Il Manchester City ha messo Gianluigi Donnarumma nel suo mirino: il club inglese potrebbe presto perdere Ederson.
Dopo aver disputato un Europeo da protagonista con la maglia dell’Italia, Gianluigi Donnarumma potrebbe clamorosamente ritagliarsi un ruolo da comprimario anche in questa sessione estiva di mercato.
Nelle ultime ore, infatti, si sono fatte sempre più consistenti le voci che lo vorrebbero nel mirino del Manchester City.
I prossimi giorni diranno se i margini di manovra saranno effettivamente fattibili o meno: ma intanto alcuni incastri, che potrebbero rendere la strada in discesa, si sono già verificati.
Il trasferimento dell’ex Milan alla corte di Pep Guardiola rappresenterebbe uno dei colpi più importanti dell’intera estate.
Il City non solo ha messo gli occhi su Donnarumma, ma si è spinto oltre.
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, di recente ci sarebbe stato un approccio tra il Club inglese ed l’estremo difensore della Nazionale italiana.
Una prospettiva che non può lasciare indifferente lo stesso portiere e che, dopo tre annate a Parigi, avrebbe la possibilità di approdare nel campionato più importante e ricco d’Europa.
Il PSG ha recentemente acquistato un nuovo portiere: Matvej Safonov, ufficialità arrivata a metà giugno con un investimento di non poco conto.
Il cartellino dell’estremo difensore russo è costato 25 milioni di euro: ciò significa che si tratta molto di più che una semplice alternativa al portiere italian0.
Donnarumma, a questo punto, potrebbe ritrovarsi a vivere una situazione simile a quella della sua prima avventura al PSG: con, all’epoca, Keylor Navas a contendergli i guantoni da titolare.
Donnarumma è legato al PSG da un contratto che scadrà nel 2026.
Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile rinnovo, ma di fatto nulla è stato confermato.
L’interesse del Manchester City apre, a questo punto, nuove prospettive: senza svegliare Gigio da un sogno chiamato Premier League.
Aggiornato al 22/07/2024 14:55
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…