Il quarto posto in Premier League è da difendere a denti stretti, intanto il Manchester United pensa già al dopo Rangnick.
L’attuale stagione non è tra le migliori dei Red Devils, complici molti problemi interni alla società: gli scarsi risultati ottenuti da Solskjaer per iniziare hanno accelerato la risoluzione consensuale, con l’inglese sostituito proprio dall’ex Red Bull Salisburgo.
Poi la questione legata a Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese non attraversa di certo un periodo smagliante in fase realizzativa, anzi nelle ultime uscite il più delle volte non è stato servito a dovere dai suoi compagni.
L’attaccante ex Juventus starebbe addirittura pensando di lasciare Manchester qualora dovesse (clamorosamente) sfuggire la qualificazione in Champions.
E in effetti c’è un sempre più agguerrito West Ham (5° a 45 punti a -2) che sta sorprendendo tutti e continua a sognare uno storico piazzamento in Champions League.
Cosa farà CR7 in estate si vedrà, intanto i vertici ‘Red’ starebbero pensando ad un altro ribaltone tecnico.
Nell’ultima di Premier,
lo United è reduce da uno scialbo e grigio 0-0 all’Old Trafford contro il Watford, nella prossima non partiranno certamente favoriti (almeno sulla carta).Partita storica, il derby di Manchester contro i rivali del City di Guardiola, primi in classifica e con un organico tecnico compatto e collaudato (66 punti in classifica con una partita in meno, +6 sul Liverpool secondo).
Tuttavia, la dirigenza dello United guarda in Liga per l’estate: dall’Inghilterra sganciano questa bomba secondo cui il tecnico tedesco lascerà a fine stagione e, tra i nomi presente in lizza, oltre a Ten Hag e Mauricio Pochettino, ci sarebbe anche Carlo Ancelotti.
Un profilo sicuramente a sorpresa (nonostante il primo posto conquistato in Liga), ma non è una novità la separazione tra le ‘Merengues’ e il tecnico di Reggiolo che si candida ad essere uno dei papabili condottieri futuri dello United.
Qualora andasse in porto, un profilo molto seguito (anche in passato) dall’italiano potrebbe essere il difensore ex Roma (ora al Chelsea) Rudiger in scadenza di contratto.
Ancelotti poi si porterebbe volentieri due ‘fedelissimi’ del suo Real Madrid: parliamo di Casemiro e Karim ‘The Dream’ Benzema, che in questa stagione si è letteralmente caricato i ‘Galacticos’ sulle proprie spalle a suon di gol e assist.
Seguiremo gli sviluppi futuri, certamente il piazzamento finale che i Red Devils otterranno sarà fondamentale per capire le ambizioni, e futuri obiettivi, tra sogni e certezze.
L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…
Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si…
La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con…
Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…
Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca…
L'ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per…