Calciomercato
Manchester United, il sogno resta Osimhen
Manchester United, Victor Osimhen continua a trascinare i giallorossi, ma il Galatasaray spera di tenerlo fino a giugno.
L’ex attaccante del Napoli, trasferitosi al Galatasaray la scorsa estate, sta vivendo un momento d’oro, conquistando il cuore dei tifosi turchi a suon di gol e prestazioni straordinarie. Con 12 reti e 5 assist in tutte le competizioni, il nazionale nigeriano è il motore del sogno triplete della squadra giallorossa, che primeggia in Süper Lig, Europa League e Coppa di Turchia.
Il Manchester United è in prima linea per provare a portarlo in Premier League già a gennaio. L’allenatore dei Red Devils, Rúben Amorim, ha chiesto espressamente un centravanti di livello assoluto, e il nome di Osimhen è in cima alla lista. Tuttavia, la trattativa si preannuncia complessa. La clausola rescissoria fissata dal Napoli a 75 milioni di euro, già ridotta rispetto ai 130 iniziali, rappresenta un ostacolo per il club inglese, ma i dirigenti stanno valutando le mosse per tentare l’assalto.
Manchester United, per Osimhen c’è anche un’altra big
Non è solo il Manchester United a fare sul serio. A quanto sembra, il PSG, che aveva già mostrato interesse la scorsa estate, è pronto a tornare alla carica per Osimhen. Due progetti diversi, ma entrambi intriganti, che potrebbero allontanare il nigeriano dal Galatasaray prima del termine della stagione.
Il Galatasaray, dal canto suo, spera di trattenere il giocatore fino a giugno, ma è consapevole che molto dipenderà dalle decisioni di Victor. Il club turco, per convincerlo a trasferirsi, aveva accettato due richieste precise: una clausola rescissoria ridotta e la possibilità di esercitarla a gennaio in caso di offerta da un top club europeo. Questo accordo rende ora il futuro di Osimhen incerto, e il Galatasaray potrebbe chiedere un risarcimento per una partenza anticipata rispetto alla scadenza del prestito, fissata a giugno 2025.
Calciomercato
La Sampdoria vicina all’accordo per Beruatto
La Sampdoria è vicina a chiudere l’affare per il terzino sinistro Pietro Beruatto, che ha già accettato l’offerta dei blucerchiati.
Un Nuovo Rinforzo per la Sampdoria
La Sampdoria è pronta a rafforzare la sua difesa con l’arrivo di Pietro Beruatto. Secondo le ultime indiscrezioni, il terzino sinistro ha già espresso il suo consenso a vestire la maglia blucerchiata.
L’operazione sembra ormai in fase di chiusura, con i dirigenti blucerchiati e quelli del Pisa impegnati a definire gli ultimi dettagli per finalizzare il trasferimento.
I Dettagli dell’Operazione
Il trasferimento di Beruatto rappresenta un importante rinforzo per la squadra, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. La trattativa con il Pisa è ancora in corso, ma tutte le parti sembrano ottimiste sulla buona riuscita dell’affare. L’arrivo di Beruatto potrebbe portare nuova linfa e maggior solidità alla difesa della Doria, offrendo al tecnico una valida opzione sulla fascia sinistra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Sampdoria in chiusura per il terzino sinistro Pietro #Beruatto, che ha già detto sì ai blucerchiati. Lavori in corso per completare l’operazione col #Pisa. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto delle novità riguardo a Okafor, ma ecco che il mercato si infiamma anche per l’esterno destro nigeriano.
Aveva chiesto qualche giorno di tempo per conoscere i giocatori, ma ora Sergio Conceicao sembra avere le idee ben chiare. Il neo tecnico ha infatti bocciato Okafor e Chukwueze. Il primo dovrebbe partire a breve alla volta di Lipsia, il secondo destinazione Premier League o Liga.
Chukwueze tuttavia potrebbe partire solo in prestito qualora i rossoneri non dovessero trovare chi gli darà una somma intorno ai 20 milioni di euro, somma necessaria per non registrare minusvalenze. Il destino del classe ‘99 nigeriano sembra comunque segnato.
Calciomercato
Napoli-Cagliari, scambio Caprile-Scuffet: le cifre dell’affare
Napoli e Cagliari sono pronte a chiudere lo scambio tra Caprile e Scuffet: domani sono attese le visite mediche.
La vicenda dello sliding doors tra Napoli e Cagliari è alle battute finali. Lo scambio impostato ormai da qualche giorno domani dovrebbe avere il passaggio finale, con le visite mediche dei portieri per le nuove società.
Simone Scuffet andrà a fare il vice dell’amico Meret, friulano come lui e cresciuti insieme nell’Udinese, per la seconda parte di stagione in prestito secco.
Elia Caprile invece farà il percorso inverso: a Cagliari ritroverà Nicola, suo allenatore la scorsa stagione a Empoli, e si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli