L’URLO DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La clausola di Victor Osimhen non sembra un ostacolo per il Manchester United, in forte pressing sul nigeriano. Gli inglesi provano a soffiarlo alla Juventus.
Sul campo la situazione è sempre più complicata: quindicesimo posto in Premier League con 30 punti. Ieri è arrivato il pareggio per 2-2 in rimonta sul campo dell’Everton, agguantato nel finale con i gol di Bruno Fernandes e Ugarte. Sul fronte mercato invece in casa Manchester United si fanno sempre più insistenti le voci su Victor Osimhen per la prossima estate.
Allo scadere dell’ultima sessione estiva di mercato, Osimhen si è trasferito in prestito oneroso al Galatasaray. La sua avventura in Turchia procede alla grande: 14 gol e 4 assist in campionato, dove il Gala è in cima alla classifica, 6 reti e un assist in Europa League
, terminata però con l’eliminazione ai play-off per mano dell’AZ Alkmaar.Il Napoli, proprietario del cartellino, ha inserito una clausola di 75 milioni per il giocatore, valida solo per l’estero. Secondo i media inglesi la squadra maggiormente disposta a pagarla sarebbe il Manchester United, che sta facendo i conti con il cattivo rendimento dei propri centravanti, quasi a secco di gol: Hojlund non ha brillato, mentre Zirkzee non è riuscito ad ambientarsi.
I Red Devils potrebbero dunque cercare un nuovo numero 9 sul mercato a partire dalla prossima estate, e il nigeriano è in cima alla lista. Gli inglesi lanciano dunque un segnale alla Juventus, altro club a cui era stato accostato il giocatore. I bianconeri dovranno valutare il futuro di Vlahovic e cercheranno di trattenere Kolo Muani, attualmente in prestito dal PSG.
Aggiornato al 23/02/2025 18:52
Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato ai microfoni di a pochi minuti dal…
In attesa di capire quale sarà il futuro di Gianluigi Donnarumma, che scadrà l'anno prossimo,…
In ogni rosa di Serie A ci sono centrocampisti che svolgono funzioni diverse tra loro,…
Vista la sua situazione precaria, al quattordicesimo posto in Premier League, il Tottenham vuole sostituire…
Il Bayern Monaco avrebbe individuato il successore di Manuel Neuer: si tratta di un giovane…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara…