Categorie: Calciomercato

Mario Balotelli, atto terzo

Mario Balotelli di nuovo al Milan. E’ l’insistente voce che da qualche settimana ha cominciato a girare dalle parti di Milanello e dintorni. E a leggerla così sembrerebbe la classica follia di mercato senza fondamento. Eppure… Qualcosa bolle in pentola. Al netto di quella che sarebbe la reazione del popolo rossonero, importante è al momento conoscere i contorni di una vicenda che pare destinata a scaldare il prossimo gennaio.

Lucida follia

Paolo Maldini è seriamente tentato. Con tutti i rischi del caso. Il direttore dell’area tecnica milanista sta veramente pensando di ridare l’ennesima (e sicuramente immeritata) occasione al talento bresciano. Attualmente svincolato dopo l’inconcludente parentesi della scorsa stagione al Brescia, l’attaccante si allena con i dilettanti del Franciacorta in attesa di una chiamata. E quella chiamata potrebbe arrivare ancora dal Milan, suo vecchio amore. Mino Raiola, da vecchia volpe qual è, ha proposto il calciatore durante le trattative per il rinnovo dei fratelli Donnarumma (rinnovo arrivato a buon punto). Contratto di 6 mesi con ingaggio di poco inferiore ai due milioni, bonus compresi. Una cifra sicuramente abbordabile per quello che potrebbe essere il vice Ibra, ruolo attualmente scoperto in rosa nonostante l’adattabilità di Ante Rebic. La priorità resta certamente il difensore centrale ma Massara e Maldini sanno che trovare un attaccante con le stesse caratteristiche di Ibrahimovic potrebbe tornare molto utile nel corso della stagione. E chi meglio di Mario

?

Mentore Ibra

Il fattore Zlatan potrebbe essere decisivo nel portare a termine questa clamorosa operazione. E’ stato proprio lo svedese infatti a segnalarlo a Raiola quando i due vestivano la maglia dell’Inter. Balotelli aveva 17 anni. Oggi, quando il cronometro del tempo batte il numero 30, possiamo dire che la carriera di Mario non ha rispecchiato quelle che erano e sono le sue indiscutibili doti tecniche. Chi più di Ibra per rivitalizzare anche il suo talento? La domanda, probabilmente, se la stanno ponendo anche Maldini e Massara. Mario Balotelli, atto terzo. Il film è pronto per essere girato di nuovo. E forse per l’ultima volta.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Inter, statistiche e curiosità

Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d'inizio alle 15.00 sarà valido…

20 minuti fa

Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”

Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: "Dobbiamo lavorare per migliorare e…

30 minuti fa

Fullham-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier…

40 minuti fa

Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona…

50 minuti fa

Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del match del Maradona contro…

60 minuti fa

Brescia-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo…

1 ora fa