Categorie: Calciomercato

Manchester United, lavori in corso. McTominay resta, Lindelof in uscita: c’è la Fiorentina

Lavori in corso al Manchester United. McTominay rimane, nonostante le lusinghe di Conte. In difesa, dopo l’arrivo di De Ligt, può salutare Lindelof.

A Old Trafford, in queste settimane, troneggia la scritta “Works in Progress“. Per quattro giocatori che sono entrati (Yoro, De Ligt, Mazraoui e Zirkzee) almeno un paio dovrebbero lasciare il Manchester United.

Napoli, niente McTominay: il Manchester United lo blinda

Fra questi, salvo sorprese, non ci sarà Scott McTominay. Il centrocampista scozzese ha avuto grande spazio con Erik ten Hag nella scorsa stagione e pare che possa continuare ad averlo anche quest’anno. Al momento i Red Devils non hanno ancora acquistato un nuovo centrocampista e le ricerche procedono con massima calma.

Ugarte non è stato convocato dal PSG per la gara inaugurale della Ligue 1, ma nonostante ciò permane una distanza significativa fra domanda e offerta. Rimangono sullo sfondo le candidature di Berge del Burnley e di Amrabat della Fiorentina, con il sogno De Jong che rimane una potenziale occasione di fine mercato.

Per questo motivo, il tecnico olandese e la dirigenza inglese avrebbero deciso di togliere dal mercato tre giocatori. Sia Casemiro che McTominay (ma anche Sancho) dovrebbero rimanere a Old Trafford e questo porta a pensare che, salvo occasioni di fine mercato, la mediana rossa potrebbe anche rimanere così com’è.

Dopo esser stato mandato in panchina nella finale del Community Shield (poi perso contro il Manchester City di Guardiola), per McTominay si era parlato di un imminente passaggio al Napoli. Antonio Conte è un grande estimatore dello scozzese e lo avrebbe chiesto espressamente, dopo lo scippo dell’Atalanta per quanto concerne Brescianini. Eppure, stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il leccese non sarà accontentato.

De Ligt “libera” Lindelof: ci prova la Fiorentina

Con il rientro dall’infortunio di Lisandro Martinez e l’acquisto della coppia Yoro-De Ligt, per il Manchester United è tempo di sfoltire la retroguardia. Maguire e Lindelof sono i principati indiziati a partire, ma il centrale della Nazionale Inglese ha ribadito più volte di voler rimane per continuare giocarsi le proprie carte.

Nonostante l’infortunio di Yoro, che lo terrà lontano dal rettangolo verde di gioco per almeno tre mesi, il Manchester United avrebbe dato via libera al difensore svedese per trovarsi una sistemazione. A differenza del compagno di reparto, quest’ultimo non sarebbe entusiasta di rimanere a fare la quarta scelta.

La Fiorentina è stata nominata fra i club potenzialmente interessati al suo acquisto. L’ex-difensore del Benfica è in scadenza di contratto e sarebbe ideale come braccetto di destra nella difesa a tre di Raffaele Palladino

.

L’unico ostacolo potrebbe essere l’ingaggio del giocatore, che a Manchester percepisce un compenso di oltre 7 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, la Fiorentina ha già dimostrato di essere attrattiva a tal punto da spingere un giocatore come De Gea ad accettare una decurtazione decupla del proprio salario.

Aggiornato al 16/08/2024 19:19

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Gemmi: “Ecco perché De Sciglio e Vasquez”

Nella conferenza stampa odierna, il DS dell'Empoli Roberto Gemmi ha toccato numerose tematiche: fra cui…

2 minuti fa

Lazio, si lavora per gli esuberi: tutte le strade

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe al lavoro per piazzare gli esuberi…

13 minuti fa

Empoli, il terreno del Castellani torna in ottime condizioni

Il terreno dello stadio Castellani di Empoli tornerà ad essere perfetto dalla sfida contro la…

32 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Per Folorunsho non c’era l’accordo e su Provedel…”

Il DS della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato in conferenza stampa in merito a diverse…

42 minuti fa

Milan, mese di fuoco: Venezia, Liverpool e derby

Settembre, un mese di fuoco per il Milan. La squadra di Fonseca, dopo una partenza…

52 minuti fa

Napoli, Mario Rui pressato dal Besiktas: c’è già l’accordo tra i club

Il Napoli è al lavoro per le ultime uscite da parte degli esuberi. Uno di…

1 ora fa