Calciomercato
Locatelli: “Mi sento pronto per una grande squadra, e la Juventus…”

Locatelli affida i suoi pensieri al Corriere dello Sport, tra la stagione con il Sassuolo e il futuro potenzialmente lontano dall’Emilia, non necessariamente con la Juventus.
Iniziata con la super prova offerta con la maglia azzurra in Olanda-Italia, quella ancora in corso è stata effettivamente la stagione della consacrazione assoluta di Manuel Locatelli. Il ventitreenne ex Milan si è dimostrato sempre con più decisione un punto fermo del centrocampo del Sassuolo e della nazionale. “”Per la qualità che abbiamo in rosa, in certe partite potevamo fare di più.” ha raccontato dei neroverdi “Siamo una bella squadra, giochiamo bene e ci siamo conquistati con merito un posto di prestigioso in classifica. Ora però l’obiettivo è chiudere il campionato all’ottavo posto.”
Locatelli che ha poi riconosciuto le difficoltà dei suoi a fare breccia nelle prime sette posizioni: “Le prime sette stanno andando forte, mentre noi in alcune partite potevamo fare di più. Mi vengono in mente la sconfitta contro il Toro quando stavamo vincendo 2-0, una vera disfatta, ma abbiamo buttato via punti anche contro il Parma e contro lo Spezia in casa.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juve-Kean, Raiola lavora per riportarlo a Torino
Locatelli: “Pronto per un futuro in grande, la Juventus…”
Se dunque raggiungere l’Europa con il Sassuolo rimarrà probabilmente solo un sogno, Locatelli potrebbe apparire sui palcoscenici più importanti già dalla prossima stagione. Su di lui si sono mosse infatti diverse big europee come Manchester City e Atletico Madrid, ma anche Inter e Juventus. “Mi sento pronto per una grande squadra e unirmi ad una straniera è comunque un’opzione, perché no?” ha commentato “Quando ci sarà la possibilità penserò al mio futuro.”
Nel frattempo, con la Juve che sembra ormai da mesi averlo messo nel mirino, l’obiettivo del numero 73 dei suoi sarà quello di conquistare l’Europeo con la maglia azzurra. Maglia azzurra con la quale ha trovato un gol pesantissimo proprio contro la Bulgaria nelle più recenti qualificazioni mondiali. Locatelli sarà senz’altro uno dei protagonisti della competizione che si terrà all’inizio della prossima estate, e il destino dell’Italia passerà certamente anche dai suoi piedi.
Calciomercato
Sassuolo torna in Serie A con un pareggio

Il Sassuolo festeggia la promozione in Serie A grazie al pareggio tra Mantova e Spezia, un trionfo firmato Fabio Grosso.
Una promozione meritata
Il Sassuolo è ufficialmente tornato in Serie A, e lo ha fatto in grande stile. La squadra allenata da Fabio Grosso ha dominato il campionato, dimostrando una superiorità netta nei confronti delle avversarie. Il pareggio tra Mantova e Spezia ha sancito il ritorno dei neroverdi nella massima serie, una notizia accolta con entusiasmo dai tifosi e dalla società. Un ruolo fondamentale in questo successo lo ha avuto il CEO Giovanni Carnevali, che ha saputo costruire una squadra competitiva e all’altezza delle aspettative.
Il ruolo chiave di Fabio Grosso
Fabio Grosso, alla guida del Sassuolo, ha saputo gestire al meglio la rosa e valorizzare ogni singolo giocatore. La sua esperienza e la sua visione di gioco hanno contribuito a rendere il Sassuolo una vera e propria corazzata per la categoria. L’obiettivo era chiaro fin dall’inizio: tornare in Serie A e farlo da protagonisti. Missione compiuta, dunque, per Grosso e il suo staff, che ora guardano con fiducia alla prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo promosso in #SerieA grazie al 2-2 tra Mantova e Spezia. Cavalcata trionfale per la squadra allenata da Fabio #Grosso che ha dominato il torneo. Una corazzata quella allestita per la categoria dal Ceo Giovanni #Carnevali che riporta subito i neroverdi in A. Chapeau 👏
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 13, 2025
Calciomercato
Manchester United, Onana deludente: si guarda in Serie A per sostituirlo

Il Manchester United non è assolutamente contento del rendimento del suo portiere Onana e si sta muovendo in vista della prossima stagione: si guarda in Serie A
Più passa il tempo e più ci si rende conto dell’affare che ha fatto l‘Inter nel prendere il portiere camerunese a zero, metterlo nelle condizioni di farlo rendere al massimo ed in meno di un anno rivenderlo a 55 milioni, cifra spropositata rispetto alle sue reali capacità. Il Manchester United non è decisamente soddisfatta del rendimento del suo portiere e si sta muovendo in anticipo per trovare un sostituto in vista della prossima stagione. L’occhio della dirigenza è caduto in Serie A, su un portiere che sta facendo un’ottima stagione: si tratta del giapponese del Parma Suzuki.
Manchester United, per la porta si pensa a Suzuki
Quello del classe 2002 è un’interesse che parte da prima del suo arrivo in Italia: infatti il club inglese seguiva il giocatore fin dai tempi dell’Urawa Red Diamonds, ma il Parma è stato abile nel bruciare la concorrenza ed acquistare a titolo definitivo il cartellino dell’estremo difensore.
La cifra che viene valutata dalla società emiliana è di circa 40 milioni, per un portiere che è uno dei protagonisti assoluti della stagione dei crociati ed ha fatto vedere prestazioni e parate di altissimo livello. Vedremo se i Red Devils vorranno affondare in futuro il colpo, ma al momento hanno manifestato un forte interesse.
Calciomercato
Manchester United: Infortunio muscolare per Zirkzee, esce nel secondo tempo

Manchester United: Joshua Zirkzee si infortuna durante la partita: sostituzione forzata nel secondo tempo.
Infortunio muscolare per Joshua Zirkzee
L’attaccante olandese Joshua Zirkzee ha subito un infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo nel secondo tempo della partita. Una notizia che preoccupa sia i tifosi che lo staff tecnico, considerata l’importanza del giocatore nel sistema offensivo della squadra.
Implicazioni per la squadra e tempi di recupero
L’infortunio di Zirkzee potrebbe avere ripercussioni significative sulla stagione della squadra. Al momento non sono ancora chiari i tempi di recupero, ma lo staff medico sta valutando la situazione per fornire una diagnosi più precisa. La speranza è che l’attaccante possa tornare presto a disposizione, evitando un’assenza prolungata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Joshua Zirkzee suffers muscle injury as he’s been subbed off in the second half. pic.twitter.com/dQr9RkMbRO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 13, 2025
-
Serie B4 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie2 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata