Calciomercato
Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La Serie A è in agguato, ma l’ingaggio è un grande ostacolo…
Federico Chiesa-Liverpool, una storia che sembra già vicina ai titoli di coda. Arrivato tra grandi aspettative, l’attaccante italiano classe 1997 non è riuscito a imporsi nella squadra allenata da Arne Slot. Con l’avvicinarsi del mercato invernale, l’ipotesi di una cessione a gennaio diventa sempre più concreta, soprattutto considerando il poco spazio riservatogli dal tecnico olandese.
La stagione di Chiesa con la maglia dei Reds è stata finora un calvario. In totale, appena 4 presenze e 123 minuti giocati, con un lungo stop che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi 3 mesi. Il suo ritorno in campo, avvenuto nella recente gara di Coppa di Lega contro il Southampton, non è bastato a migliorare il clima. Le parole di Slot alla vigilia della sfida contro il Fulham hanno messo in luce il problema: “Ha bisogno di giocare, ma dopo cinque o sei mesi di inattività è difficile concedergli minuti senza sapere cosa aspettarsi“.
Liverpool, il corteggiamento dalla Serie A
Nonostante il momento negativo, Chiesa resta un nome caldissimo per il mercato. Le sue prestazioni passate non sono passate inosservate in Italia. L’Inter è la squadra che più di tutte ha mostrato interesse, ma per affondare il colpo deve prima cedere alcuni giocatori per liberare spazio salariale. Anche Milan e Roma osservano con attenzione, pur con la consapevolezza che l’elevato ingaggio del giocatore (7,5 milioni di euro netti l’anno) potrebbe rappresentare un ostacolo. Infine, c’è il Napoli, che potrebbe pensare a Chiesa per rinforzare il reparto offensivo.
La sensazione è che il futuro di Federico Chiesa sarà deciso nelle prossime settimane. Una permanenza al Liverpool appare sempre più complicata, sia per la scarsa fiducia dell’allenatore sia per la volontà del giocatore di ritrovare continuità. Tornare in Serie A potrebbe essere la soluzione ideale per rilanciarsi, ma il club interessato dovrà fare i conti con le richieste economiche e con la concorrenza di altre pretendenti.
Calciomercato
Guardiola sul mercato di gennaio: “Cerchiamo giocatori per il futuro”
Pep Guardiola punta al calciomercato invernale, ma con un occhio al futuro a lungo termine per rinforzare la rosa del Manchester City.
La strategia di Guardiola per il calciomercato
Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha chiarito la sua visione per il prossimo calciomercato invernale. Durante un’intervista, ha affermato che il mercato di gennaio non è semplice, ma l’obiettivo principale è quello di acquisire giocatori che possano essere parte integrante della squadra per i prossimi tre, quattro, cinque anni. Questa strategia a lungo termine riflette la necessità di stabilità e di continuità all’interno del club, specialmente considerando il numero elevato di infortuni che la squadra sta affrontando.
La sfida degli infortuni e il mercato di gennaio
Guardiola ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni sostenibili per la sua squadra, dato che non è possibile gestire a lungo termine una situazione con così tanti giocatori indisponibili. Il tecnico spagnolo è determinato a rinforzare la rosa durante la finestra di gennaio, mantenendo un equilibrio tra esigenze immediate e visione futura. Questo approccio non solo migliorerà la competitività del Manchester City, ma garantirà anche che la squadra possa affrontare le prossime stagioni con maggiore solidità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵 Pep Guardiola: “Transfer market in winter is not easy. But we want players for the next three, four, five years”.
“We are going to try because we cannot sustain for a long time to have so many players injured…”. pic.twitter.com/FEHto0wsKw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Calciomercato
ESCLUISIVA CS- L’Atalanta fa sul serio per Frendrup, Milan beffato
Stando alle nostre fonti l’Atalanta sarebbe seriamente interessate al calciatore del Genoa Morten Frebdrup e avrebbe superato la concorrenza del Milan.
Frendrup-Atalanta, la situazione
Uno dei nomi di mercato più caldi in questa sessione di mercato invernale è sicuramente quello del centrocampista danese del Genoa Morten Frendrup.
Il calciatori scandinavo arrivato in Italia nella stagione 2021/2022 per una cifra poco inferiore ai 4 milioni di euro si è guadagnato sempre più estimatori e interessa da parte di moltissimi club.
In particolar modo il calciatore ha molto mercato in Italia e diverse big sarebbero pronte a fare offerte economiche abbastanza elevate per portarlo in squadra.
Tra le big di Serie A quella più vicino al calciatore danese è l’Atalanta che avrebbe battuto la concorrenza del Milan, da tempo sul calciatore.
Secondo le nostre fonti, il club orobico avrebbe messo sul piatto offerta di 15 milioni più bonus al Genoa e sarebbe ad un passo dal portare un altro calciatore di ottimo prospetto a Bergamo dopo l’affare Samardzic.
Calciomercato
Juventus, Danilo sempre più vicino al Napoli: ma occhio alla concorrenza saudita
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore della Juventus Danilo sarebbe sempre più vicino all’approdo al Napoli ma un club arabo starebbero insidiando la trattativa.
Il calciatore della Juventus Danilo in questa sessione di mercato invernale è destinato a cambiare casacca per passare molto probabilmente al Napoli di Antonio Conte, ma secondo le ultime ore un club arabo si sarebbe inserito nella trattativa che si complicherà di conseguenza.
Napoli-Danilo, la situazione
La Juventus in questa sessione di mercato appare molto attiva per aumentare la qualità della rosa, in particolar modo per rinforzare il reparto arretrato.
Infatti il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe già messo diversi calciatori nel mirino tra cui Antonio Silva del Benfica, Hancko Del Feyenoord e Tomori del Milan.
Oltre al fronte legato alle entrate è da tenere d’occhio quello legato alle uscite dove diversi calciatori potrebbero decidere di abbandonare La Vecchia Signora.
Uno su tutti è il difensore ex Real Madrid Danilo, in scadenza di contratto a giugno ma che potrebbe lasciare il club già in questa sessione di mercato.
Infatti il calciatore brasiliano avrebbe già accettato l’offerta del Napoli per passare sotto la guida di Antonio Conte che gli ha garantito un anno e mezzo di contratto.
Ma secondo quanto riportato il Corriere dello Sport la situazione si starebbe complicato visto l’interessamento dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Pioli nei confronti del sudamericano.
Al momento con il club saudita non c’è nulla di concreto ma il fenomeno portoghese potrebbe portare alla buona riuscita della trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma l’unica cosa certa che appare al momento è che il futuro di Danilo è un rebus ancora tutto da risolvere.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG