Categorie: Calciomercato

Manchester City, amore eterno per Julian: sarà corrisposto?

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La storia d’amore fra Julian Alvarez e il Manchester City potrebbe finire da un momento all’altro. Le richieste del giocatore sono chiare e le parti parleranno.

Al momento il rapporto fra l’argentino e il club inglese è ai minimi storici. L’attaccante, fresco vincitore della Copa America, rivendica spazio ma la concorrenza è spietata.

Manchester City, Julian Alvarez: gemma grezza ma preziosa

L’arrivo dell’ex River Plate in Inghilterra è datato ufficialmente 7 luglio 2022 ma la firma sul contratto era avvenuta ancora prima, precisamente il 31 gennaio 2022.

Nelle casse del club argentino finirono circa 20 milioni di euro, frutto delle straordinarie prestazioni del ragazzo che ha accumulato 54 goal 31 assist in 154 apparizioni con la maglia dei Los Millonarios.

La sua capacità di posizionamento e il fiuto del goal, oltre a una grande lettura tattica e il sacrificio per i compagni, hanno stregato gli osservatori del City che non hanno esitato a ingaggiarlo.

Guardiola non ha battuto ciglio e l’ha subito integrato da protagonista nella rosa della prima squadra e nel primo anno, con un Haaland nel suo miglior momento della carriera, Julian ha collezioanto 17 goal 5 assist in 31 presenze (di cui 25 da subentrato).

Il suo valore si è incrementato a sproposito anche grazie alla conquista della Coppa del Mondo in Qatar nel dicembre del 2022, torneo nel quale ha messo a segno 4 goal, trascinando di fatto l’Albiceleste al successo finale.

Erling Haaland #9 of Manchester City is substituted in the 74th minute for Julian Alvarez #19 of Manchester City

Durante la sua seconda stagione in maglia Citizen, il rendimento è addirittura migliorato. Infatti, in 54 apparizioni 

ha messo a segno 19 goal e fornito ben 13 assist. Quest’ultimo dato certifica quanto Julian Alvarez sia indispensabile al City per giocare secondo il “Metodo Guardiola”.

Considerarlo il rivale di Haaland è sbagliato, tenendo soprattutto conto delle caratteristiche che contraddistinguono i due.

Julian Alvarez dice addio? La situazione

Conquistato l’ennesimo trofeo con la sua Argentina, l’attaccante ha compreso quanto sia importante dare continuità al proprio impiego in campo per raggiungere nuovamente traguardi del genere.

Motivo per cui avrebbe chiesto alla società inglese maggiore spazio e un numero di minuti superiore a quello delle stagioni precedenti (rispettivamente 2.526 e 3.481).

Julian Alvarez #19 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Alcuni club si sono già fatti avanti per Julian, tanto che addirittura l’Atletico Madrid gli avrebbe promesso un ruolo da protagonista. Mentre il PSG resta alla finestra.

Il Manchester City non ha assolutamente intenzione di cederlo, per giunta non ha nemmeno comunicato un eventuale prezzo del cartellino.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra il giocatore e la società per capire quale futuro si prospetta per entrambe le parti. Quel che è certo è che l’amore del club verso il giocatore non è corrisposto. Se è vero che i matrimoni si fanno in due, allora ci sarà qualche sviluppo nel breve tempo.

Aggiornato al 22/07/2024 21:57

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…

14 minuti fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…

34 minuti fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…

54 minuti fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…

1 ora fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…

2 ore fa

Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…

2 ore fa