I nostri Social

Calciomercato

Manchester United, lavori in corso. McTominay resta, Lindelof in uscita: c’è la Fiorentina

Pubblicato

il

Napoli

Lavori in corso al Manchester United. McTominay rimane, nonostante le lusinghe di Conte. In difesa, dopo l’arrivo di De Ligt, può salutare Lindelof.

A Old Trafford, in queste settimane, troneggia la scritta “Works in Progress“. Per quattro giocatori che sono entrati (Yoro, De Ligt, Mazraoui e Zirkzee) almeno un paio dovrebbero lasciare il Manchester United.

Napoli, niente McTominay: il Manchester United lo blinda

Fra questi, salvo sorprese, non ci sarà Scott McTominay. Il centrocampista scozzese ha avuto grande spazio con Erik ten Hag nella scorsa stagione e pare che possa continuare ad averlo anche quest’anno. Al momento i Red Devils non hanno ancora acquistato un nuovo centrocampista e le ricerche procedono con massima calma.

Ugarte non è stato convocato dal PSG per la gara inaugurale della Ligue 1, ma nonostante ciò permane una distanza significativa fra domanda e offerta. Rimangono sullo sfondo le candidature di Berge del Burnley e di Amrabat della Fiorentina, con il sogno De Jong che rimane una potenziale occasione di fine mercato.

Per questo motivo, il tecnico olandese e la dirigenza inglese avrebbero deciso di togliere dal mercato tre giocatori. Sia Casemiro che McTominay (ma anche Sancho) dovrebbero rimanere a Old Trafford e questo porta a pensare che, salvo occasioni di fine mercato, la mediana rossa potrebbe anche rimanere così com’è.

Dopo esser stato mandato in panchina nella finale del Community Shield (poi perso contro il Manchester City di Guardiola), per McTominay si era parlato di un imminente passaggio al Napoli. Antonio Conte è un grande estimatore dello scozzese e lo avrebbe chiesto espressamente, dopo lo scippo dell’Atalanta per quanto concerne Brescianini. Eppure, stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il leccese non sarà accontentato.

Manchester United

De Ligt “libera” Lindelof: ci prova la Fiorentina

Con il rientro dall’infortunio di Lisandro Martinez e l’acquisto della coppia Yoro-De Ligt, per il Manchester United è tempo di sfoltire la retroguardia. Maguire e Lindelof sono i principati indiziati a partire, ma il centrale della Nazionale Inglese ha ribadito più volte di voler rimane per continuare giocarsi le proprie carte.

Nonostante l’infortunio di Yoro, che lo terrà lontano dal rettangolo verde di gioco per almeno tre mesi, il Manchester United avrebbe dato via libera al difensore svedese per trovarsi una sistemazione. A differenza del compagno di reparto, quest’ultimo non sarebbe entusiasta di rimanere a fare la quarta scelta.

La Fiorentina è stata nominata fra i club potenzialmente interessati al suo acquisto. L’ex-difensore del Benfica è in scadenza di contratto e sarebbe ideale come braccetto di destra nella difesa a tre di Raffaele Palladino.

L’unico ostacolo potrebbe essere l’ingaggio del giocatore, che a Manchester percepisce un compenso di oltre 7 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, la Fiorentina ha già dimostrato di essere attrattiva a tal punto da spingere un giocatore come De Gea ad accettare una decurtazione decupla del proprio salario.

Calciomercato

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Pubblicato

il

perisic, PSV

Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.

Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.

PSV, un grande rinforzo per la Champions League

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.

Perisic

 

Continua a leggere

Calciomercato

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.

Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.

Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.

L’offerta dell’Al-Nassr

L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo

La risoluzione con il Milan

Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.

La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.

Milan, Pioli - Depositphotos

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 15 minuti fa

UFFICIALE: Adrien Rabiot è un nuovo giocatore del Marsiglia

Visualizzazioni: 5 Il centrocampista francese Adrien Rabiot ha finalmente trovato una sistemazione. Giocherà nell’Olympique Marsiglia dell’allenatore Roberto De Zerbi. Dopo...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Serie A15 minuti fa

Serie A, oggi ricade un anniversario: tu lo sapevi?

Visualizzazioni: 309  Oggi per la Serie A è un giorno speciale. Il 17 Settembre, di ormai molti anni fa è...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League25 minuti fa

Al Nassr, ufficiale l’esonero di Castro. Strada spianata per Pioli

Visualizzazioni: 14 L’Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’esonero di Luis Castro. Adesso è tutto pronto per l’arrivo...

Champions League32 minuti fa

Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: c’è Yildiz

Visualizzazioni: 147 All’Allianz Stadium torna la magia della Champions League. Juventus-PSV è la gara d’esordio dei bianconeri, che finalmente tornano...

Roma Roma
Serie A55 minuti fa

Roma in lutto, si è spento Alicicco

Visualizzazioni: 212  Ernesto Alicicco è stato per la Roma una persona molto importante. Sua l’impronta nei due scudetti giallorossi quando...

parma mandela keita parma mandela keita
Serie A1 ora fa

Serie A: due squalificati e su De Rossi…

Visualizzazioni: 268 Il Giudice Sportivo ha emesso le sanzioni in vista della 5°giornata di Serie A, con 2 giocatori squalificati...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Champions League1 ora fa

Bologna, Italiano: “Sarà un percorso bellissimo da vivere”

Visualizzazioni: 28 Bologna: Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello storico esordio in Champions League contro lo...

Champions League2 ore fa

Juventus – PSV, come giocano gli olandesi?

Visualizzazioni: 243 Sarà la prima volta in assoluto che Juventus – PSV si affronteranno in una gara ufficiale di Uefa...

Notizie2 ore fa

Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza

Visualizzazioni: 417 Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Champions League2 ore fa

Club Bruges-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 222 Club Bruges-Borussia Dortmund è uno dei match della prima giornata di Champions League, in programma mercoledì 18 settembre...

Le Squadre

le più cliccate