I nostri Social

Calciomercato

Lipsia: Dani Olmo desiderio di tanti

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Dani Olmo

Assoluto protagonista ad Euro 2024, Dani Olmo è legato al Lipsia da un contratto nel quale è inserita una clausola rescissoria.

Bergamo, Italy. 14 April 20220. Dani Olmo of RB Leipzig during during the UEFA Europa League Quarter Final Leg Two match between Atalanta BC and RB Leipzig .

Sembrava destinato ad un Europeo da comparsa e invece si è riscoperto assoluto protagonista e, grazie alle tre reti siglate consecutivamente contro Georgia, Germania e Francia, si è spinto fino alla vetta della classifica dei migliori marcatori della competizione.

Dani Olmo sta vivendo un momento magico della sua carriera ed è stato uno dei trascinatori di una Spagna capace di spingersi fino alla Finale di Berlino.

Un exploit inaspettato, forse, poiché reduce da una stagione condita da diversi problemi fisici e perché nelle gerarchie di De la Fuente partiva alle spalle di Pedri.

Dani Olmo è oggi uno dei giocatori più ammirati d’Europa e nel contratto che lo lega al Lipsia è inserita una clausola rescissoria che consente l’acquisto senza dover trattare con il club tedesco.

Indice

La clausola rescissoria

Chi vuole acquistare il cartellino dello spagnolo può farlo sfruttando la clausola rescissoria prevista nel suo contratto, versando nelle casse del Lipsia 60 milioni di euro in un’unica tranche.

Una cifra, sicuramente, molto importante che rende Dani Olmo un giocatore papabile per pochi Club europei: una valutazione del cartellino schizzata alle stelle dopo le recenti prestazioni a Euro 2024.

Tempi ristretti

Nel contratto di Dani Olmo, come detto pocanzi, è inserita una clausola rescissoria: ma che potrà essere sfruttata solo in un breve asso di tempo.

I Club che vorranno sfruttarla dovranno farlo entro, e non oltre, il 20 luglio 2024.

A confermarlo è stato lo stesso giocatore a ‘El Larguero‘.

“E’ vero, la clausola vale fino al 20 luglio, i club che mi vogliono sanno eventualmente cosa fare. C’è tempo fino ad allora, dopo di allora la trattativa sarebbe più dura. Io ho un contratto con il Lipsia e punto a vincere titoli”.

Le società interessate

Il nome di Dani Olmo è stato accostato soprattutto a Club della Premier League, ovvero quelli che potrebbero pagare la clausola senza troppi problemi.

Si è parlato (negli ultimi giorni) di Chelsea, Liverpool e Manchester City: quest’ultimo sulle sue tracce del calciatore anche in passato.

Nei radar anche un possibile ritorno al Barcellona, società nella quale è cresciuto prima di trasferirsi (nel 2015) in Croazia alla Dinamo Zagabria.

Dani Olmo è dato da diversi anni nel mirino dei catalani, ma resta da capire se i blaugrana abbiano le possibilità economiche per chiudere l’operazione.

Calciomercato

Atalanta, è fatta per l’addio di Hateboer

Pubblicato

il

Laurentiè, Lazio

L’Atalanta continua a lavorare intensamente sul mercato tra arrivi e operazioni in uscita. È praticamente fatta per l’addio di Hateboer dopo 7 anni.

L’Atalanta prosegue la sua politica di ringiovanimento e rafforzamento della rosa, puntando a confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni, culminati con la straordinaria vittoria in Europa League nella scorsa stagione. In vista della partita di Supercoppa Europea contro il Real Madrid, fissata per il 14 agosto, il club bergamasco ha deciso di fare a meno di uno dei suoi fedelissimi: Hans Hateboer.

L’esterno olandese si appresta a concludere la sua avventura nerazzurra dopo ben sette anni e 243 presenze in tutte le competizioni, un numero che testimonia il suo ruolo fondamentale nel sistema di Gian Piero Gasperini. Hateboer ha contribuito in modo significativo ai successi della squadra, ma una leggera flessione del suo rendimento negli ultimi mesi gli ha fatto perdere la certezza del posto da titolare. Così, dopo un lungo e fruttuoso percorso, il giocatore ha scelto di accettare la proposta del Rennes.

Il club francese, guidato nel mercato da Frederic Massara, pesca nuovamente in Italia, dopo l’acquisto di Leo Østigård dal Napoli pochi giorni fa. Il trasferimento di Hateboer avverrà a titolo definitivo, per una cifra di circa 3 milioni di euro, segnando così la fine di un’era per l’esterno olandese in nerazzurro.

Atalanta, Gasperini

Atalanta, alla ricerca dell’esterno per Gasperini

L’Atalanta, dal canto suo, è già attiva sul mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza. Tra i nomi più gettonati emergono il brasiliano Wesley, attualmente al Flamengo, e il giovane francese Lorenz Assignon, che milita proprio nel Rennes. La dirigenza nerazzurra punta a chiudere rapidamente per un nuovo laterale, che possa integrarsi velocemente nei complessi schemi tattici di Gasperini.

Con questa mossa, l’Atalanta intende continuare a costruire una squadra competitiva e ambiziosa, capace di confermare i successi ottenuti a livello nazionale e internazionale. La società bergamasca, nota per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, mira a rimanere una delle realtà più dinamiche e sorprendenti del calcio europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Federico Chiesa, tra le litiganti il Milan gode

Pubblicato

il

Federico Chiesa, è lui uno dei profili maggiormente attenzionati durante questa sessione di mercato. Ovviamente anche dal Milan.

Lo abbiamo scritto ieri, Federico Chiesa è ufficialmente sul mercato. Le mosse della Juventus sono chiare e inequivocabili.

Il club piemontese vuole fare cassa con la vendita dell’esterno della Nazionale italiana per fiondarsi su altri giocatori, uno su tutti Koopmeiners.

Ecco quindi che potrebbero venire disattesi i desiderata dell’Inter la quale vorrebbe prendere il giocatore a costo zero il prossimo anno.

Difficile anche la situazione di Roma Napoli, entrambe interessate a Chiesa il quale tuttavia vorrebbe giocare la Champions.

Resta la soluzione Premier League, probabilmente quella preferita anche dalla Juventus la quale, sulla carta, potrebbe avere qualche speranza di guadagnare di più sulla vendita, senza rafforzare dirette avversarie in Italia.

L’estero rappresenta sicuramente una scelta, ma attenzione al Milan il quale sulle opportunità di mercato sa essere letale. Un giocatore dal valore di Chiesa, preso ad esempio a 22 più bonus, queste sono le cifre, rappresenterebbe un investimento importante per il club. Con la possibilità di rivenderlo eventualmente in futuro a cifre raddoppiate.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ore calde per Emerson Royal

Pubblicato

il

Milan, ore molto calde per il forte esterno del Tottenham. Vediamo qui di seguito la strategia dei rossoneri.

Il Milan sa perfettamente di avere ormai in pugno Emerson Royal. Il giocatore ha espresso volontà di vestire maglia rossonera già da diverso tempo. Il club inglese sa di non potere tirare eccessivamente la corda.

Dopo vari contatti, in presenza e tramite Skype, la giornata odierna sarà davvero importante. La differenza tra le parti è inferiore al milione.

Il Milan vuole chiudere intorno ai 18 milioni bonus compresi e lo vuole fare adesso, al fine di potere effettuare le visite mediche tra martedì e mercoledì prossimi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus10 minuti fa

Esodo Girona: rinnovamento o mesto ridimensionamento?

Visualizzazioni: 144 Il sorprendente Girona rischia di essere solo l’illustre satellite del Manchester City, altroché “nuova forza del calcio spagnolo”....

Laurentiè, Lazio Laurentiè, Lazio
Calciomercato21 minuti fa

Atalanta, è fatta per l’addio di Hateboer

Visualizzazioni: 174 L’Atalanta continua a lavorare intensamente sul mercato tra arrivi e operazioni in uscita. È praticamente fatta per l’addio...

Udinese Udinese
Notizie30 minuti fa

Udinese, tutto fatto per il nuovo centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 180 L’Udinese completa un acquisto importante per rinforzare la rosa. Fumata bianca nella trattativa e giocatore in arrivo per...

dovbyk roma dovbyk roma
Serie A41 minuti fa

Roma, Dovbyk sbarca in giallorosso: l’impatto sul bilancio

Visualizzazioni: 265 Roma, Artem Dovbyk sbarca alla corte di Daniele De Rossi e diventa il nuovo attaccante giallorosso. Andiamo a...

Calciomercato1 ora fa

Federico Chiesa, tra le litiganti il Milan gode

Visualizzazioni: 1.240 Federico Chiesa, è lui uno dei profili maggiormente attenzionati durante questa sessione di mercato. Ovviamente anche dal Milan....

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma: si parte per l’Inghilterra

Visualizzazioni: 353 Questa mattina la Roma volerà in Gran Bretagna per affrontare la seconda parte del ritiro estivo prima dell’esordio...

Calciomercato2 ore fa

Milan, ore calde per Emerson Royal

Visualizzazioni: 509 Milan, ore molto calde per il forte esterno del Tottenham. Vediamo qui di seguito la strategia dei rossoneri....

Juventus-Atalanta Juventus-Atalanta
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, successo e passaggio del turno per Mantova e Carrarese

Visualizzazioni: 315 Coppa Italia, ieri sera si sono giocate due gare valide per il turno preliminare che hanno visto protagoniste...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, non solo Tessmann: l’altra richiesta per il centrocampo di Palladino

Visualizzazioni: 572 La Fiorentina entra in una settimana caldissima di calciomercato: Palladino ha fatto intendere che si aspetta acquisti a...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Thiago Motta perentorio su Chiesa: il dado è tratto

Visualizzazioni: 464 Il futuro di Federico Chiesa sembra segnato e, verosimilmente, sarà lontano da Torino. Con la Juventus il rapporto...

Le Squadre

le più cliccate