Calciomercato
Lipsia: Dani Olmo desiderio di tanti
Assoluto protagonista ad Euro 2024, Dani Olmo è legato al Lipsia da un contratto nel quale è inserita una clausola rescissoria.
Sembrava destinato ad un Europeo da comparsa e invece si è riscoperto assoluto protagonista e, grazie alle tre reti siglate consecutivamente contro Georgia, Germania e Francia, si è spinto fino alla vetta della classifica dei migliori marcatori della competizione.
Dani Olmo sta vivendo un momento magico della sua carriera ed è stato uno dei trascinatori di una Spagna capace di spingersi fino alla Finale di Berlino.
Un exploit inaspettato, forse, poiché reduce da una stagione condita da diversi problemi fisici e perché nelle gerarchie di De la Fuente partiva alle spalle di Pedri.
Dani Olmo è oggi uno dei giocatori più ammirati d’Europa e nel contratto che lo lega al Lipsia è inserita una clausola rescissoria che consente l’acquisto senza dover trattare con il club tedesco.
La clausola rescissoria
Chi vuole acquistare il cartellino dello spagnolo può farlo sfruttando la clausola rescissoria prevista nel suo contratto, versando nelle casse del Lipsia 60 milioni di euro in un’unica tranche.
Una cifra, sicuramente, molto importante che rende Dani Olmo un giocatore papabile per pochi Club europei: una valutazione del cartellino schizzata alle stelle dopo le recenti prestazioni a Euro 2024.
Tempi ristretti
Nel contratto di Dani Olmo, come detto pocanzi, è inserita una clausola rescissoria: ma che potrà essere sfruttata solo in un breve asso di tempo.
I Club che vorranno sfruttarla dovranno farlo entro, e non oltre, il 20 luglio 2024.
A confermarlo è stato lo stesso giocatore a ‘El Larguero‘.
“E’ vero, la clausola vale fino al 20 luglio, i club che mi vogliono sanno eventualmente cosa fare. C’è tempo fino ad allora, dopo di allora la trattativa sarebbe più dura. Io ho un contratto con il Lipsia e punto a vincere titoli”.
Le società interessate
Il nome di Dani Olmo è stato accostato soprattutto a Club della Premier League, ovvero quelli che potrebbero pagare la clausola senza troppi problemi.
Si è parlato (negli ultimi giorni) di Chelsea, Liverpool e Manchester City: quest’ultimo sulle sue tracce del calciatore anche in passato.
Nei radar anche un possibile ritorno al Barcellona, società nella quale è cresciuto prima di trasferirsi (nel 2015) in Croazia alla Dinamo Zagabria.
Dani Olmo è dato da diversi anni nel mirino dei catalani, ma resta da capire se i blaugrana abbiano le possibilità economiche per chiudere l’operazione.
Calciomercato
Ultim’ora Como, in chiusura l’affare Kouame: i dettagli
Como, i lariani stanno per concludere l’acquisto di Christian Kouame dalla Fiorentina. Vediamo nel dettaglio i probabili termini dell’operazione.
Siamo in dirittura d’arrivo per lo sbarco di Christian Kouame sulle rive del Lago. Il Como, infatti, e’ in chiusura con la Fiorentina per l’operazione.
L’attaccante viola, infatti, si trasferirà alla corte di Cesc Fabregas, dove spera di potersi rilanciare.
Il giocatore dovrebbe arrivare in Lombardia con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
La somma che spetterà alla Fiorentina andrà a maggiorarsi di un ulteriore milione di euro qualora si dovessero verificare determinate condizioni.
Calciomercato
Juventus, occhi su Miguel Gutiérrez: possibile rinforzo per la fascia sinistra
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Juventus sta monitorando – insieme ad altri top club europei – Miguel Gutiérrez (23) del Girona.
Terzino sinistro di spinta che può giocare anche più avanzato, nella scorsa Liga spagnola è stato inserito tra i 15 miglior calciatori e su siti di statistiche è risultato come il migliore per rendimento nel suo ruolo.
Con Cambiaso al centro di possibili movimenti di mercato, la Juventus potrebbe accelerare i contatti con il Girona per assicurarsi Gutiérrez. L’operazione rientrerebbe nella strategia della dirigenza di puntare su giovani talenti internazionali per costruire il futuro della squadra.
Cambiaso continua a essere al centro delle voci di mercato. Dopo una stagione di grande crescita con la Juventus, il terzino sinistro italiano ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Manchester City, che sembra intenzionato a presentare una prima offerta ufficiale già giovedì di circa 60 milioni di euro
I bianconeri per Gutiérrez sarebbero disposti a spendere circa 35 milioni di euro.
In caso di addio di Cambiaso, i bianconeri potrebbero accelerare per il sostituto. Miguel Gutiérrez, rappresenterebbe una valida opzione sia per età che per caratteristiche.
Calciomercato
Hellas Verona, Belahyane si avvicina al Rennes
Reda Belahyane si avvina al Rennes: il club francese è in trattativa con l’Hellas Verona per 12 milioni di euro. Nessun contatto con il Chelsea.
La giovane promessa del calcio, Reda Belahyane, sembra pronta a fare il grande salto dalla Serie A alla Ligue 1. Secondo le ultime indiscrezioni, il Rennes è in trattative avanzate per assicurarsi il centrocampista dell’Hellas Verona. La cifra discussa si aggira intorno ai 12 milioni di euro, un investimento considerevole per il club francese. Il giocatore ha già dato il suo assenso alla trattativa, lasciando presagire un accordo imminente.
Nessun interesse da parte del Chelsea
Nonostante le voci di un possibile interesse del Chelsea, il club londinese non è coinvolto nelle trattative per Belahyane. Le negoziazioni sono esclusivamente tra Rennes e Hellas Verona, come confermato da fonti vicine alla situazione. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita per il giovane talento, che avrà la possibilità di misurarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚫️ Rennes are in negotiations to sign Reda Belahyane from Hellas Verona with €12m as price tag.
Talks underway with player’s green light.
No negotiations with Chelsea. 🔵🚫 pic.twitter.com/RoERj1R4Ve
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli