
Guéhi arriva all’Etihad forte di una vasta esperienza nella massima serie, dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni e mezzo al Selhurst Park. Complessivamente, ha collezionato 188 presenze con il Palace in tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo otto assist durante la sua permanenza nel sud di Londra. Ha anche collezionato 26 presenze con la maglia dell’Inghilterra, dove è diventato parte integrante della rosa dei Three Lions.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Marc Guehi. Manchester City. ✍🏽🔐
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 19, 2026
Calciomercato
Hellas Verona, Giovane verso l’addio? Due club insistono
Giovane continua a stupire e attira le big. Lazio e Napoli ci pensano seriamente, l’Hellas Verona valuta: il futuro del brasiliano è in bilico.
In casa Hellas Verona il mercato continua a essere al centro dell’attenzione, non solo in entrata ma anche in uscita. Sono diversi infatti i giocatori della rosa gialloblù che stanno attirando l’interesse di club italiani ed esteri, e tra questi c’è ovviamente anche Giovane.
L’attaccante brasiliano in pochi mesi ha conquistato tutti per l’impatto immediato sul campionato italiano. Ed è proprio per questo che, seppur il Verona vorrebbe tenerlo almeno fino a fine stagione, un suo addio a gennaio non può essere escluso.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Hellas Verona, Giovane nel mirino di Lazio e Napoli
Con l’offerta giusta, nessuno è davvero incedibile, e ci sono due club più di altri che nelle ultime ore hanno mostrato un interesse concreto per Giovane. Da un lato la Lazio, alla ricerca di un ulteriore rinforzo offensivo dopo l’arrivo di Ratkov: il brasiliano è considerato perfetto per le idee di Sarri e il club biancoceleste sembra pronto a inserire anche il cartellino dell’ex Belahyane per convincere la società scaligera, mossa che al momento la pone leggermente in vantaggio.
Dall’altro lato c’è il Napoli, che da tempo segue il giocatore in ottica futura e che, complici le possibili cessioni di Olivera, Lucca e Lang, potrebbe decidere di anticipare i tempi. L’obbligo di operare a saldo zero, però, rende l’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto per formula e cifre.
Al momento Giovane resta concentrato esclusivamente sul Verona, ma la sensazione è che qualcosa possa muoversi già nei prossimi giorni. Sarebbe una perdita pesante per la corsa salvezza, ma la società gialloblù, con Sogliano, ha più volte dimostrato di saper affrontare queste situazioni con lucidità e chiarezza.
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
