Bruno Fernandes of Manchester United during the Emirates FA Cup Third Round match Wigan Athletic vs Manchester United at DW Stadium, Wigan, United Kingdom, 8th January 2024 (Photo by Conor Molloy/News Images)
Il futuro di Bruno Fernandes rimane sospeso. Ecco le richieste del portoghese al Manchester United per rinnovare il contratto.
Bruno Fernandes vuole uno stipendio in linea con i “giocatori più pagati della rosa” per rinnovare il proprio contratto, stando a quanto riportato da Sky Sports UK. Il centrocampista portoghese, attualmente, percepisce uno stipendio da circa 15 milioni di euro netti l’anno. Più di lui guadagnano solo Jadon Sancho (16,5 milioni di euro); Casemiro e Rashford (18 milioni di euro); e Varane (21 milioni di euro).
Varane saluterà sicuramente, dato che il suo contratto si esaurirà il prossimo 30 Giugno, mentre Casemiro (che ha il contratto in scadenza nel 2026) è stato messo sul mercato. Due scelte che potrebbero essere sintomatiche della volontà dei Red Devils
di abbassare il monte ingaggi, soprattutto per giocatori ultra trentenni, e che quindi potrebbero scontrarsi con la volontà del lusitano di un sostanzioso aumento dell’ingaggio.Anche Bruno Fernandes ha il contratto in scadenza nel 2026 e questa potrebbe essere l’ultima estate in cui lo United potrebbe monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione. Qualora non si dovesse arrivare a un accordo per il rinnovo, una separazione fra le parti questa estate è molto probabile.
Su di lui è stato registrato, negli ultimi giorni, l’interesse di Barcellona e Bayern Monaco, con quest’ultimi che avrebbero già aperti i canali negoziali con l’entourage del numero otto dei Diavoli Rossi.
Aggiornato al 05/06/2024 11:14
Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del…
Mattia Perin difende la Juventus dopo la sconfitta inaspettata in Coppa Italia con l'Empoli: "Non…
Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di…
Milan, nell'attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il…
Thiago Motta ammette la sconfitta: "Colpa nostra, ci è mancata voglia e passione", dopo l'eliminazione…
La vittoria ai rigori contro la Juventus ha spedito l'Empoli direttamente in semifinale di Coppa…