Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma c’è una squadra che non potrà tesserarlo.
Luiz Felipe è ufficialmente sul mercato. Il difensore brasiliano, ex Lazio, si è recentemente svincolato dall’Al-Ittihad, club saudita con cui aveva firmato nell’estate del 2023.
Ora il classe 1997 è pronto a rilanciarsi nel grande calcio ed è alla ricerca di una nuova avventura in Europa. Dopo un’esperienza breve ma intensa in Arabia Saudita, il classe ’97 vuole tornare protagonista nel vecchio continente e ha attirato l’attenzione di diversi club italiani, in particolare Napoli e Juventus, da tempo alla ricerca di un innesto in difesa.
Il brasiliano rappresenta un’occasione a parametro zero molto allettante per numerosi club, non solo in Serie A
. Tuttavia, non tutte le porte sono aperte: nella risoluzione contrattuale con l’Al-Ittihad è stata inserita una clausola particolare che esclude una destinazione specifica.Secondo quanto riportato da Relevo, Luiz Felipe non potrà far ritorno al Betis, club dove ha giocato dal luglio 2022 al settembre 2023. L’Al-Ittihad, che ha acquistato il difensore dal club spagnolo per circa 25 milioni di euro, ha inserito questa clausola come parte dell’accordo di rescissione. La limitazione rimarrà valida fino al 2026, rendendo impossibile per Luiz Felipe tornare nella squadra andalusa per i prossimi anni.
Aggiornato al 01/01/2025 14:19
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire fino al 2026, confermando la fiducia…
Juventus, la pazienza dei tifosi non è infinita, servono fame e personalità per vincere, non…
La Roma non trova l'accordo per il rinnovo di Zalewski: cessione in vista nella finestra…
Il Lecce piazza il primo colpo del suo calciomercato invernale. A breve ci sarà l'ufficialità…
Jacopo Antolini potrebbe presto vestire la maglia della Pro Vercelli, con il giovane talento del…
Bologna, Sartoti punta a un colpo sudamericano per rafforzare la rosa, con un mediano argentino…