Calciomercato
Mbappé: le condizioni per legarsi ad un nuovo Club
Mbappé, il fuoriclasse francese del PSG, vorrebbe imporre tre condizioni ai Club che puntano a prenderlo: le cifre dell’operazione sarebbero monstre

Mbappé pronto a lasciare il PSG
Mancano ancora parecchi mesi alla riapertura della finestra estiva del calciomercato nella quale, la stessa, sembra avere già il suo protagonista annunciato: Kylian Mbappé.
Il contratto che lega il fuoriclasse francese al PSG è in scadenza a Giugno e la cosa fa di lui il più forte parametro zero possibile da prendere.
Il suo nome è stato accostato negli ultimi mesi con sempre maggiore insistenza al Real Madrid, ma secondo quanto riportato da ‘Cadena Ser’, per potersi assicurare la firma di Mbappé sarà necessario soddisfare 3 condizioni.
L’ingaggio monstre
Come riportato da ‘Cadena Ser’, a porre queste condizioni è lo stesso Mbappé. Si tratta di una serie di richieste che di fatto restringe di molto il numero dei Club che possono anche solo avvicinarsi alla sua firma.
In primis, il campione francese punta ad essere uno dei giocatori più pagati d’Europa: perciò gli andrà riconosciuto un ingaggio da almeno 50 milioni lordi a stagione.
Bonus alla firma
L’ingaggio monstre deve essere accompagnato da un ricco bonus da corrispondere a Mbappé al momento del ‘Nero su Bianco’.
La cifra richiesta è di circa 120 milioni di euro e questo vuol dire che l’operazione per il suo trasferimento sarebbe multimilionaria.
Diritti d’immagine
Ci sarebbe una terza condizione, appunto, posta da Mbappé: ovvero assicurarsi un bonus per i suoi diritti d’immagine.
Essendo uno dei giocatori più famosi del mondo, si tratta di una fetta molto ricca che andrebbe a rendere il suo ingaggio ancora più faraonico.
La decisione definitiva
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da ‘Le Parisien’, Kylian Mbappé avrebbe già deciso di trasferirsi al Real Madrid nelle prossima stagione.
E la stessa Società madrilena sembrerebbe molto ottimista per ciò che concerne la chiusura dell’affare.
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
