Dopo la prima vittoria in campionato contro il Chelsea, il Manchester City sta lavorando per un clamoroso ritorno a centrocampo.
Il Manchester City, dopo un’estate dedicata principalmente alle operazioni in uscita, sta ora concentrando le proprie energie su un clamoroso ritorno che potrebbe infiammare i tifosi. Se sul fronte degli acquisti si è registrato finora solo l’arrivo del promettente Savinho, il club inglese è ora alla ricerca di un rinforzo di esperienza a centrocampo. Nelle ultime ore, i dirigenti dei Citizens hanno avviato i contatti con il Barcellona per riportare in Premier League un nome che a Manchester conoscono molto bene: İlkay Gündoğan.
Solo un anno fa, il centrocampista tedesco lasciava il City alla scadenza del suo contratto per trasferirsi in Catalogna, in un’operazione che sembrava chiudere definitivamente il suo capitolo in Inghilterra. Tuttavia, le circostanze attuali potrebbero portare a un sorprendente ritorno. Sotto la guida del nuovo allenatore Hansi Flick, Gündoğan sembra essere finito ai margini del progetto tecnico blaugrana. Inoltre, il Barcellona si trova nella necessità di ridurre il monte ingaggi per poter registrare l’acquisto di Dani Olmo, arrivato dal Lipsia per 55 milioni di euro più bonus.
In questo contesto, Pep Guardiola, che conosce benissimo le qualità di Gündoğan, ha espresso il desiderio di riaverlo a disposizione. Il tedesco è stato uno dei pilastri del Manchester City nelle scorse stagioni, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del triplete nel 2023. Il ritorno di Gündoğan sarebbe non solo un rinforzo tecnico di grande valore, ma anche un recupero di leadership e esperienza, elementi che l’allenatore spagnolo ritiene fondamentali per continuare a competere ai massimi livelli.
Nonostante l’interesse di diversi club dell’Arabia Saudita e del Qatar, il richiamo del Manchester City e l’opportunità di lavorare nuovamente con Pep potrebbero spingere Gündoğan a tornare in Premier League. Le trattative sono già state avviate e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, il tedesco potrebbe fare il suo ritorno a Manchester dopo poco più di un anno.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:58
Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata…
Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese…
La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al…
Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l'ex PSG Neymar. L'attaccante brasiliano era tornato in…
Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2024/2025…
Dopo l'avventatezza con la quale hanno cacciato dalla panchina della Roma Mourinho e De Rossi…