Maldini, dopo aver riportato a casa Brahim Diaz, ripensa alla soluzione low cost legata allo sloveno: Pessina potrebbe essere la chiave del buon esito della trattativa
Dopo aver accarezzato i colpi Isco e Coutinho e con la trattativa per Vlasic momentaneamente in standby, i rossoneri sono tornati a pensare prepotentemente a Josip Ilicic, trequartista 33enne dell’Atalanta. Ad inizio giugno la pista era talmente calda che la firma sembrava imminente ma poi le esose richieste degli orobici (circa 8 milioni per il cartellino) avevano bloccato l’affare nonostante l’accordo tra i dirigenti del Milan e il calciatore sulla base di un biennale da 2.5 milioni a stagione bonus inclusi.
Oggi però la situazione sembra essere cambiata grazie a Matteo Pessina
. Il Milan infatti vanta sul giovane italiana una percentuale del 50% sulla futura rivendita, una clausola che l’Atalanta vorrebbe togliere. Da qui l’idea di offrire a Maldini il cartellino di Ilicic come indennizzo per la cancellazione della suddetta clausola. Il direttore tecnico rossonero si è detto molto interessato all’operazione tanto che Ilicic potrebbe arrivare a prescindere dall’arrivo di un altro trequartista: in questo caso a fargli posto sarebbe Hauge, ambito da numerosi club di Bundesliga. Ilicic, allettato dall’idea di giocare la Champions con una squadra gloriosa come il Milan, starebbe spingendo tantissimo per ottenere il via libera: le prossime settimane saranno decisive per il buon esito dell’operazione.
Alle 18 scatta il derby di Milano, valido per la 23esima giornata di serie A.…
Lloyd Kelly in viaggio verso Torino: la Juventus pronta ad accoglierlo per le visite mediche,…
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita…
Nicolò Zaniolo è in procinto di unirsi alla Fiorentina: visite mediche in corso per il…
Fiorentina, Ndour è a Firenze: il talento è pronto a unirsi alla squadra dopo aver…
Il Galatasaray ha avviato trattative formali con Kieran Trippier, ma la decisione finale spetta al…