Calciomercato
Liverpool: ceduto Lovren allo Zenit!

Il Liverpool ha ufficializzato un’altra cessione. Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Dejan Lovren allo Zenit di San Pietroburgo, rinomata squadra russa. Il centrale difensivo lascia quindi i “Reds” dopo 185 presenze, collezionate in sei anni, trasferendosi ai russi per una cifra di 12 milioni di euro.
Liverpool: Lovren firma un triennale in Russia
Il Liverpool perde quindi un altro componente storico della rosa, Lovren, che ha firmato un triennale con lo Zenit. Il croato ha vinto sia Champions League che Premier League sotto la guida di Klopp, e si è detto entusiasta per la nuova avventura, oltre che pronto ad offrire la propria esperienza alla sua nuova squadra.
Calciomercato
Ufficiale – Roma, ecco il secondo di Svilar: è un’ex Milan

La Roma ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso del nuovo secondo portiere. Gollini, arrivato a gennaio, saluterà nelle prossime settimane.
La Roma ha un nuovo portiere. Con l’addio sempre più sicuro di Pierluigi Gollini, arrivato nel mercato di gennaio, i giallorossi si sono mossi per trovare un sostituto che possa dare una mano a Mile Svilar.
Il club capitolino, attraverso i propri canali, ha ufficializzato l’arrivo di Devis Vasquez, portiere colombiano classe ’98. L’estremo difensore ha giocato in prestito nell’ultima stagione ad Empoli, collezionando 34 presenze tra campionato e Coppa Italia e registrando 47 goal subiti con 6 clean sheet all’attivo.
Il giocatore si è unito ai giallorossi dopo la fine del suo contratto con il Milan, club che lo ha portato in Italia. Vasquez ha firmato con la Roma fino al 2027.

DEVIS VASQUEZ IN USCITA SU ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, il comunicato su Vasquez
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Devis Vasquez. l portiere ha firmato un contratto biennale con il Club fino al 30 giugno 2027.
Nato a Barranquilla in Colombia il 12 maggio del 1998, l’estremo difensore nell’ultima stagione ha difeso i pali dell’Empoli in Serie A collezionando 32 presenze. Vasquez ha scelto la maglia numero 32, sarà il secondo calciatore colombiano della storia giallorossa dopo Victor Ibarbo.
Benvenuto a Roma, Devis!”.
✍️ Devis Vasquez è un nuovo calciatore giallorosso! 🐺
📄 https://t.co/L0qZtmeTUW#ASRoma pic.twitter.com/Sqy8wPraFF
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 29, 2025
Calciomercato
Calciomercato Roma, proposto Pellegrini alla Juventus

Roma, si valuta seriamente la cessione del capitano, al centro di numerose critiche durante la passata stagione a causa delle sue prestazioni sotto tono.
Roma, vendesi Pellegrini
I giallorossi hanno in mente di assicurarsi un rinforzo a centrocampo, oltre che ad una mezzapunta di piede destro. Ma per farlo c’è bisogno di sfoltire la rosa. In questo contesto la cessione di Pellegrini appare necessaria, visto il suo pesante ingaggio pari a 4 milioni di euro netti all’anno. Con la scadenza del contratto fissata al 2026, si cerca una soluzione in tempi brevi per il numero 7, già vicino all’addio durante l’ultima finestra di mercato invernale.

LA GRINTA DI LORENZO PELLEGRINI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
La Juve rifiuta lo scambio
I bianconeri, interessati a Cristante, avevano aperto al doppio affare. McKennie avrebbe dovuto compiere il percorso inverso. Ora Massara sta cercando di arrivare un accordo, ma al posto del numero 4 vorrebbe inserire proprio Pellegrini. Stando a quanto riportato da Leggo, la Juventus è stata chiara: no secco, il trequartista non interessa. I capitolini cercheranno di trovare un’altra sistemazione al giocatore. Il classe 1996 ha mercato, ma non si segnalano contatti concreti per il suo acquisto.
Calciomercato
Lazio, Rovella incedibile: via al rinnovo e niente nerazzurri

La Lazio ha avviato i contatti per rinnovare il contratto di Nicolò Rovella fino al 2030 con aumento dell’ingaggio. Intanto respinge l’interesse dell’Inter.
La trattativa per il rinnovo, la Lazio vuole blindarlo
Quella di Nicolò Rovella si sta confermando una delle telenovele del calciomercato estivo biancoceleste. Il centrocampista della Lazio di Maurizio Sarri, è finito nel mirino di diversi top club italiani, l’Inter in testa. Ma il club capitolino ha chiarito più volte la sua posizione: Rovella non si tocca.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lazio ha compiuto un passo importante verso la permanenza a lungo termine di Rovella. La società e l’entourage del calciatore hanno infatti avviato i primi colloqui per il rinnovo del contratto. L’obiettivo è spostare la scadenza dal 2028 al 2030 e aumentare l’ingaggio: portandolo da 1,8 milioni a 2,5 milioni netti a stagione. Il problema resta però il blocco del mercato. Infatti, a causa delle restrizioni imposte, la Lazio non può formalizzare alcun nuovo accordo, nemmeno per i rinnovi. E questo rallenta tutta la macchina operativa.
Maurizio Sarri considera Rovella una pedina irrinunciabile nel suo 4-3-3. E potrebbe addirittura pensare di impiegarlo in un nuovo ruolo: quello di mezzala sinistra. Il ruolo è attualmente occupato da Dele-Bashiru. Questa soluzione aumenterebbe ancora di più la versatilità tattica del classe ’01, ormai perfettamente integrato nell’ambiente biancoceleste.

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Amici amici, poi non ti danno Rovella
Nelle scorse settimane, l’Inter ha provato concretamente a inserirsi nella corsa a Rovella. Secondo quanto riportato da Il Messaggero e da Il Corriere dello Sport, i nerazzurri avevano messo sul piatto 35 milioni di euro più il cartellino di Asllani. Ma l’offerta è stata rispedita al mittente da Claudio Lotito. La posizione della Lazio è una, e una soltanto: non si tratta. L’unico modo per acquistare il calciatore è pagare per intero la clausola rescissoria da 50 milioni di euro.
Il problema per l’Inter non è doppio. Da un lato serve prima una cessione importante per finanziare l’operazione; dall’altro, la volontà del giocatore sembra andare nella direzione opposta. Rovella ha sempre ribadito il proprio attaccamento alla maglia biancoceleste e il desiderio di vincere con la Lazio. Il tutto, nonostante l’Inter sia il club che tifa fin da bambino. Che sfortuna per i neroazzurri!
Blocco mercato e nessun vantaggio da una cessione
Un altro nodo che rafforza la posizione della Lazio è legato al blocco del mercato. In questo momento, la cessione di Rovella non risolverebbe alcuna emergenza, né porterebbe liquidità immediata. Dei 50 milioni previsti dalla clausola, 17 andrebbero immediatamente alla Juventus, che lo aveva ceduto in prestito biennale con obbligo. E il resto verrebbe incassato soltanto in una seconda fase. Nessun vantaggio reale per i biancocelesti, anzi. Se possibile, la partenza di Rovella causerebbe ulteriori difficoltà tecniche a Sarri, che già non può contare su nuovi innesti.
A sottolineare la linea dura del club è stato anche il direttore sportivo Angelo Fabiani: «La Lazio non cede i suoi pezzi migliori, soprattutto in Italia e in squadre concorrenti. E questo è quello che sta accadendo anche con Rovella», ha dichiarato lo scorso 29 giugno a La Lazio Siamo Noi. Intanto, l’Inter osserva, spera, ma per il momento resta a bocca asciutta. Il futuro di Rovella, almeno per ora, resta a Formello.
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, si profila un doppio ritorno: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, scende in campo Furlani per due acquisti importanti: uno in chiusura in settimana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, arriva la fumata bianca per Jashari: i dettagli della trattativa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, non solo accordo con Vlahovic: ora Furlani tratta con la Juventus
-
Calciomercato20 ore fa
Delusione Fiorentina, pronta la rescissione
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, si sblocca il mercato in uscita: incontro Furlani-Ramadani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, accordo raggiunto con il Flamengo per Emerson Royal: le cifre
-
Serie A17 ore fa
Milan, effetto Jashari sui social: la scelta del Bruges