Ultimi giorni di calciomercato che si preannunciano bollenti, ricchi di trattative pronte ad andare in porto oppure a saltare all’ultimo istante. Nelle ore appena trascorse uno dei nomi che più è rimbalzato tra Roma e Firenze è quello di Rolando Mandragora, attualmente in forza all’Udinese. Il centrocampista, arrivato in Friuli nel 2018, dopo l’esperienza annuale a Crotone conclusasi con la retrocessione, in realtà, il bianconero lo aveva già indossato due anni prima, quando la Juventus decise di acquistarlo per 6 milioni, più altri 6 di bonus, dal Genoa, squadra in cui ha militato nelle giovanili, e con cui ha esordito in Serie A, che, a sua volta, lo aveva girato in prestito al Pescara. Il giocatore è stato riconosciuto come profilo adatto sia dai giallorossi, che andrebbero così a sostituire l’infortunato Diawara, sia dai viola, che aggiungerebbero un’ulteriore freccia all’arco di Iachini.
Le due pretendenti di Rolando Mandragora, come già anticipato, sono Roma e Fiorentina, che proveranno a strapparlo all’Udinese in questi ultimi giorni di mercato, operazione che, però, sembra complicata, viste le tempistiche ed un accordo con la Juventus da non sottovalutare. Gli attuali campioni d’Italia, infatti, hanno due fattori a loro favore: il diritto di “recompra
” fissato a 26 milioni ed il guadagno del 50% sulla cifra che la società friulana andrebbe a ricavare con la vendita del calciatore. Entrambi gli elementi in questione, però, scadranno proprio al termine di questa sessione invernale, ciò permetterà alla società di Pozzo di guadagnare il 100% nel caso di una futura rivendita, a partire già dall’estate 2020, il che, dunque, fa presagire che sia molto difficile che Mandragora possa andar via, anche a causa della sua attuale, e molto costosa, valutazione di 30 milioni. Il club viola è sul giocatore da tempo, ieri c’è stato un incontro tra Pradè e la società bianconera, di cui non si è ancora a conoscenza dell’esito. Gigliati che, ad ogni modo, avrebbero una valida alternativa in pugno, che porta il nome di Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo, disponibile da subito al trasferimento. I capitolini, dal canto loro, cercano di trovare un accordo che si aggiri sul prestito con diritto di riscatto, date le disponibilità economiche ridotte a causa dell’imminente cambio di proprietà, che difficilmente soddisferà l’Udinese.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex proprietario dell'Inter Massimo Moratti, guiderebbe una cordata di imprenditori milanesi…
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…
L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…
In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…
Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…