Calciomercato
Mbappé, Bild lancia la bomba: ha detto sì al Real!
La Bild ha riportato la clamorosa indiscrezione secondo la quale Kylian Mbappé avrebbe accettato di trasferirsi al Real Madrid.
Il 1 Febbraio 2024, giorno in cui Kylian Mbappé sarà libero di firmare per qualsiasi squadra, si avvicina sempre di più. Man mano che l’orologio ticchetta inesorabile, diminuiscono le speranze del PSG di trattenere Kylian.
Mbappé-Real: cifre e dettagli
Stando a quanto riportato dall’autorevole testata tedesca Bild, Mbappé avrebbe accettato la corte del Real Madrid. L’affare sarebbe talmente definito che la testata ha anche riportato i dettagli del contratto.
Per il fuoriclasse francese pronto un contratto da 70 milioni di euro lordi a stagione, che al netto fanno circa 35 milioni di euro l’anno. Poco meno di quanto percepisce a Parigi (72 milioni di euro) attualmente.
La differenza grande la fanno i bonus. Pallone d’oro, scarpa d’oro, ma soprattutto la Champions League. Obiettivi legati ai potenziali risultati non solo di Mbappé (vittoria della classifica marcatori della competizione) ma del Real stesso in caso di vittoria della competizione più ambita al mondo.
La posizione del PSG
Va da sé che se Mbappé dovesse vincere la classifica marcatori della Champions League allora è probabile che il trofeo torni a Madrid.
Una situazione win-win, dove il fuoriclasse francese potrebbe contestualmente arricchire il proprio palmarès (e consequenzialmente anche il proprio conto in banca) e quello del Real Madrid. Anche se il grosso della trattativa pare sia stato deciso grazie a un ricco bonus da riconoscere alla firma.
Infatti, per convincere il francese a vestire la camiseta blanca pare che le merengues siano disposte a recapitargli sul conto in banca centoventicinque milioni di euro non appena firmato il contratto.
Una cifra sicuramente inferiore ai 180 milioni di euro che gli ha riconosciuto il PSG all’ultimo rinnovo, ma che Mbappé probabilmente accetterà (anche perché non sono comunque spiccioli) pur di coronare il suo sogno. I parigini, da canto loro, sanno di aver fatto il massimo possibile e iniziano a rassegnarsi.
Impossibile pensare che possa scoppiare un nuovo caso, come quello di questa estate, con il club campione di Francia ancora impegnato in tutte le competizioni. Il buon senso impone un rapporto di mutua collaborazione sino a fine stagione e poi ognuno per la sua strada. E magari Kylian si separerà da casa sua portandole la prima Champions League della sua storia.
Calciomercato
Brighton, Evan Ferguson via in prestito?
Evan Ferguson pronto a lasciare il Brighton in prestito: forte interesse da club di Premier League, Ligue 1 e Bundesliga per l’attaccante.
Evan Ferguson, giovane talento del Brighton, è in procinto di lasciare temporaneamente la squadra inglese per un’esperienza in prestito. La notizia è stata riportata dall’affidabile Fabrizio Romano, che ha sottolineato l’interesse genuino da parte di diversi club di Premier League, Ligue 1 e Bundesliga. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità cruciale per Ferguson, che avrà la possibilità di mettersi in mostra in un contesto competitivo e di alto livello.
Brighton, tante opzioni per Ferguson
La decisione finale sul futuro di Ferguson dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, con più club che hanno già avviato contatti per assicurarsi le sue prestazioni. Questo interesse non sorprende, considerando le sue qualità tecniche e il potenziale di crescita che ha già dimostrato nelle sue apparizioni con il Brighton. Una nuova avventura in prestito potrebbe aiutare Ferguson a maturare ulteriormente, beneficiando dell’esperienza in campionati diversi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Evan Ferguson, expected to leave Brighton on loan in the next days with genuine interest from several clubs.
PL, Ligue1 and Bundesliga clubs have made contact with decision to follow soon. pic.twitter.com/rha3SLly91
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Calciomercato
Milan, i dettagli del rilancio per Gimenez: le cifre dell’operazione e il piano B
Milan, in anteprima possiamo andare a velare le cifre esatte della nuova offerta rossonera per Santiago Gimenez. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan rilancerà in settimana, probabilmente già da oggi, per Santiago Gimenez. Indipendentemente da quanto possa dire il Feyenoord, il giocatore adesso è sul mercato, forte dell’interessamento dei rossoneri. Bisognerà solo trovare la cifra giusta.
Da quanto riferito da una fonte molto vicina alla galassia Rafaela Pimenta, agente di Gimenez e grande amica di Zlatan Ibrahimovic, il Milan è pronto a recapitare al club olandese una proposta di 32 milioni più 3 di bonus, totali 35 milioni e un contratto al giocatore fino a giugno 2028 a 3 milioni a stagione.
Milan, offerta a tempo poi il piano B
Come scritto, l’offerta è a tempo, nel senso che ci si aspetta una risposta del Feyenoord a stretto giro. Questo per poter gestire un eventuale rifiuto andando a bussare in casa del Chelsea per Joao Felix.
Il portoghese ad oggi è invenduto e non escludiamo che nelle ultime giornate del mercato il club inglese, così come vuole il Milan, possa aprire a un prestito. È infatti Joao Felix l’illustre piano B dei rossoneri i quali hanno mantenuto vivi i rapporti con l’agente Jorge Mendes il quale caldeggia una soluzione diversa e più adatta al gioco del suo assistito, vedendo molto bene l’opzione Milan.
Calciomercato
Newcastle, Miguel Almiron ai saluti: lo aspetta l’Atlanta
Miguel Almiron lascia il Newcastle per l’Atlanta United: accordo confermato e trasferimento imminente per il centrocampista paraguaiano.
Miguel Almiron, il talentuoso centrocampista paraguaiano, sta per intraprendere una nuova avventura nella sua carriera calcistica. Dopo un periodo significativo al Newcastle, Almiron è pronto a trasferirsi all’Atlanta United. L’accordo verbale tra tutte le parti coinvolte è stato confermato, e il giocatore firmerà un contratto di quattro anni e mezzo. Il trasferimento è stato siglato per una cifra di circa 12 milioni di dollari, e il giocatore si recherà presto per i test medici necessari.
Dettagli del trasferimento
La notizia del trasferimento di Almiron all’Atlanta United rappresenta un’importante mossa nel panorama del calciomercato. Il club americano accoglie un giocatore di grande esperienza internazionale, potenziando ulteriormente la propria rosa. Questa operazione segna un ritorno alle origini per Almiron, che aveva già giocato nel campionato statunitense prima di approdare in Europa. Il suo ritorno in MLS promette di portare nuove dinamiche e qualità al centrocampo dell’Atlanta United.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔴⚫️🇺🇸 Miguel Almiron leaves Newcastle to join Atlanta United, confirmed and here we go!
Verbal agreement sealed between all parties, also player side on four year and half contract.
Fee around $12m for Almiron set to travel for medical tests. pic.twitter.com/OpWrAAAWiC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”