I nostri Social

Calciomercato

Jovic, il piano dell’Inter: pianificato l’incontro

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina

Luka Jovic, il piano dell’Inter per portare a Milano la punta serba in forza al Real Madrid.

L’Inter sarà al Santiago Bernabeu il prossimo 7 dicembre e quella potrebbe essere l’occasione giusta per approfondire i discorsi riguardo al possibile acquisto di Luka Jovic.

Il talento serbo classe 1997 arrivato a Madrid nell’estate del 2019 per 60+5 di bonus milioni di euro non è mai esploso con i blancos, anche la scorsa stagione era stato spedito in prestito all’Eintracht Francoforte da dove era arrivato la stagione precedente. Così come con Zidane, anche con Ancelotti Jovic non sta riscuotendo fiducia del tecnico, tanto che in questo inizio di stagione ha giocato solo 95 minuti totali divisi in 7 gare ufficiali.

Un ruolino talmente povero che inevitabilmente potrebbe metterlo sul mercato già a gennaio.

L’Inter in questo senso sta drizzando le antenne, i continui infortuni di Sanchez aprono una voragine alle spalle del duo titolare Dzeko e Lautaro Martinez e i nerazzurri hanno messo nel mirino Jovic. Secondo quanto riporta fichajes.com, l’Inter vorrebbe pianificare un incontro con la dirigenza del Real Madrid in occasione della sesta giornata di Champions, il prossimo 7 dicembre: il piano è chiudere un prestito con il diritto di riscatto in estate, in caso di prestazioni positiva da parte dell’attancante serbo.

 

Calciomercato

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Pubblicato

il

La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo 13 punti conquistati. A gennaio Shomurodov può partire.

L’uzbeko finora ha trovato poco spazio sta cercando una nuova sistemazione mettere in mostra le proprie qualità. Diversi club lo osservano e potrebbero fare la loro mossa il prossimo mese.

Roma, Shomurodov in uscita: futuro ancora in Serie A?

Tra le tante questioni in sospeso riguardanti alcuni membri della rosa giallorossa, una ancora avvolta da una nube di mistero vede protagonista l’attaccante uzbeko. La decisione trattenerlo in estate vista la partenza last minute di Tammy Abraham ha dato fiducia al ragazzo che non vedeva l’ora di ripagarla sul campo.

Tuttavia, i cambi di allenatore e le prestazioni dei compagni titolari non proprio esaltanti lo hanno relegato in panchina. Infatti, in 13 partite Shomurodov ha collezionato solo 245 minuti tra Serie A ed Europa League. 1 goal e 1 assist compongono il bottino stagionale dell’ex Cagliari, che in vista di gennaio intende cambiare aria.

shomurodov

ELDOR SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La società giallorossa starebbe pensando a una cessione definitiva per far spazio a qualche innesto più oneroso dal punto di vista economico. Il contratto del giocatore scade nel 2026 dunque le possibilità di monetizzare dalla cessione diminuiscono sempre di più col tempo che passa.

In Serie A ci sono diverse squadre interessate ma difficilmente qualcuna di esse sosterrebbe un investimento di 4/5 milioni di euro. L’idea della dirigenza giallorossa potrebbe essere quella di accordarsi per un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno a questa cifra e al verificarsi di determinate condizioni (magari il raggiungimento della salvezza).

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico chiede a gran voce una punta a gennaio.

La crisi del Torino sembra non avere fine. La squadra di Vanoli è entrata in un loop negativo da cui non si intravede ancora una via d’uscita, e la sconfitta di ieri contro il Napoli ha messo in evidenza, ancora una volta, le enormi difficoltà in fase offensiva. 

L’assenza del capitano Duván Zapata, infortunatosi lo scorso 5 ottobre nella trasferta contro l’Inter, continua a pesare come un macigno su una squadra che fatica tremendamente a trovare la via del gol. 

La contestazione dei tifosi non accenna a placarsi, e il presidente Urbano Cairo, divenuto il più longevo della storia del club, si trova davanti a una situazione delicata. 

Per provare a invertire la rotta e placare la piazza, a gennaio sarà fondamentale intervenire sul mercato, dove la priorità assoluta sarà l’acquisto di una prima punta capace di dare nuova linfa all’attacco granata.

Torino, Beto obiettivo numero uno

Tra i profili monitorati dal Torino, il nome che sta prendendo sempre più quota è quello di Beto, ex Udinese ora in forza all’Everton. Dopo un buon avvio in Premier League, il centravanti portoghese è scivolato nelle gerarchie, accumulando molte presenze da subentrato e vedendo calare la propria valutazione di mercato. 

Dai 30 milioni investiti dall’Everton in estate, oggi il cartellino di Beto vale intorno ai 20 milioni, ma i Toffees non escludono la possibilità di cedere il giocatore in prestito, a patto che gli venga garantito un ruolo da protagonista per rivalutarsi.

napoli torino

Giovanni Simeone of Ssc Napoli during the Serie A match beetween Ac Milan and Ssc Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milano, Italy .

Gli altri nomi

Oltre a Beto, il Torino tiene d’occhio altri nomi per rinforzare il reparto offensivo. Giovanni Simeone rimane una prima scelta, ma il Napoli non sembra intenzionato a privarsi del Cholito nella finestra di gennaio. 

Si valutano anche piste meno costose ma più rischiose, come quelle che portano a Milano: Luka Jovic, in uscita dal Milan, e Joaquin Correa o Marko Arnautovic, ultime scelte all’Inter. 

Tuttavia, questi profili non convincono appieno né la dirigenza né lo staff tecnico, che preferirebbero puntare su un giocatore più affidabile e con maggiore impatto immediato.

La priorità del Torino è chiara: trovare un centravanti che possa ridare peso all’attacco e guidare la squadra fuori da questo momento buio. Resta da capire se Cairo sarà disposto a investire quanto necessario per portare a termine l’operazione decisiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Pubblicato

il

Milan

Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le cui probabilità di permanenza si abbassano giorno dopo giorno.

Il futuro di Noah Okafor – ad oggi – è lontano da Milano. L’esterno rossonero infatti potrebbe partire durante la finestra del prossimo mercato estivo.

Avere davanti un mostro sacro quale Rafael Leao di certo non gli rende la vita comoda, tuttavia nelle occasioni concesse da Paulo Fonseca lo svizzero ha decisamente deluso. Vero, un giocatore andrebbe valutato dopo una serie di prestazioni, ma la pazienza della dirigenza sembra essere terminata.

E anche quella del giocatore stesso il quale coi suoi agenti ha discusso l’eventualità di lasciare il club con intenzione di giocare con maggiore frequenza. Ovviamente, scontato dirlo, da qui a fine stagione avrà occasione di dimostrare il suo valore. Ad oggi c’è delusione in merito al suo operato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia19 mins fa

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi

Visualizzazioni: 475 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della prima fase degli ottavi di finale di Coppa Italia, in attesa...

Premier League29 mins fa

Chelsea, Maresca: “Questa squadra sta miglorando, Cole Palmer è stratosferico”

Visualizzazioni: 306 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match vinto per 3-0 sull’Aston Villa...

milan milan
Serie A39 mins fa

Milan, Dida: “Bene con l’Empoli, Maignan il più forte. Su Fonseca…”

Visualizzazioni: 411 L’ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l’Empoli e ha espresso il suo giudizio...

Serie A49 mins fa

Toldo: “Ieri eravamo tutti in ansia, spero che il peggio sia passato”

Visualizzazioni: 384 L’ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su quanto...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Ligue 159 mins fa

Monaco, Zakaria: “Complimenti al Marsiglia, testa alla prossima”

Visualizzazioni: 301 Il centrocampista del Monaco Denis Zakaria fa i complimenti al Marsiglia per la prestazione e pensa già alla...

Napoli, Serse Cosmi Napoli, Serse Cosmi
Serie A1 ora fa

Napoli, Cosmi: “Una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 29 A proposito del momento del Napoli, ha parlato l’ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco che cosa ha...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A1 ora fa

Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 327 A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, per Milan-Sassuolo spazio alle seconde linee: Camarda in attacco | Le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 432 Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all’appuntamento con la finale da ormai troppi anni....

Notizie2 ore fa

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Visualizzazioni: 357 Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Visualizzazioni: 430 Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus...

Le Squadre

le più cliccate