Calciomercato
Calciomercato, il futuro di Mbappé sarà al Real Madrid?

Kylian Mbappé potrebbe essere l’ultimo colpo grosso del Real Madrid. Ora si trova a Doha a discutere del rinnovo del contratto con il Paris Saint Germain.
C’è aria di novità dalle parti di Mbappé: stando a quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe il giocatore si trova in Qatar con la famiglia. Per vacanza ma anche per discutere di un eventuale prolungamento di contratto. Contratto che è in scadenza il prossimo 30 giugno.
Mbappé, i numeri
Nell’ultima stagione di Ligue 1 il giocatore ha giocato 30 partite e segnato 22 reti. Nella Nazionale francese, nella quale gioca dal 2017, ha registrato 57 presenze e segnato 26 gol.
Stando a Transfermarkt, il suo attuale valore di mercato (aggiornato a dicembre 2021) sarebbe 160 milioni di euro. A 23 anni, si trova ad essere il giocatore con il valore più alto. Più di Haaland e di Vinicius Junior.
I rumor legati al Real Madrid
Nell’aria un rumour insistente: quello che il giocatore sarebbe vicino al Real Madrid. In squadra lo vorrebbe l’allenatore Carlo Ancelotti, che lo avrebbe messo in cima alle richieste fatte al presidente del club Florentino Perez. A lanciare il rumour è stato sempre L’Equipe, che ha intitolato “Operazione Mbappé”.
A confermare le voci è stato anche l’ex terzino del Real Madrid Roberto Carlos, che ha dichiarato: “Sta arrivando”.
La prossima settimana Mbappé si sposterà da Doha e andrà a Madrid, come rivela RMC Sport. Nella capitale madrilena si discuterà dei diritti di immagine del giocatore.
Tra i desiderata del Real Madrid c’è anche il difensore del Chelsea Antonio Ruediger.
Il giocatore è stretto fra due fuochi: da una parte il PSG, che gli fa pressioni per il rinnovo, dall’altra parte la sirena della Liga spagnola.
Cosa sceglierà? Non ci resta che aspettare.
Calciomercato
Como, Fabregas ai saluti: ecco chi l’aspetta

Il Como vola, il tecnico Fabregas ha costruito anche grazie ai forti investimenti un squadra che fa divertire la tifoseria lariana: ma potrebbe esserci l’addio dietro l’angolo.
La vittoria per 3-1 contro il Cagliari, assetato di punti in chiave salvezza, è la riprova che ormai l’undici lariano è diventato un perfetto orologio costruito da Fabregas. Il giovane tecnico spagnolo ha saputo creare un sistema di gioco dove i suoi talenti si trovano a meraviglia e potrebbero andare avanti anche da soli…
Tanto che Fabregas potrebbe lasciare a fine stagione visto che c’è chi lo già messo in cima alla lista dei desideri.
Le parole dell’ex giocatore del Barcellona sono state un po’ sibilline nel dopo gara: «Qualsiasi cosa farò l’anno prossimo sarò sempre felicissimo di quello che abbiamo costruito a Como. Quando andrò via da qui voglio lasciare un’eredità solida. Chi verrà dopo di me trova un centro sportivo importante, una squadra, uno staff con una grande cultura del lavoro. Qui sono contento. Quando sarà decideremo. Il mio lavoro è preparare questa squadra a volare anche senza di me».
A chi gli chiedeva se erano parole d’addio, Fabregas ha risposto sorridendo: «Ma no, magari tra cinque anni».
In realtà come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola nei giorni scorsi il tecnico ha incontrato a Como i dirigenti del Bayer Leverkusen, che lo vorrebbero per sostituire Xabi Alonso, diretto al Real Madrid.
Calciomercato
Zubimendi-Arsenal, accordo fino al 2030: i dettagli

Martin Zubimendi ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per un contratto fino al 2030, un colpo importante per i Gunners. I dettagli.
Dettagli dell’accordo Zubimendi-Arsenal
L’Arsenal ha fatto un grande passo avanti nel rafforzare la propria squadra, assicurandosi le prestazioni di Martin Zubimendi fino al 2030. Il centrocampista spagnolo ha accettato i termini personali con il club londinese, confermando così le voci che lo vedevano al centro dell’interesse dei Gunners. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per l’Arsenal, che punta a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni.

Martin Zubimendi
Impatto sul calciomercato
L’arrivo di Zubimendi all’Arsenal potrebbe avere un impatto significativo sul calciomercato, influenzando le strategie di altri club. Questo trasferimento dimostra come l’Arsenal sia determinato a investire in giovani talenti per rafforzare la propria rosa. La decisione del giocatore di accettare un contratto a lungo termine indica la fiducia nel progetto del club e la volontà di contribuire al futuro successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Martin #Zubimendi agreed personal terms with #Arsenal for a contract until 2030. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Fiorentina, destino deciso per Zaniolo

La Fiorentina sembra aver deciso per quel che riguarda il futuro di Zaniolo: la situazione.
Come riporta il Corriere dello Sport, se c’era qualche dubbio in casa viola sul futuro dell’ex enfant prodige del calcio italiano, l’ultima settimana sono stati spazzati via.
Niccolò Zaniolo tornerà in Turchia. La prova sbiadita dell’Olimpico contro la Roma, culminata con le proteste contro l’arbitro Chiffi dopo il fischio finale che lo ha portato ad una squalifica per le gare contro Venezia e Bologna, dove visto l’infortunio di Kean sarebbe potuto essere utile, e i 15 minuti di nulla assoluto contro il Betis, hanno messo una pietra tombale alle poche possibilità di permanenza in viola.
Un giocatore diventato irriconoscibile, senza forza e spunto. In maglia viola da gennaio sono state solo 4 le gare in cui è partito da titolare e 13 presenze complessive, dove ha fatto intravedere pochissimo di quello che si aspettava la società viola al momento dell’acquisto.
I termini per l’acquisto definitivo non ci sono, Zaniolo avrebbe dovuto giocare il 60% delle gare della Fiorentina per almeno 30 minuti e i viola non investiranno gli ulteriori milioni che avrebbero portato ad un esborso totale di quasi 19 milioni, visto che la società di Commisso per averlo in questi mesi di prestito oneroso ha versato 3milioni e 200mila euro al Galatasaray.
A conti fatti, un buco nell’acqua.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia