Categorie: Calciomercato

Manchester City, occhi puntati su Pogba

Pogba, svincolato e squalificato fino al 2025, è nel mirino del Manchester City. Tuttavia, il legame con i Red Devils potrebbe far naufragare l’affare.

Paul Pogba potrebbe presto tornare al centro della scena calcistica internazionale. Secondo una clamorosa indiscrezione lanciata dal quotidiano britannico The Independent, il Manchester City starebbe valutando l’idea di ingaggiare il centrocampista francese classe 1993, attualmente libero sul mercato degli svincolati. Pogba ha recentemente rescisso il contratto con la Juventus in seguito alla squalifica per doping – ridotta da 4 anni a 18 mesi – che lo terrà lontano dai campi fino a marzo 2025.

Manchester City, il passato di Pogba

L’interesse dei Citizens sorprende, non solo per la situazione contrattuale e fisica del calciatore, ma soprattutto per il suo passato al Manchester United, storico rivale cittadino del club di Pep Guardiola. Pogba ha vestito la maglia dei Red Devils dal 2009 al 2012, per poi tornarvi dal 2016 al 2022 dopo l’esperienza alla Juventus. In totale, con il Manchester United, il francese ha collezionato 233 presenze

, mettendo a segno 39 gol e servendo 48 assist, oltre a vincere 2 Coppe di Lega inglesi e un’Europa League nel 2017.

Proprio il legame con l’Old Trafford rappresenta, secondo The Independent, il maggiore ostacolo per la concretizzazione di un trasferimento al Manchester City. Pogba sarebbe infatti titubante nell’accettare un’eventuale offerta da parte dei Citizens, per non tradire la propria storia con i Red Devils.

Il mercato del centrocampista francese, però, non si limita all’Inghilterra. Pogba sembrerebbe orientato a trovare una nuova squadra in Spagna, Italia o Germania. Tra le pretendenti più accreditate figurano l’Olympique Marsiglia e l’Inter Miami, club che potrebbe offrirgli un’esperienza nella Major League Soccer statunitense.

Il futuro resta incerto, ma una cosa è chiara: Pogba, nonostante le difficoltà, continua ad attrarre i grandi club. Resta ora da capire se il fascino della Premier League e una nuova avventura a Manchester – seppur dalla parte opposta della città – saranno sufficienti per convincere il giocatore.

Aggiornato al 15/12/2024 17:50

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Milan-Genoa 0-0, un pareggio che delude: ottima prova di Jimenez | Le pagelle rossonere

Milan-Genoa, in occasione del 125esimo compleanno ci si aspettava una gara degna di nota, invece…

1 ora fa

Lazio, Castrovilli possibile addio a gennaio

Il centrocampista della Lazio Gaetano Castrovilli ancora non è al 100%. Dopo il rientro con…

2 ore fa

Torino, l’Inter apre alla cessione di Arnautovic

Sempre poco spazio tra i nerazzurri per Arnautovic e il futuro all'Inter è incerto. L’attaccante…

2 ore fa

Inter, il futuro di Acerbi è un rebus

Andrea Acerbi, pilastro dell'ultimo scudetto e oltre, è alle prese con problemi fisici e un…

3 ore fa

Lazio-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

3 ore fa

Lille, David è il miglior giocatore di novembre Ligue 1

 Il centravanti del Lille, Jonathan David, è stato premiato come miglior giocatore del mese di…

4 ore fa