I nostri Social

Calciomercato

Mauro Icardi verso il Milan, proseguono i contatti sotterranei fra le parti

Pubblicato

il

Mauro Icardi, l’indizio, i figli nelle giovanili del Milan e i rapporti fra la Nara e la famiglia Maldini. Scopriamo tutto qui nel dettaglio. 

Il grave infortunio occorso a Neymar, le voglie di fuga di Mbappè, la stima di Pochettino, l’anagrafe di Messi e il fatto di essere l’unico vero centravanti di ruolo: i motivi per i quali Icardi resterà a Parigi fino a giugno. La decisione è stata comunicata dal direttore sportivo Leonardo alla moglie e agente Wanda Nara. Che a breve lascerà la procura del marito, in favore di qualche agente operante sul mercato italiano. Quindi le voci che vogliono il giocatore accostato alla Juventus e ad altri club europei non hanno nessun senso.

La famiglia Icardi passerà altri sei mesi all’ombra della Torre Eiffel, dove nella corsa al campionato e alla Champions League il giocatore avrà il suo peso. Al termine della stagione sportiva, con ogni probabilità gli Icardi faranno ritorno nella prediletta Milano. Accasandosi sulla sponda del Naviglio colorata di rossonero, come sembra da alcuni indizi che lasciano pensare a un affare fattibile. Tanto per incominciare, la voglia di Milano ha spinto Icardi a considerare anche la maglia rossonera, anche se l’Inter in tempi recenti un pensierino al suo ex centravanti lo ha fatto.

Ma hanno prevalso altre considerazioni e implicazioni, legate alla coesistenza tecnico-tattica con Lautaro Martinez, che ha bisogno di attaccanti bravi nello scambio stretto (come lo era Lukaku, come lo è Dzeko).La pista rossonera nasce dall’esigenza di sostituire per tempo il totem Ibrahimovic. Infatti lo svedese con molta probabilità non sarà nella rosa milanista che parteciperà alla stagione 2022/23. La dirigenza e il giocatore faranno il punto verso il mese di aprile, ma è più no che si. Lo stoccatore argentino viene ritenuto il profilo ideale per il dopo Ibrahimovic, soprattutto se inserito in un sistema di gioco offensivo e in mezzo a due esterni di gamba e dal cross facile.

Con Pioli o altro allenatore alla guida (se il tecnico non dovesse vincere lo scudetto, potrebbe lasciare Milano). Come argomentato dal collega Mauro Vigna, sono diversi mesi che da Casa Milan ci sono contatti costanti con gli Icardi e in particolare fra Paolo Maldini e Wanda Nara, le cui famiglie sono legate da solidi rapporti. Che nei loro colloqui e con la sponda di Leonardo (fra l’altro ex giocatore e dirigente rossonero….) avrebbero trovato la quadra: prestito fissato a una cifra ancora da definire e riscatto a 20 milioni. Con uno stipendio di partenza basato su 5.5 milioni.

Mauro Icardi, gli indizi

Mauro Icardi

Gli Icardi conoscono la filosofia societaria riguardante gli stipendi e avrebbero scelto di allinearsi, in cambio della possibilità di tornare a Milano e di un contratto a lungo termine (si parla di un quadriennale). Nella giornata odierna, un ulteriore indizio: l’amministratore delegato Ivan Gazidis avrebbe fatto aprire un conto intestato a Icardi, con decorrenza 01/07/2022. Da sempre le società di calcio hanno un conto bancario, dove alla voce stipendi vengono accreditati i singoli emolumenti. La banca provvede a girare ai giocatori gli emolumenti, una volta che per esempio Casa Milan fa l’accredito.

Inoltre, altri indizi concorrono ad avvalorare la via rossonera: i figli della coppia nelle liste delle squadre giovanili del Milan, i due appartamenti di proprietà in centro, gli interessi della Nara nella città meneghina. Uno sbarco in rossonero sarebbe anche un motivo di rivalsa per Icardi, visto il malo modo con il quale è stato congedato da Appiano Gentile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Calcio Style, accordo Milan-Icardi

Calciomercato

Napoli, non solo l’Atalanta: anche un club di Premier su Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Roma

Giacomo Raspadori potrebbe lasciare il Napoli: l’Atalanta e un club della Premier League mostrano interesse per l’attaccante.

Giacomo Raspadori, talentuoso attaccante del Napoli, è al centro delle voci di mercato dopo l’interesse mostrato da Atalanta e da un club della Premier League. Il calciatore, alla ricerca di maggiore spazio e opportunità di gioco, potrebbe considerare un cambio di maglia per la prossima stagione.

L’Atalanta, nota per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, potrebbe rappresentare una destinazione ideale per Raspadori. Allo stesso modo, un’esperienza nella Premier League potrebbe offrire all’attaccante una vetrina internazionale di grande prestigio.

Opportunità di Mercato e Scenari Futuri

L’interesse da parte di club di tale calibro sottolinea il potenziale e l’appeal di Raspadori sul mercato internazionale. L’Atalanta, che continua a cercare rinforzi per consolidare la propria posizione in Serie A, potrebbe trovare in Raspadori il profilo giusto per incrementare l’efficacia offensiva della squadra.

D’altro canto, l’attrattiva della Premier League, con il suo calcio dinamico e competitivo, potrebbe essere un fattore decisivo nella scelta del calciatore. Resta da vedere come il Napoli gestirà la situazione e quali saranno le mosse decisive per il futuro di Raspadori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Como, fissate le visite mediche per Alex Valle

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Il giovane talento Alex Valle si prepara a vestire la maglia del Como: mercoledì sono previste le visite mediche, accordo raggiunto con il Barcellona.

Alex Valle approda al Como

Il Como ha messo a segno un colpo importante assicurandosi le prestazioni di Alex Valle, promettente giocatore proveniente dal settore giovanile del Barcellona. L’accordo tra le due società è stato raggiunto, e il trasferimento è ora in dirittura d’arrivo con le visite mediche programmate per mercoledì.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del Como, che punta a consolidare la squadra con giovani talenti di prospettiva. Alex Valle, noto per la sua abilità tecnica e la visione di gioco, potrebbe diventare una pedina fondamentale per il club italiano.

Como

Dettagli dell’accordo

Il trasferimento di Alex Valle è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Como e il Barcellona, che ha dato il via libera all’operazione. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo acquisto per il Como.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti sul calciomercato, seguite il profilo Twitter di Fabrizio Romano e restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante la scorsa sessione di mercato estiva.

Si tratta di un giocatore classe 2001, su cui il club rossonero aveva fatto un tentativo last minute, senza però riuscire a chiudere l’operazione.

Santiago Gimenez, obiettivo principale del Milan in questa sessione di mercato, ha svelato un interessante retroscena sull’estate scorsa.

L’attaccante messicano, protagonista dell’ultimo episodio del podcast messicano “We Are Brave”, ha raccontato come sfumò all’ultimo minuto il suo trasferimento al club rossonero, evidenziando il forte interesse che già allora il Milan aveva nei suoi confronti.

“Stavo continuando a migliorare, anche se la gente i media non lo volevano ammettere, ma le statistiche parlavano per me. E ci furono interessamenti. Così arrivò il Nottingham Forest – tutti lo sanno -, che fece un’offerta al Feyenoord. Il Feyenoord non era convinto dell’idea e mi chiese cosa volevo fare. Io avevo altri club che mi parlavano e dicevano che avrebbero fatto anche loro deglle offerte per me. Potevo andare a Nottingham ma rischiavo di perdere le altre. Così decisi di non andare e di aspettare per vedere cosa succedeva. Nei giorni seguenti non succedeva nulla. Io ero convinto che fosse arrivato il momento giusto per andare via dopo due anni in cui avevo vinto quasi tutto con la maglia del Feyenoord”.

Il Milan

L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham Forest e ovviamente il club mi disse di no, ci sei costato una grande opportunità di guadagno. Non con malizia chiaramente, capisco gli interessi del club. Dovetti restare. Sono successe tante situazioni del genere e ho imparato a fidarmi ciecamente di Dio e oggi vado avanti con la stessa energia. So che Dio mi tiene qui per un motivo. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: ‘wow’“.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato5 minuti fa

Napoli, non solo l’Atalanta: anche un club di Premier su Raspadori

Visualizzazioni: 28 Giacomo Raspadori potrebbe lasciare il Napoli: l’Atalanta e un club della Premier League mostrano interesse per l’attaccante. Giacomo...

Cagliari Cagliari
Notizie5 minuti fa

Torino: Eljif Elmas, visite mediche domani

Visualizzazioni: 16 Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura in...

Champions League10 minuti fa

Salisburgo-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Salisburgo-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per l’ultima giornata di Champions League ed è in programma mercoledì...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato19 minuti fa

Como, fissate le visite mediche per Alex Valle

Visualizzazioni: 5 Il giovane talento Alex Valle si prepara a vestire la maglia del Como: mercoledì sono previste le visite...

Milan Milan
Calciomercato25 minuti fa

Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”

Visualizzazioni: 256 Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante...

Cesena Cesena
Calciomercato29 minuti fa

Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?

Visualizzazioni: 35 Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative. L’obiettivo...

Neymar Neymar
Calciomercato34 minuti fa

Neymar al Santos: arriva la conferma del presidente

Visualizzazioni: 28 Neymar Jr. torna al Santos: il presidente Marcelo Texeira conferma il ritorno del fuoriclasse brasiliano con un contratto...

Monza, Atalanta Monza, Atalanta
Calciomercato39 minuti fa

Atalanta, obiettivo Daniel Maldini per l’attacco

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta mostra interesse per Daniel Maldini, attualmente al Monza, con il Milan che detiene il 50% sulla futura...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League40 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Per gli ottavi possiamo solo vincere. Incontriamo l’ultima big che ci mancava, abbiamo un’occasione”

Visualizzazioni: 22 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Atalanta. L’allenatore si è soffermato sull’importanza del match...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato49 minuti fa

Lazio, Casadei al Torino avvicina un obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 60 Mentre il Torino ha chiuso col Chelsea l’arrivo di Cesare Casadei, cercato anche dalla Lazio, un altro obiettivo...

Le Squadre

le più cliccate