Roberto De Zerbi the Brighton & Hove Albion manager applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Third Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 6th January 2024 (Photo by Conor Molloy/News Images)
Il tecnico del Marsiglia Roberto De Zerbi, sta facendo bene quest’anno con il club francese, ma potrebbe tornare ad allenare in Italia, anche se non è detto.
Il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi sta facendo davvero bene quest’anno con il Marsiglia, ci sono voci che circolano che il tecnico ex Sassuolo potrebbe tornare ad allenare in Italia, Juventus e Milan sarebbero interessate.
Roberto De Zerbi the Brighton & Hove Albion manager applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Third Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 6th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Roberto De Zerbi sta vivendo un altra ottima stagione in panchina, su quella del Marsiglia in Ligue 1, come lo scorso anno in Premier League su quella del Brighton. Con il club inglese ha centrato una storica qualificazione all’Europa League, mentre quest’anno con il club marsigliese è attualmente secondo in classifica dietro il PSG ma con la possibile qualificazione alla Champions League del prossimo anno.
De Zerbi sarebbe il classico non profeta in patria, visto che sta ottenendo i migliori risultati della sua carriera d’allenatore lontano dall’Italia, che lasciò nell’estate del 2021 prima con l’avventura con lo Shaktar Donetsk, poi Brighton ed infine appunto Marsiglia, facendo bene ovunque.
Con il club francese ha firmato un contratto triennale per 6 milioni di euro a stagione, gli obiettivi di inizio stagione sono pienamente raggiunti, non avrebbe la necessità di tornare in Italia. Ma però ci sarebbero due club italiani che hanno grossi problemi proprio a livello di panchina, ovvero Juventus e Milan, che quasi certamente cambieranno tecnico per il prossimo anno.
Sia per i bianconeri come per i rossoneri De Zerbi potrebbe essere un ottimo candidato, appunto per ciò che ha fatto all’estero. Se arrivasse un proposta da Torino, De Zerbi non direbbe di no ma avrebbe la priorità di restare dov’è, cioè al Marsiglia.
Invece, nel caso del Milan sarebbe un discorso diverso: De Zerbi come giocatore è cresciuto nel vivaio rossonero, conosce l’ambiente di Milanello, ed inoltre ci sarebbe anche un gradimento da parte della dirigenza. In quel caso, accetterebbe con entusiasmo. Ma però tutto dipenderà chi sarà il nuovo ds rossonero. Vedremo.
Aggiornato al 18/03/2025 16:08
L'Udinese, che si prepara alla sfida contro la Juventus, non avrà molti giocatori tra i…
Espanyol-Barcellona, queste le ultimissime di formazione per il derby di Barcellona, con la squadra di…
Lazio-Verona: In casa Lazio si pensa a due nomi dell'Hellas Verona. L'asse di mercato già…
L'Inter si sta preparando al prossimo impegno con la Lazio, decisivo per lo scudetto: ad…
Continua la pessima stagione del Milan, i rossoneri ieri hanno perso la finale di Coppa…
Bologna celebra Vincenzo Italiano. E gli consegna il 'Nettuno d'Oro': il sindaco Lepore lo definisce…