Calciomercato
Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione
Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.
Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa
I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.
Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.
Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.
Calciomercato
Genoa, rebus Pinamonti: la permanenza non è scontata

Il futuro di Andrea Pinamonti nel Genoa non è cosa certa: tra stipendio elevato e sogni di una big, l’attaccante potrebbe accasarsi altrove.
Il Genoa sta disputando una buona stagione, viaggia verso una salvezza tranquilla visti i 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma dovrà continuare a spingere sull’acceleratore visto il calendario tutt’altro che semplice da qui al termine del campionato. Il tecnico Patrick Vieira, subentrato all’esonerato Alberto Gilardino a novembre, ha comunque ottenuto 25 punti in 16 partite.
Pinamonti e il Genoa: una storia d’amore che potrebbe interrompersi
Un aspetto su cui il Grifone può migliorare è l’efficacia in zona gol: la squadra ha il quinto peggior attacco del campionato con 28 reti segnate (peggio hanno fatto solo le ultime 4 della classifica). Vien da sé che il miglior marcatore, Andrea Pinamonti, ha trovato la via del gol in 8 occasioni. I numeri non sono eccellenti, ma il sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione dei compagni sono apprezzati da Vieira, che spende sempre parole al miele per lui.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pinamonti aveva già giocato a Genova nel 2019/20. Dopo che i rossoblù hanno ceduto Mateo Retegui all’Atalanta, è tornato con la formula del prestito con diritto di riscatto a oltre 14 milioni: una cifra assai elevata, tant’è che a fine stagone il Genoa potrebbe sedersi e trattare con il Sassuolo, proprietario del cartellino. Qualora non si trovasse un accordo, non sarebbe da escludere la permanenza di Pinamonti nel club neroverde, che a breve farà ritorno nella massima serie.
Secondo Tuttomercatoweb i liguri avrebbero intenzione di tenere l’attaccante, ma oltre al riscatto del cartellino dovrebbero fare i conti anche con uno stipendio di 2.4 milioni netti all’anno, che supera i paletti imposti dalla società negli ultimi anni. Sarà importante anche la decisione del giocatore, che sogna il salto in una grande squadra, ma per attirare l’attenzione dovrà migliorare i suoi numeri in fase realizzativa.
Calciomercato
Como, c’è la fila per Nico Paz: in Serie A gli fanno la corte

Il Como si gode il suo gioiello Nico Paz, anche se bisogna alzare l’offerta con il Real Madrid. Su di lui c’è l’interesse di alcuni top club di Serie A.
Inutile dire che il talento argentino in maglia 79 in questa stagione abbia rubato l’occhio a tutto il campionato italiano. Fabregas lo ha scelto personalmente ed ha puntato su lui riuscendo a fargli esprimere tutte le sue qualità migliori. Ad oggi in Serie A ha messo a referto 6 gol e 6 assist in 27 partite, incantando con il suo mancino raffinato.
Nico Paz però, non è di proprietà del Como e servono circa 30 milioni per convincere il Real Madrid a cancellare qualsiasi tipo di clausola. I comaschi fino a questo momento si sono spinti fino ad un’offerta di 18 milioni, ma non bastano per smuovere la salda posizione dei Blancos.
Como, Paz sulla bocca di tutti: Inter, Roma e Napoli bussano alla porta
Ad approfittare di questa situazione di stallo sono tutti i club che hanno un interesse per il talento argentino. In Serie A, su tutti spicca l’Inter, che ha manifestato grandi apprezzamenti nei confronti del giocatore, il quale potrebbe agire sia dietro la punta nel 3-5-2, ma anche addirittura da mezz’ala, attraversando una metamorfosi che Inzaghi aveva applicato anche a Luis Alberto ai tempi della Lazio.
Subito dopo si trovano anche Roma e Napoli, con i giallorossi che sono ancora in attesa di trovare un nuovo allenatore, ma che hanno manifestato anch’essi un grande interesse, mentre i partenopei sono ancora alla caccia di un giocatore che possa sostituire Kvaratskhelia. I club hanno fatto dei sondaggi direttamente con il Real Madrid, per capire i costi e la fattibilità di un possibile acquisto.
Calciomercato
Lazio, Sancho nel mirino di un altro club di Serie A: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un altro club di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante inglese del Chelsea Jadon Sancho
Lazio-Sancho, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un altro club di Serie A sarebbe piombato su un obiettivo di mercato della Lazio in vista del mercato estivo.
Si tratta dell’esterno d’attacco inglese Jadon Sancho che è finito sotto la lente d’ingrandimento del club biancoceleste e che in questa stagione nel suo prestito al Chelsea ha collezionato 2 goal e 6 assist in 29 presenze stagionali.
Secondo quanto riportato dal portale inglese Transferfeed, il club romano intrapreso dei colloqui con il Manchester United che detiene il prezzo del cartellino del calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma oltre alla Lazio anche la Roma di mister Ranieri sarebbe seriamente interessata al calciatore in vista della sessione estiva di calciomercato.
-
Serie A19 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A22 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”