Calciomercato
Mauro Icardi verso il Milan, proseguono i contatti sotterranei fra le parti
Mauro Icardi, l’indizio, i figli nelle giovanili del Milan e i rapporti fra la Nara e la famiglia Maldini. Scopriamo tutto qui nel dettaglio.
Il grave infortunio occorso a Neymar, le voglie di fuga di Mbappè, la stima di Pochettino, l’anagrafe di Messi e il fatto di essere l’unico vero centravanti di ruolo: i motivi per i quali Icardi resterà a Parigi fino a giugno. La decisione è stata comunicata dal direttore sportivo Leonardo alla moglie e agente Wanda Nara. Che a breve lascerà la procura del marito, in favore di qualche agente operante sul mercato italiano. Quindi le voci che vogliono il giocatore accostato alla Juventus e ad altri club europei non hanno nessun senso.
La famiglia Icardi passerà altri sei mesi all’ombra della Torre Eiffel, dove nella corsa al campionato e alla Champions League il giocatore avrà il suo peso. Al termine della stagione sportiva, con ogni probabilità gli Icardi faranno ritorno nella prediletta Milano. Accasandosi sulla sponda del Naviglio colorata di rossonero, come sembra da alcuni indizi che lasciano pensare a un affare fattibile. Tanto per incominciare, la voglia di Milano ha spinto Icardi a considerare anche la maglia rossonera, anche se l’Inter in tempi recenti un pensierino al suo ex centravanti lo ha fatto.
Ma hanno prevalso altre considerazioni e implicazioni, legate alla coesistenza tecnico-tattica con Lautaro Martinez, che ha bisogno di attaccanti bravi nello scambio stretto (come lo era Lukaku, come lo è Dzeko).La pista rossonera nasce dall’esigenza di sostituire per tempo il totem Ibrahimovic. Infatti lo svedese con molta probabilità non sarà nella rosa milanista che parteciperà alla stagione 2022/23. La dirigenza e il giocatore faranno il punto verso il mese di aprile, ma è più no che si. Lo stoccatore argentino viene ritenuto il profilo ideale per il dopo Ibrahimovic, soprattutto se inserito in un sistema di gioco offensivo e in mezzo a due esterni di gamba e dal cross facile.
Con Pioli o altro allenatore alla guida (se il tecnico non dovesse vincere lo scudetto, potrebbe lasciare Milano). Come argomentato dal collega Mauro Vigna, sono diversi mesi che da Casa Milan ci sono contatti costanti con gli Icardi e in particolare fra Paolo Maldini e Wanda Nara, le cui famiglie sono legate da solidi rapporti. Che nei loro colloqui e con la sponda di Leonardo (fra l’altro ex giocatore e dirigente rossonero….) avrebbero trovato la quadra: prestito fissato a una cifra ancora da definire e riscatto a 20 milioni. Con uno stipendio di partenza basato su 5.5 milioni.
Mauro Icardi, gli indizi

Gli Icardi conoscono la filosofia societaria riguardante gli stipendi e avrebbero scelto di allinearsi, in cambio della possibilità di tornare a Milano e di un contratto a lungo termine (si parla di un quadriennale). Nella giornata odierna, un ulteriore indizio: l’amministratore delegato Ivan Gazidis avrebbe fatto aprire un conto intestato a Icardi, con decorrenza 01/07/2022. Da sempre le società di calcio hanno un conto bancario, dove alla voce stipendi vengono accreditati i singoli emolumenti. La banca provvede a girare ai giocatori gli emolumenti, una volta che per esempio Casa Milan fa l’accredito.
Inoltre, altri indizi concorrono ad avvalorare la via rossonera: i figli della coppia nelle liste delle squadre giovanili del Milan, i due appartamenti di proprietà in centro, gli interessi della Nara nella città meneghina. Uno sbarco in rossonero sarebbe anche un motivo di rivalsa per Icardi, visto il malo modo con il quale è stato congedato da Appiano Gentile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Calcio Style, accordo Milan-Icardi
Calciomercato
Lazio, occhi su Luca Netz del Borussia Moenchengladbach
Data la possibile partenza di Nuno Tavares, la Lazio si cautela e mette nel mirino il terzino sinistro del Borussia Moenchengladbach Luca Netz.

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio Lazio in cerca di nuovi talenti
La Lazio sta rivolgendo la sua attenzione verso il promettente terzino sinistro Luca Netz, attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach. Nato nel 2003, Netz è considerato uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per la squadra capitolina. La società biancoceleste è alla ricerca di nuovi talenti per potenziare la propria rosa, e il giovane tedesco sembra essere un obiettivo concreto.
Un’operazione di mercato strategica
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, l’interesse della Lazio per Netz è reale e potrebbe trasformarsi in un’offerta ufficiale già nelle prossime finestre di mercato. L’acquisto di un giovane di prospettiva come Netz rientrerebbe in una strategia a lungo termine, mirata non solo a rafforzare la rosa attuale ma anche a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’adattabilità e la capacità di coprire tutta la fascia sinistra fanno di Netz un profilo ideale per il gioco della squadra guidata da Maurizio Sarri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lazio are monitoring #Gladbach’s left back Luca #Netz (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”
Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da luglio. Allegri vuole il serbo in rossonero.
L’Interesse del Milan per Vlahovic
Il Milan continua a dimostrare un forte interesse per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato, l’agente del giocatore, Darko Ristic, ha recentemente incontrato Igli Tare per discutere della possibilità di un trasferimento dell’attaccante serbo. L’incontro ha fornito un’opportunità per esplorare i piani futuri del club rossonero e valutare il possibile ingaggio di Vlahovic come free agent a partire da luglio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are still among the clubs, which are interested in signing Dusan #Vlahovic as a free agent from July. His agent Darko Ristic has met Igli Tare last week to discuss about this possibility and to know #Milan’s Future Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 26, 2025
Calciomercato
Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio
L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.
Obiettivi di mercato dell’Inter
L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.
Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia e necessità della squadra
Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.
Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.
I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are planning to sign a new right back in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
