I nostri Social

Calciomercato

Manchester City, clamoroso Julian Alvarez: chiesta la cessione

Pubblicato

il

Alvarez Manchester City premier league

Julian Alvarez può lasciare il Manchester City. La Copa America appena conquistata si aggiunge al palmarès già molto ricco, il giocatore chiede più spazio.

Essere l’ombra di Haaland non è più sufficiente. L’attaccante argentino necessita di più spazio e minuti per dimostrare il suo valore. Partiti in contatti con un altro club.

Manchester City, cessione Julian: primi contatti

Come un fulmine a ciel sereno il club inglese si ritrova con una bella gatta da pelare. In queste ore sta rimbalzando l’indiscrezione secondo cui l’argentino avrebbe chiesto la cessione immediata.

Qualche giorno fa l’ex River Plate ha conquistato la sua prima Copa America, completando il palmarès dei trofei con la nazionale iniziato nel 2022 col mondiale in Qatar.

Le qualità dell’attaccante emergono sempre di più e anche per questo motivo lo stesso Julian avrebbe comunicato al City di necessitare di maggiore spazio. Al momento Guardiola lo vede come il vice di Haaland, limitando spesso il suo minutaggio.

Manchester City

Julian Alvarez #19 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Dunque il giocatore col suo entourage sta valutando il futuro, che potrebbe concretizzarsi lontano dalla Premier League. Infatti, il primo club che si sarebbe fatto avanti milita in Spagna ed è allenato dal Cholo Simeone.

Colchoneros sarebbero entusiasti di accogliere Alvarez per affidargli le chiavi dell’attacco. In particolare, gli addii di Morata (direzione Milan) e Depay (svincolato) aprono la strada a un nuovo grande acquisto.

L’ESULTANZA DI ALVARO MORATA CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Parlando di cifre, la valutazione dei Citizen dovrebbe attestarsi sui 100 milioni di euro anche se l’Atletico potrebbe optare per l’inserimento di qualche contropartita.

Queste cifre non sono comunque un problema per la proprietà che qualche anno fa sborsò circa 120 milioni per Joao Felix. I contatti proseguiranno nelle prossime settimane e la trattativa tra i club potrebbe iniziare presto.

Calciomercato

Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai top club europei.

Theo Hernandez, stella francese del Milan, ha espresso la sua volontà di continuare la sua avventura in rossonero. Il difensore è in attesa di una proposta per estendere il suo contratto con il club, dimostrando fedeltà e attaccamento alla maglia. Tuttavia, nel caso in cui il Milan decidesse di cederlo nella prossima finestra di mercato estiva, Theo considererà solo offerte provenienti dai più importanti club europei come Real Madrid e Manchester City.

Milan, le prospettive del mercato e le ambizioni di Theo

La situazione contrattuale di Theo Hernandez potrebbe diventare uno dei temi caldi del prossimo calciomercato. Il giocatore, che ha attirato l’interesse di molte squadre prestigiose, è determinato a valutare solo proposte che gli permettano di competere ai massimi livelli del calcio europeo. Questo scenario apre diverse possibilità sia per il Milan, che potrebbe trarre profitto da una cessione, sia per le squadre interessate che potrebbero rinforzare le loro file con un talento di livello internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Nico Paz deve restare: club al lavoro per eliminare la recompra

Pubblicato

il

Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico Paz, valutata 12 milioni di euro, per mantenere il talento.

Como e la strategia per trattenere Nico Paz

Il Como sta mettendo a punto un piano ambizioso per trattenere Nico Paz, il giovane talento attualmente legato al Real Madrid da un’opzione di riacquisto di 12 milioni di euro. La società lombarda è pronta a investire una cifra significativa per ridurre la percentuale sulla futura vendita, attualmente fissata al 50%, e cancellare la clausola di riacquisto. Questo dimostra quanto il Como creda nel potenziale del giovane calciatore e la volontà di costruire una squadra competitiva intorno a lui.

como nico paz

I TIFOSI DEL COMO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un investimento per il futuro

L’eliminazione della clausola di riacquisto non solo garantirà al Como di mantenere Nico Paz, ma rappresenta anche un investimento strategico per il futuro del club. Con l’obiettivo di ridurre ulteriormente la percentuale sulle future vendite, il Como punta a trarre il massimo vantaggio dal talento di Paz, sia in termini di prestazioni in campo che di eventuali ritorni economici. Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta per il club, posizionandolo come una delle realtà più ambiziose del panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, scattato l’obbligo d’acquisto per Di Gregorio

Pubblicato

il

Juventus-Benfica

Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest’estate dal Monza con la formula del riscatto, può esercitare il diritto.

Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest’estate dal Monza con l’obbligo del riscatto,  raggiunti determinati obiettivi, ora i bianconeri possono acquistare definitivamente l’estremo difensore.

Juventus, Di Gregorio può essere definitivamente acquistare il portiere: al Monza finiranno circa 13,5 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus

L’URLO DI MICHELE DI GREGORIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, scatta l’obbligo del riscatto per Di Gregorio: al Monza finiranno 13,5 milioni di euro più bonus

Buone notizie per la Juventus, visto che per il portiere Michele Di Gregorio, ex Monza, scatta ora l’obbligo del riscatto visto il raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati: ora il club bianconero può definitivamente acquistare l’estremo difensore, alla società brianzola finiranno circa 13,5 milioni di euro più 2 milioni di bonus.

Di Gregorio era stato preso in prestito dal club bianconero questa estate dal Monza  per 4,5 milioni di euro, uno dei pezzi pregiati della campagna di rafforzamento dei bianconeri visto che la scorsa stagione Di Gregorio era stato eletto miglior portiere della Serie A. Con il Monza è stato protagonista della promozione in Massima Serie e delle due successive salvezze, in maglia bianconera ha avuto un buon rendimento ed ora può diventare un giocatore juventino a tutti gli effetti.

Sino ad ora, Di Gregorio ha collezionato 19 presenze e 18 gol subito in campionato e 7 presenze e 4 reti subite in Champions League. In precedenza, con il Monza aveva totalizzato 134 presenze con 145 gol subiti. Si è dimostrato un portiere affidabile  tanto da essere convocato dal CT della Nazionale Luciano Spalletti per i due incontri di Nations League contro Belgio ed Israele.

Quindi, un altro tassello importante in prospettiva per il club bianconero, in questo momento della stagione, dove l’obiettivo principale è qualificarsi alla Champions League del prossimo anno ma anche continuare la strada nella massima competizione europea in questa stagione, dove Di Gregorio si sta confermando abbastanza valido.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A3 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Risultato pesante ma abbiamo creato come loro. Serve più agonsimo in certi momenti. Silvestri…”

Visualizzazioni: 20 Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L’allenatore dei toscani si è detto...

Inter Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, Lautaro chiamato a spezzare il digiuno allo Stadium

Visualizzazioni: 40 Inter, in assenza di Marcus Thuram, sarà l’argentino a guidare l’attacco nel Derby d’Italia. L’Inter punta tutto su...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Notizie13 minuti fa

Monza, Nesta: “Pari positivo, ripartiamo da qui. Punto molto su Mota e Bianco. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 22 Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell’allenatore sulla panchina brianzola è positivo,...

Serie A28 minuti fa

Napoli, troppo pessimismo: i dati raccontano una verità

Visualizzazioni: 36 Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi si abbandonano al...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A30 minuti fa

Parma-Roma, Ghisolfi: “Rinnovo El Shaarawy? Non siamo lontani”

Visualizzazioni: 20 A pochi minuti dall’inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato della...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club

Visualizzazioni: 132 Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai...

Manchester United Manchester United
Premier League38 minuti fa

Manchester United, assenti Mainoo, Ugarte, Collyer e Diallo per infortunio

Visualizzazioni: 27 Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il Tottenham. Il Manchester...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A49 minuti fa

Atalanta, la situazione in vista del Bruges: vicini al rientro in campo Lookman e Kolasinac

Visualizzazioni: 20 L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno di Champions League...

Iñaki williams Iñaki williams
Liga49 minuti fa

Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione

Visualizzazioni: 21 La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco...

Inter Inter
Serie A53 minuti fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Abbiamo lavorato bene. Su Thuram…”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico dell’Inter ha parlato del momento della squadra e dei suoi giocatori chiave a pochissime ore dal...

Le Squadre

le più cliccate