Categorie: Calciomercato

L’Inter “prenota” Di Gregorio. Fra Sommer e il futuro di Oristanio…

Sommer sta facendo benissimo, ma l’Inter guarda già al futuro. Piace Di Gregorio e la chiave per portarlo a Milano potrebbe essere Oristanio…

Inter, piace Di Gregorio

L’Inter ha una delle migliori difese d’Europa. E’ la terza squadra d’Europa con il miglior tasso di xGA, ovvero il dato relativo alle occasioni da gol create dai suoi avversari. Meglio dei nerazzurri (12,9) hanno fatto solo la Juventus (11,9) e il Bayern Monaco. (10,5) E’ la squadra in assoluto ad aver concesso meno gol (7) e quella con più clean sheet. (15)

Numeri difensivi da urlo. Frutto di una straordinaria fase difensiva in cui Yann Sommer ha recitato un ruolo da protagonista. Il portiere svizzero ha stravinto il paragone con Onana e l’interesse datato dell’Inter per Di Gregorio non va letto in un’ottica di malcontento nei confronti dell’ex-Bayern Monaco.

Quella di Sommer è stata una scelta di immediatezza, ma con i suoi 34 anni appena compiuti l’Inter dovrà, magari già dalla prossima estate, iniziare a pensare al futuro. Di Gregorio non solo è stato uno dei migliori portieri della Serie A per rendimento nell’ultimo anno e mezzo, ma è anche cresciuto nel settore giovanile nerazzurro

. Un requisito fondamentale in ottica liste.

Al Monza piace Oristanio

L’attuale portiere del Monza è solo l’ultimo dei prodotti del florido vivaio nerazzurro, spesso sacrificati sul sacro altare delle plusvalenze. Lo stesso Di Gregorio è stato riscattato dai brianzoli la scorsa estate, per quattro milioni di euro. Ora il suo valore è quadruplicato, ma l’Inter potrebbe avere una carta.

Parliamo di Gaetano Oristanio, attaccante classe 2002 e ultimo gioiello del centro di formazione meneghino. L’Inter punta molto sul ragazzo, come ha dimostrato il veto al Cagliari in estate. I sardi avrebbero voluto inserire un diritto di riscatto nell’accordo, o quantomeno un’opzione di riscatto e contro-riscatto come ha fatto il Bologna con Giovanni Fabbian.

No” secco dell’Inter, che per il momento non vuole perdere la podestà del suo gioiello. Le cose, però, potrebbero cambiare qualora i sondaggi del Monza (che è ammiratore di vecchia data di Oristanio) dovessero tramutarsi in qualcosa di più concreto. Solo voci, per il momento, ma qualora dovessero essere confermate i nerazzurri potrebbero avere in mano la chiave per battere la concorrenza della Premier e regalarsi Di Gregorio

Aggiornato al 25/12/2023 14:56

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

7 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

8 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

8 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

9 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

9 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

10 ore fa