Visto l’interesse proveniente dalla Francia per Ibrahima Konaté, il Liverpool avrebbe già messo nel mirino il possibile sostituto del difensore centrale.
In casa Liverpool è tempo di ricostruire una rosa che quest’anno sta dominando la Premier League, ma che è stata eliminata prima del previsto sia in FA Cup che in Champions League. Per alcuni giocatori del blocco storico, in scadenza di contratto a giugno, la permanenza in maglia Reds è in dubbio. Alexander-Arnold sembra destinato a trasferirsi a zero al Real Madrid, mentre per van Dijk e Salah non sembrano esserci ancora notivà sul rinnovo, con quest’ultimo che è accostato ad alcuni club arabi.
Per i tifosi del Liverpool sarebbe una forte delusione perdere in un colpo solo Alexander-Arnold, van Dijk e Salah, ma al momento questa possibilità non è neppure così remota. In vista della prossima finestra estiva di mercato, anche altri pezzi pregiati della rosa potrebbero fare le valigie. Uno di questi è Ibrahima Konaté, che forma con il capitano van Dijk un’imponente coppia di difensori centrali.
Acquistato per 40 milioni nel 2021 dal Lipsia, il francese è stato grande protagonista sia nelle annate con Jurgen Klopp che in questa stagione con Arne Slot, che potrebbe concludersi con la vittoria della Premier. Classe 1999, con i suoi 195 centimetri di altezza fa della forza fisica il suo marchio di fabbrica. Secondo indiscrezioni di mercato, su di lui ci sarebbe l’interesse del PSG
.L’idea di giocare nel campionato di casa sarebbe molto stimolante per Konaté, in più intavolare una trattativa non appare così complesso. Il difensore ha un valore di mercato di 60 milioni secondo Transfermarkt e guadagna oltre 4 milioni lordi a stagione. Tuttavia, il suo contratto con gli inglesi scadrà a giugno 2026: per evitare quindi un altro addio a parametro zero, i Reds potrebbero anche optare per la cessione, per monetizzare sul prezzo del suo cartellino.
In caso di addio di Konaté il Liverpool avrebbe già individuato l’eventuale sostituto: si tratta di Sikou Niakaté, anche lui del ’99, in forza allo Sporting Braga. Lo riporta Africafoot, secondo cui nell’attuale contratto del difensore con il club portoghese sarebbe presente una clausola rescissoria di 30 milioni. Cifra non di poco conto, ma che i Reds non dovrebbero avere grossi problemi a sborsare.
Si legge che lo scorso inverno due squadre inglesi avevano bussato alla porta del Braga: il Manchester City e il Manchester United. Difensore mancino proveniente dal Mali, Niakaté è alla sua terza stagione in Portogallo. Quest’anno ha collezionato 17 presenze in campionato, condite da un gol e un assist, e 6 apparizioni in Europa League, con una rete all’attivo. Si attendono sviluppi su questo intreccio di mercato.
Aggiornato al 06/04/2025 18:06
Il direttore sportivo del Bologna Giovanni Sartori ha garantito la sua permanenza in rossoblu anche…
Fiorentina-Parma, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
L'ex portiere nerazzurro, in occasione del Mondiale per Club, ha parlato delle possibilità di questa…
Il Manchester United continua la sua ricerca di un nuovo centravanti, dopo la stagione non…
Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Genoa contro l'Hellas…
La Fiorentina vola tra Conference e campionato, ma Zaniolo delude: cercava riscatto a Firenze, finora…