Categorie: Calciomercato

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a bruciare la concorrenza di Real Madrid e altri top club europei.

Joshua Kimmich è al centro di uno dei possibili colpi di mercato più clamorosi della prossima estate. Il centrocampista tedesco, simbolo del Bayern Monaco, non ha ancora accettato il rinnovo di contratto proposto dal club bavarese, e il suo status di free agent al termine della stagione sta attirando le attenzioni di alcune delle maggiori squadre europee.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Liverpool è uno dei club che ha già presentato un’offerta concreta per assicurarsi il 29enne a parametro zero. I Reds sembrano intenzionati a muoversi con decisione per anticipare la concorrenza, consapevoli del valore e dell’esperienza che Kimmich potrebbe portare alla squadra di Arne Slot.

Oltre al Liverpool spuntano altri club

Sullo sfondo rimangono attenti il Real Madrid, da tempo interessato al tedesco, così come il Barcellona, il Manchester City e il Paris Saint-Germain. Tutti club che seguono con interesse l’evoluzione della situazione contrattuale di Kimmich, pronto a diventare un potenziale colpo da novanta nel mercato estivo.

L’eventuale arrivo di Kimmich ad Anfield rappresenterebbe una mossa strategica per il Liverpool. Nonostante la mediana dei Reds sia ben coperta, con gli arrivi estivi di Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai, il profilo del tedesco aggiungerebbe ulteriore profondità, carisma e una versatilità tattica preziosa. Kimmich, infatti, potrebbe essere utilizzato anche come terzino destro, un dettaglio non indifferente vista l’incertezza sul futuro di Trent Alexander-Arnold, anch’egli in scadenza e accostato sempre più insistentemente al Real Madrid.

Inoltre, il Liverpool è ancora alla ricerca di un profilo di spessore internazionale per rinforzare il reparto, dopo aver mancato il colpo Martin Zubimendi la scorsa estate. Kimmich, con il suo bagaglio di esperienza, potrebbe essere la risposta perfetta per Klopp e garantire quella leadership che fa la differenza nei grandi appuntamenti.

Resta da vedere se il Bayern Monaco riuscirà a convincere il suo pilastro a rimanere a Monaco di Baviera o se, al contrario, il giocatore deciderà di accettare una nuova sfida lontano dalla Bundesliga. La battaglia per Kimmich è solo all’inizio, ma il Liverpool sembra determinato a essere protagonista.

Aggiornato al 26/01/2025 20:31

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Aguero: la storia del grande rimpianto

Aguero alla Juventus: una storia che sembrava destinata a scrivere un capitolo importante nel calciomercato,…

57 secondi fa

Real Madrid, Lucas Vázquez via dopo il Mondiale per Club

Lucas Vázquez potrebbe lasciare il Real Madrid dopo il Mondiale per Club: nessun contatto per…

11 minuti fa

Inter, la prima a San Siro dei big: com’è andata a finire?

Questa sera c'è Inter-Barcellona e Lamine Yamal giocherà la sua prima partita a San Siro.…

21 minuti fa

Intesa vicina tra Inter e Luis Henrique: le ultime notizie

L'Inter avanza verso la firma di Luis Henrique, esterno dell'Olympique Marsiglia: l'accordo con il giocatore…

31 minuti fa

Lecce, giudice sportivo decreta le sanzioni dopo il Napoli

A seguito dello striscione offensivo e dei fumogeni lanciati in campo dai tifosi giallorossi al…

36 minuti fa

Roma, idea Kossounou: Hermoso può essere la chiave

La Roma guarda a Leverkusen con una proposta che sa di scambio strategico. Mario Hermoso…

40 minuti fa