Calciomercato
Mandragora tra Roma e Fiorentina
Ultimi giorni di calciomercato che si preannunciano bollenti, ricchi di trattative pronte ad andare in porto oppure a saltare all’ultimo istante. Nelle ore appena trascorse uno dei nomi che più è rimbalzato tra Roma e Firenze è quello di Rolando Mandragora, attualmente in forza all’Udinese. Il centrocampista, arrivato in Friuli nel 2018, dopo l’esperienza annuale a Crotone conclusasi con la retrocessione, in realtà, il bianconero lo aveva già indossato due anni prima, quando la Juventus decise di acquistarlo per 6 milioni, più altri 6 di bonus, dal Genoa, squadra in cui ha militato nelle giovanili, e con cui ha esordito in Serie A, che, a sua volta, lo aveva girato in prestito al Pescara. Il giocatore è stato riconosciuto come profilo adatto sia dai giallorossi, che andrebbero così a sostituire l’infortunato Diawara, sia dai viola, che aggiungerebbero un’ulteriore freccia all’arco di Iachini.
I dettagli
Le due pretendenti di Rolando Mandragora, come già anticipato, sono Roma e Fiorentina, che proveranno a strapparlo all’Udinese in questi ultimi giorni di mercato, operazione che, però, sembra complicata, viste le tempistiche ed un accordo con la Juventus da non sottovalutare. Gli attuali campioni d’Italia, infatti, hanno due fattori a loro favore: il diritto di “recompra” fissato a 26 milioni ed il guadagno del 50% sulla cifra che la società friulana andrebbe a ricavare con la vendita del calciatore. Entrambi gli elementi in questione, però, scadranno proprio al termine di questa sessione invernale, ciò permetterà alla società di Pozzo di guadagnare il 100% nel caso di una futura rivendita, a partire già dall’estate 2020, il che, dunque, fa presagire che sia molto difficile che Mandragora possa andar via, anche a causa della sua attuale, e molto costosa, valutazione di 30 milioni. Il club viola è sul giocatore da tempo, ieri c’è stato un incontro tra Pradè e la società bianconera, di cui non si è ancora a conoscenza dell’esito. Gigliati che, ad ogni modo, avrebbero una valida alternativa in pugno, che porta il nome di Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo, disponibile da subito al trasferimento. I capitolini, dal canto loro, cercano di trovare un accordo che si aggiri sul prestito con diritto di riscatto, date le disponibilità economiche ridotte a causa dell’imminente cambio di proprietà, che difficilmente soddisferà l’Udinese.
Calciomercato
Ufficiale: Umar Sadiq in prestito al Valencia
Umar Sadiq si trasferisce al Valencia in prestito con opzione di acquisto, confermando le voci di mercato che circolavano da tempo.
Umar Sadiq approda al Valencia
Il calciomercato regala sempre emozioni e sorprese, ma il trasferimento di Umar Sadiq al Valencia era già nell’aria. Dopo settimane di speculazioni, è arrivata l’ufficialità: l’attaccante nigeriano si unisce al club spagnolo in prestito dalla Real Sociedad, con un’opzione di acquisto inclusa nell’accordo. Questa mossa rappresenta una grande opportunità sia per il giocatore che per il Valencia, alla ricerca di rinforzi in attacco.
Le prospettive per Sadiq
Con l’arrivo di Sadiq, il Valencia spera di migliorare il proprio reparto offensivo, puntando sulla velocità e la tecnica del giovane attaccante. Sadiq, dal canto suo, avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra di alto livello della Liga, cercando di convincere il club a riscattarlo definitivamente. La strategia del prestito con opzione di acquisto è ormai una pratica comune nel calciomercato, e in questo caso sembra essere una soluzione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Umar #Sadiq to #Valencia from #RealSociedad on loan with the option to buy. No surprise here and confirmed! #transfers pic.twitter.com/684KrcCJYd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Tottenham: vicino all’acquisto del portiere Kinsky
Il Tottenham è vicino a firmare il portiere del Slavia Praga, Antonín Kinsky, con visite mediche in programma a Londra.
Antonín Kinsky: Un nuovo volto per la porta del Tottenham
Il Tottenham Hotspur è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo tra i pali. Si tratta di Antonín Kinsky, giovane portiere dello Slavia Praga, che si trova attualmente a Londra per sottoporsi alle visite mediche. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, l’accordo verbale tra tutte le parti, compreso il giocatore, è già stato raggiunto. Kinsky dovrebbe sostenere le visite mediche subito dopo la partita odierna, segnando così un passo importante verso il suo trasferimento ufficiale al club londinese.
Dettagli dell’operazione e futuro del giocatore
L’arrivo di Kinsky al Tottenham rappresenta una mossa strategica per il club, sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nella propria rosa. Il portiere ceco, noto per le sue abilità tra i pali, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente in un campionato competitivo come la Premier League. L’operazione dimostra l’intenzione del Tottenham di investire nei giovani e di costruire una squadra solida per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Tottenham are on the verge of signing Slavia Prague GK Antonín Kinsky, he’s in London today for medical to follow — as @infotbal reveals.
Verbal agreement done between all parties involved including player side, Kinski should undergo medical after today’s game. 🧤🏁 pic.twitter.com/z2NldRfNzY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco: Mathys Tel resta, fiducia totale da Kompany
Mathys Tel resta al Bayern Monaco: niente prestito, confermata la fiducia di Kompany per la stagione in corso.
Fiducia confermata per Mathys Tel
Una lunga conversazione diretta si è svolta tra Mathys Tel e l’allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany. Durante l’incontro, è stata ribadita la fiducia totale del tecnico nei confronti del giovane talento per il resto della stagione e anche a lungo termine. Nonostante le speculazioni su un possibile prestito nel mercato di gennaio, la posizione del club è chiara: Mathys Tel non si muoverà.
Nessun prestito in vista
Le voci su un trasferimento temporaneo di Tel erano emerse nelle ultime settimane, ma il Bayern Monaco ha risposto con fermezza. Kompany ha confermato che Tel è parte integrante dei piani del club e continuerà a essere una risorsa preziosa. Questa decisione sottolinea l’importanza del giovane attaccante nel progetto del Bayern per il futuro prossimo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Long direct talk took place today between Mathys Tel and Bayern head coach Vincent Kompany.
No chances for Mathys to leave on loan in January despite links, position 100% confirmed.
Kompany confirmed to Tel his full trust for the rest of the season and long term. pic.twitter.com/3fU9SQY8Ra
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla